Yu-Gi-Oh Master Duel – L’annuncio da Konami

0

Arrivano più dettagli da Konami riguardo a uno dei tre nuovi titoli digitali di Yu-Gi-Oh il gioco di carte collezionabili: Yu-Gi-Oh Master Duel. A farlo è Kenichi Kataoka, il Senior Producer del team di sviluppo per “Yu-Gi-Oh Digital Game”.

Yu-Gi-Oh Master Duel – Cosa sappiamo per ora

Dopo l’annuncio al Yu-Gi-Oh Digital Next, di nuovi 3 titoli videoludici: Master Duel, Rush Duel e Cross Duel, Konami ci delizia con un nuovo trailer informativo riguardo a Master Duel. Il medesimo, è pensato per coccolare i giocatori di lunga data, ma anche per accogliere i novizi che vogliono avvicinarsi al mondo di Yu-Gi-Oh.
Annunciato un anno fa, non si sapeva molto del gioco. Ora sappiamo che Master Duel, come suggerisce il nome, sarà giocato con le Master Rules, quindi sia il format OCG che TCG. Ricordiamo che OCG sta per Original Card Game, e indica le regole che vengono usate in Asia, mentre TCG sta per Trading Card Game, e indica le regole usate nel resto del mondo, inclusa l’Italia. Yu-Gi-Oh Master Duel sarà disponibile su molte piattaforme: Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series X/S, Xbox One, Nintendo Switch, Steam, IOS e Android. Dato il vantaggio guadagnato dalle performance delle console next gen, Master Duel sarà il primo gioco digitale di Yugi in 4K! Infatti il buon Kataoka, suggerisce di giocare il gioco su un grande schermo, in modo da poter apprezzare l’ottima risoluzione che permetterà di leggere la didascalia delle carte posizionate sul terreno. Anche il grande lavoro svolto in merito al sound effect del gioco, e alle cut scene delle carte, offrono un’esperienza di gioco promettente. Master Duel si differenzierà rispetto al già conosciuto Yu-Gi-Oh Duel Links, poichè conterrà solo elementi OCG/TCG, senza la story line dell’anime/manga. Il gioco offrirà, inoltre, elementi di tutorial, per aiutare i nuovi duellanti. Non c’è ancora una data di uscita, ma soltanto un “Coming Soon” che aspetteremo con ansia. Per quanto riguarda gli altri due titoli invece: Rush Duel uscirà in autunno in America ed Europa per Nintendo Switch e porterà con se un nuovo set di regole, inoltre, seguirà le orme dell’anime Yu-GI-Oh! SEVENS!, attualmente in programmazione in Giappone. Mentre, Cross Duel, porta tutto a ad un nuovo livello, con incredibili scontri tra quattro duellanti. Presto saranno svelati tutti i dettagli su questo nuovo entusiasmante progetto Yu-Gi-Oh, in uscita in tutto il mondo su dispositivi iOS e Android.
Non ci resta quindi che aspettare le date ufficiali di release per i vari titoli e continuare a credere nel cuore delle carte. Per oggi dal regno delle ombre, e da GamesHelp.it , è tutto. Au Revoir!

Ora siamo anche su Twitch.