Zombie Army 4: Dead War – Guida al Platino

0

La guida al platino di oggi riguarderà Zombie Army 4: Dead War, adrenalinico sparatutto in terza persona che vedrà il protagonista devastare innumerevoli orde di zombie lasciandole in un bagno di sangue. La campagna ci darà l’occasione di scoprire gli esiti della seconda guerra mondiale dopo la caduta di Hitler. Vi ricordiamo che potete trovare sul nostro sito anche le guide al platino del recente Outriders e di Ratchet & Clank, disponibile gratuitamente su PlayStation Store.

How to play: è possibile raggiungere il platino di Zombie Army 4: Dead War con una sola run della campagna senza preoccuparsi dei missabili. Per quanto riguarda i trofei online, consigliamo di farsi raggiungere da uno o più amici, in modo da elevare ancora di più il divertimento.

ZOMBIE ARMY 4: DEAD WAR

6

Difficoltà

41

9

1

1

0 mancabili

30 ore

1 run

TROFEI BRONZO

  • Ciuff ciuff! – Completa “Morti in vista” a qualsiasi difficoltà.
    Otterrete il trofeo durante il corso della storia.
  • Ora possiamo partire. Lo dica agli altri – Completa “Canale Della Morte” a qualsiasi difficoltà.
    Otterrete il trofeo durante il corso della storia.
  • Scienza folle – Completa “Mattatoio” a qualsiasi difficoltà.
    Otterrete il trofeo durante il corso della storia.
  • Guarda mamma! Uno squalo! -Completa “Zoo Degli Zombi” a qualsiasi difficoltà.
    Otterrete il trofeo durante il corso della storia.
  • Nei boschi tenebrosi…  – Completa “Costa Maledetta” a qualsiasi difficoltà.
    Otterrete il trofeo durante il corso della storia.
  • Nulla di nuovo sotto il sole – Completa “Incubo Di Fuoco” a qualsiasi difficoltà.
    Otterrete il trofeo durante il corso della storia.
  • Tutte le strade portano a Roma – Completa “Tutte le strade portano all’inferno!” a qualsiasi difficoltà. Otterrete il trofeo durante il corso della storia.
  • Morirete tutti qua sotto – Completa “Base Infernale!” a qualsiasi difficoltà.
    Otterrete il trofeo durante il corso della storia.
  • Hasta la vista, nazista! – Completa “Macchina Infernale!” a qualsiasi difficoltà.
    Otterrete il trofeo durante il corso della storia.
  • Nella profondità – Completa 12 ondate e scappa dalla mappa Orda “Nell’oscurità”.
    Otterrete il trofeo durante il corso della storia.
  • Porta con te un pezzetto d’Italia – Completa 12 ondate e scappa dalla mappa Orda “Villa Della Morte”.
    Vedi il trofeo Oggi no, non lo farai.
  • L’ho detto che era meglio andare al mare. – Completa 12 ondate e scappa dalla mappa Orda “In cattive acque”.
    Vedi il trofeo Oggi no, non lo farai.
  • Oggi no, non lo farai – Completa 12 ondate e scappa dalla mappa Orda “A oltranza”.
    La modalità Orda metterà i giocatori di fronte ad una serie di ondate di nemici di difficoltà crescente e di mini-boss sempre più tosti da sconfiggere. Per riuscire a scappare sarà necessario completare un totale di 12 ondate, richiesta che sarà facilmente completabile se giocherete in compagnia di uno o più amici. Così facendo sarà infatti possibile darsi supporto e soprattutto tenersi in vita: come regola d’oro comunque cercate di spendere saggiamente i punti guadagnati (come in Black Ops e simili) per migliorare il vostro arsenale e abbattere così più facilmente i nemici. Scappate da ogni mappa disponibile per sbloccare tutti i trofei.
  • Soltanto io e la mia fidata arma da fianco – Raggiungi l’ondata 6 su qualsiasi mappa Orda senza prendere un’arma primaria o secondaria.
    Trofeo auto-esplicativo, da sbloccare nella modalità Orda. Giocate in cooperativa per semplificarvi la vita ed evitate di raccogliere qualsiasi tipo di arma fino all’ondata 6 per sbloccare senza fatica questa coppa. Inutile dire che potrete tentare di ottenerla anche giocando da soli ma che la difficoltà dell’impresa sarà ovviamente maggiore.
  • Sono un sopravvissuto! – Completa 20 ondate di fila su qualsiasi mappa Orda.
