The Witness – Guida al platino

0

In occasione della recente iniziativa Play at HomeThe Witness sarà distribuito gratuitamente attraverso il Playstation Store e noi di GamesHelp siamo qui per aiutarvi a ottenerne il platino. Prima di partire con la guida al completa, però, vogliamo darvi un’infarinatura della storia. Vi sveglierete, soli, su un’isola misteriosa e costellata di enigmi impegnativi e sorprendenti. Non ricorderete chi siete o cosa vi abbia condotto qui, ma avete una possibilità: esplorare l’isola nella speranza di scoprire indizi, recuperare la memoria e trovare il modo di tornare a casa. The Witness è un titolo per giocatore singolo ambientato in un mondo liberamente esplorabile con decine di scenari e oltre 500 enigmi. Ogni enigma contribuisce all’esperienza apportando una nuova idea. In sostanza, è un gioco colmo di idee. Vi ricordiamo, poi, che tra gli altri giochi del Play at Home di cui abbiamo fatto la guida al platino, vi linkiamo: Horizon Zero Dawn, ABZUSubnautica, Astro Bot Rescue Mission e Ratchet & Clank. Tra i giochi più recential momento in cui scriviamo, invececi sono It Takes Two (eccovi la nostra guida al platino e recensione), Balan Wonderworld (eccovi anche di quest’ultimo la nostra guida al platino e recensione) e Oddworld: Soulstorm (anche qui la nostra guida al platino e recensione).

How to play: raggiungere il platino di The Witness, seguendo la nostra guida, non sarà troppo complicato ma, di contro, se andrete “blind” vi ci vorranno più di 80 ore. Il nostro consiglio è quello di completare gli enigmi delle 11 aree a disposizione per sbloccare quella finale, poi passare alla cosiddetta “certain challenge” e, infine, portare a termine il gioco.

THE WITNESS

8

Difficoltà

0

2

11

1

0 mancabili

6 ore

1 run

TROFEI ARGENTO

  • Symmetry – Activate the Symmetry laser.
    Dovrete completare tutti gli enigmi della zona Symmetry. Per sapere come fare vi postiamo un video riassuntivo ed esplicativo.

  • Keep – Activate the Keep laser.
    Dovrete completare tutti gli enigmi della zona Keep. Per sapere come fare vi postiamo un video riassuntivo ed esplicativo.

TROFEI ORO

  • Shady Trees – Activate the Shady Trees laser.
    Dovrete completare tutti gli enigmi della zona Shady Trees. Per sapere come fare vi postiamo un video riassuntivo ed esplicativo.

  • Desert Ruin – Activate the Desert Ruin laser.
    Dovrete completare tutti gli enigmi della zona Desert Ruin. Per sapere come fare vi postiamo un video riassuntivo ed esplicativo.

  • Treehouses – Activate the Treehouse laser.
    Dovrete completare tutti gli enigmi della zona Treehouses. Per sapere come fare vi postiamo un video riassuntivo ed esplicativo.

  • Quarry – Activate the Quarry laser.
    Dovrete completare tutti gli enigmi della zona Quarry. Per sapere come fare vi postiamo un video riassuntivo ed esplicativo.

  • Marsh – Activate the Marsh laser.
    Dovrete completare tutti gli enigmi della zona Marsh. Per sapere come fare vi postiamo un video riassuntivo ed esplicativo.

  • Jungle – Activate the Jungle laser.
    Dovrete completare tutti gli enigmi della zona Jungle. Per sapere come fare vi postiamo un video riassuntivo ed esplicativo.

  • Monastery – Activate the Monastery laser.
    Dovrete completare tutti gli enigmi della zona Monastery. Per sapere come fare vi postiamo un video riassuntivo ed esplicativo.

  • Bunker – Activate the Bunker laser.
    Dovrete completare tutti gli enigmi della zona Bunker. Per sapere come fare vi postiamo un video riassuntivo ed esplicativo.

  • Town – Activate the Town laser.
    Dovrete completare tutti gli enigmi della zona Town. Per sapere come fare vi postiamo un video riassuntivo ed esplicativo.

  • Endgame – Reach the end.
    Dovrete completare tutti gli enigmi della zona finale. Per sapere come fare vi postiamo un video riassuntivo ed esplicativo.

  • Challenge – Complete a certain challenge.
    Dovrete completare la suddetta “certain challenge”. Per sapere come fare vi postiamo un video riassuntivo ed esplicativo.

TROFEO PLATINO

  • Platinum – Get every trophy.
    Una volta sbloccati tutti i trofei, otterrete il sudato platino di The Witness.