    Altro trofeo autoesplicativo, completate un totale di 20 ondate di fila su qualsiasi mappa per ottenere la coppa. Per qualsiasi dubbio fate riferimento al trofeo Oggi no, non lo farai per alcuni pratici consigli su come affrontare questa modalità.
  • Una “grossa” impresa – Sopravvivi a un totale di 144 ondate.
    Trofeo molto semplice, per quanto decisamente lungo: superate un totale complessivo di 144 ondate per sbloccare il trofeo. 48 saranno obbligatorie per i trofei delle singole mappe, altre 8 saranno necessarie per arrivare a 20 e a quel punto sarete quasi a metà strada, dunque non demordete.
  • Sporco di sangue – Raggiungi il grado 5.
    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.
  • Oro – Ottieni una medaglia d’oro in qualsiasi capitolo.
    Trofeo semplicissimo, soprattutto se giocherete in singolo. Completate una qualsiasi missione raccogliendo tutti i collezionabili, le mani e uccidendo i nemici con colpi precisi alla testa cercando di muovervi rapidamente per ottenere una medaglia d’oro e sbloccare così questo trofeo. Per ovvi motivi suggeriamo di giocare la prima missione a difficoltà più bassa, così da rendere semplice l’impresa.
  • Ben equipaggiato – Completa un livello con 5 abilità di livello oro equipaggiate.
    Trofeo autoesplicativo: man mano che proseguirete nel gioco e completerete le azioni richieste all’interno del menù abilità (consultabile prima di ogni partita) potrete sbloccare le versioni migliorate di certe abilità. Ottenete un totale di 5 abilità di livello oro ed equipaggiatele insieme, richiesta completabile solo dopo aver raggiunto alti livelli, per sbloccare questo trofeo.
  • Specialista di armi – Completa la padronanza dell’arma per un’arma qualsiasi.
    Vedi il trofeo Posso fare quello che voglio, ho le armi.
  •  Incettatore – Trova tutti i diari, i fumetti e i kit di potenziamento arma nascosti.
    Vedi il trofeo Ce l’ho fatta, no?.
  • Mandatemi un angelo. – Esegui tutte le azioni eroiche.
    Vedi il trofeo Ce l’ho fatta, no?.
  • Ce l’ho fatta, no? – Uccidi tutte le mani zombi collezionabili.
    Per arrivare al platino di Zombie Army 4: Dead War dovrete trovare   una serie di collezionabili, tutto sommato neanche troppo nascosti (per gli standard di questo genere di titoli): diari, fumetti, kit di potenziamento, mani zombie e azioni eroiche.
  • Tocco di stile – Cambia il look dei tuoi personaggi, per esempio con un cappello o un costume.
    Trofeo semplicissimo: dal menù selezione personaggio andate nel ramo di personalizzazione e modificate in qualsiasi modo il look per ottenere la coppa senza fatica.
  • È finita? – Completa la campagna a qualsiasi difficoltà.
    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.
  • Stai indietro, ragazzo! – Uccidi 3 nemici con un colpo del Predicatore.
    Il Predicatore sarà una potente arma speciale che otterrete nel corso delle missioni. Tutto quello che dovrete fare sarà usarla su un gruppo di zombie per eliminarne almeno tre in un colpo solo e sbloccare così senza fatica questo trofeo. La prima missione in cui potrete trovarlo sarà “Morti in vista”, nel capitolo 3, vicino al luogo della prima azione eroica.
  • Uccisione della settimana – Fai cadere un pallet con esplosivi su uno zombi.
    Trofeo situazionale, che potrete sbloccare in qualsiasi fase del gioco in cui vedrete dei carichi sospesi. Aspettate il momento giusto osservando con il mirino e poi fate fuoco: se il tempismo sarà giusto e farete cadere il pallet di esplosivi su uno zombie sbloccherete questa semplice coppa.
  • Sparagli! Sparagli in testa! – Colpisci alla testa uno zombi che si è rianimato.
    Alcuni zombie all’interno del gioco, dopo essere stati eliminati, si illumineranno di un bagliore arancione e torneranno in vita per attaccarvi nuovamente. Mentre saranno a terra avvolti dal bagliore colpiteli in testa per sbloccare il trofeo, che potreste comunque ottenere in maniera del tutto casuale proseguendo nella campagna.
  • Addio, verme! – Uccidi uno zombi con l’attacco speciale colpo di machete.
    L’attacco speciale con il machete verrà sbloccato dopo aver accumulato i primi gradi e permetterà di caricare un’apposita barra per poter poi premere e colpire un nemico con un violento attacco in mischia. Eliminate un qualsiasi zombie per sbloccare questo trofeo.
  • Datemi qualcosa a cui sparare! – Uccidi un cecchino mentre salta da un punto di osservazione all’altro.
    Trofeo molto semplice: dalla missione di Venezia verranno infatti introdotti i cecchini, che vi spareranno e si sposteranno da un tetto all’altro. Aspettate che vi sparino, a quel punto si illumineranno di verde pronti a saltare: sparate in quel momento per ucciderli e sbloccare il trofeo.
  • Più grossi sono… – Uccidi 5 zombi d’élite con mosse finali.
    Le mosse finali saranno eseguibili premendo il tasto dopo aver caricato la barra apposita eseguendo una combo X10. Con la mossa carica andate da un qualsiasi zombie d’elite in qualsiasi modalità e colpitelo per eliminarlo: fatelo per un totale di 5 volte e il trofeo sarà vostro.
  • Non mi era mai piaciuto – Uccidi un amico che si è trasformato in uno zombi.
    Trofeo molto divertente: giocando in cooperativa fate morire un vostro compagno che si trasformerà a quel punto a sua volta in zombie. Uccidetelo per sbloccare il trofeo.
  • Falli urlare – Esegui una mossa finale su un urlatore cieco.
    L’urlatore cieco sarà uno dei mostri speciali presenti nel gioco. Per questo trofeo, relativamente semplice se giocherete alle difficoltà più basse, sarà sufficiente fare in modo di avere la mossa finale pronta e utilizzarla sul mostro per eliminarlo.
  • Elettroshock – Uccidi 20 zombi con l’attacco speciale pugno elettrico.
    Il pugno elettrico è una mossa speciale in dotazione al vostro personaggio che sbloccherete salendo di grado. Una volta che l’avrete ottenuta usatela ogni volta che vi sarà possibile e, non appena avrete ucciso un totale di 20 zombie, il trofeo sarà vostro.
  • Pulizie alla corsia 4! – Uccidi uno zombi suicida con i suoi stessi esplosivi.
    Gli zombie suicida faranno la loro comparsa verso la fine del primo capitolo e saranno presentati da un breve filmato. Tutto quello che dovrete fare sarà sparare verso gli esplosivi che il mostro porta sul petto: se riuscirete a colpirli (magari aiutati dal rallentamento della mira attivabile con ) li farete esplodere uccidendo il mostro e sbloccando il trofeo.
  • Flagello di zombi – Uccidi 5000 nemici di qualsiasi tipo.
    Otterrete il trofeo durante il corso della storia.
  • Sterminio cranico! – Realizza una serie ininterrotta di 10 colpi alla testa.
    Trofeo facilmente cumulabile con Reazione a catena. Cercate un’area ricca di zombie e colpitene 10 di fila in testa per ottenere il trofeo: se doveste avere problemi suggeriamo di prendervi il vostro tempo, sparare solo a colpo sicuro e soprattutto fare in modo di rallentare il tempo quanto più possibile con per andare a segno 10 volte di fila in testa e possibilmente 50 di fila senza mai sbagliare un colpo.
  • Vi copro io – Uccidi 50 nemici che stanno attaccando altri giocatori.
    Trofeo praticamente legato alla storia, se la giocherete in cooperativa. Fate in modo di uccidere tutti i nemici vicino ai vostri compagni e presto o tardi otterrete la coppa.
  • Un vero amico – Rianima altri giocatori 50 volte.
    Proprio come per il trofeo Vi copro io anche questa coppa sarà praticamente legata alla storia, se giocherete in cooperativa. Ogni volta che un vostro compagno sarà a terra avvicinatevi per rianimarlo e in men che non si dica sbloccherete il trofeo.
  • Come hai detto, Blain? – Completa 4 zone del livello senza usare il kit medico.
    Trofeo autoesplicativo, nonché decisamente semplice da ottenere alle difficoltà più basse o meglio ancora giocando in cooperativa. Fate in modo di completare un intero livello senza usare nessun kit medico per sbloccare il trofeo al termine della quarta sezione.
  • Reazione a catena – Uccidi 50 zombi di fila senza sbagliare un colpo.
    Vedi il trofeo Sterminio cranico.

    TROFEI ARGENTO

  • Zuppo di sangue – Raggiungi il grado 50.
    Vedi il trofeo Lunga vita al re!
  • Non è un pic-nic domenicale! – Completa la campagna in difficoltà Difficile.
    Vedi il trofeo Ce ne sono un sacco e noi siamo solo 4.
  • Ce ne sono un sacco e noi siamo solo 4 – Completa ogni livello della campagna con una squadra completa di quattro giocatori.
    Trofeo autoesplicativo, che suggeriamo di combinare con quello che vi richiederà di terminare il gioco alla difficoltà massima. Zombie Army 4 fortunatamente è difficile ma non impossibile: con un po’ di pazienza e la giusta squadra non dovreste avere problemi a portare a termine l’avventura e avvicinarvi al platino. Ricordate solo che i nemici saranno più numerosi, più cattivi e più resistenti, dunque fate attenzione e conservate gli esplosivi per i momenti peggiori. Una volta terminata la campagna i trofei saranno vostri.
  •  Posso fare quello che voglio, ho le armi – Completa la padronanza dell’arma per 3 armi.
    Come per le abilità, anche l’utilizzo delle armi potrà essere migliorato completando una serie di richieste variabili. Questi miglioramenti sono detti “padronanza”, e dovranno essere ottenuti per tre armi qualsiasi per sbloccare questo trofeo. Ovviamente è possibile continuare a giocare le missioni della storia fino a quando non raggiungerete la padronanza completa per tre armi qualsiasi.
  • Sei sporco di rosso – Esegui un totale di 50 mosse finali.
    Trofeo autoesplicativo e praticamente legato alla storia: usate le mosse finali non appena vi sarà possibile e non appena arriverete a 50 sbloccherete questo semplice trofeo.
  • Doppio colpo – Termina un livello facendo rianimare 5 zombi o meno.
    Come spiegato in altri trofei di questa guida, alcuni zombie avranno la fastidiosa abilità di rialzarsi dopo essere stati uccisi. Per sbloccare questo complicato trofeo dovrete fare in modo di completare una missione evitando che più di 5 zombie si rianimino, richiesta resa difficile dal fatto che giocando da soli non avrete mai il controllo di tutto ciò che accade attorno a voi. Per questo motivo suggeriamo di giocare in cooperativa, facendo attenzione a ogni mostro rianimato e puntando a fare molti colpi alla testa: se riuscirete nell’impresa alla fine della missione sbloccherete la coppa.
  • Ogni proiettile conta – Realizza 3 colpi alla testa con un proiettile.
    Trofeo decisamente situazionale, che potreste sbloccare in maniera fortuita o non ottenere per tutta la campagna. Tutto quello che dovrete fare sarà riuscire a colpire tre zombie in testa con un solo colpo: per farlo non esisterà purtroppo un metodo preciso, ma potrete tentare di accumulare un grande numero di morti e sparare nel mucchio per aumentare le vostre probabilità di successo. Una volta uccisi tre nemici il trofeo sarà vostro.
  • Lasciate qui gli arti perduti – Recidi 10.000 arti.
    Altro trofeo situazionale, nonché sostanzialmente legato alla storia. Colpendo un arto dei nemici nella maggior parte dei casi lo amputerete: eseguite la pratica chirurgica per un totale di 10.000 volte per sbloccare il trofeo, aiutati magari dagli esplosivi che velocizzeranno di molto questo ingrato compito.
  • Coraggio, ce n’è per tutti! – Uccidi 20+ nemici con 1 esplosivo.
    Sembra un numero esagerato, ma 20 nemici a schermo sarà quasi la normalità in Zombie Army 4, non sarà quindi un ostacolo al platino. Un ottimo punto per sbloccare questo trofeo sarà durante la prima missione, una volta superato il primo checkpoint. Qui infatti vi ritroverete alla stazione, con un’orda di nemici davanti: lanciate una bomba nel mucchio e se sarete fortunati ucciderete almeno 20 nemici e sbloccherete il trofeo.

    TROFEI ORO

  • Lunga vita al re! – Raggiungi il grado 100.
    Trofeo autoesplicativo, legato sostanzialmente alla vostra bravura in-game. Tutto quello che dovrete fare sarà continuare a giocare la storia e la modalità Orda per accumulare esperienza fino ad arrivare al livello 100, richiesta che vi porterà via probabilmente dalle 10 alle 20 ore. Se punterete al Platino, comunque, non dovreste avere problemi a sbloccare il trofeo. Ora sarete sicuramente molto vicini alla conquista del trofeo di platino di Zombie Army 4: Dead War!

    TROFEO PLATINO

  • Niente male per un pezzo di platino, eh? – Vinci tutti gli altri trofei per guadagnarti il titolo di migliore superstite dell’apocalisse al mondo.
    Complimenti, hai ottenuto il platino di Zombie Army 4: Dead War!