The Last Faith, un mix tra Bloodborne e Castlevania.
The Last Faith, il metroidvania ricco di ambientazioni gotiche, è nato durante il 2020 come progetto su Kickstarter. Grazie al supporto della community, questo titolo ha preso rapidamente forma e recentemente si è mostrato al pubblico rilasciando una demo. Quest’ultima ha un contenuto più che soddisfacente, con un’ora di gioco dove è possibile esplorare tutte le meccaniche del gioco.

The Last Faith, un valido acquisto!
Il team di sviluppo Kumi Souls Games, grazie al crowdfunding, è riuscito a mettere a disposizione ben oltre i 200.000 mila dollari e ha concretizzato la volontà di dare vita a un titolo che si ispirasse a due capolavori. Dal punto di vista grafico il gioco prende spunto da Bloodborne, con le sue atmosfere tetre e gotiche. Nel mentre, le meccaniche e dinamiche del gioco faranno riferimento al grande classico Castlevania.
Nella demo è possibile esplorare un po’ il mondo di gioco, che sembra mantenere anche un occhio di riguardo verso la “lore”. Mentre, per quanto riguarda il combattimento, sarà possibile equipaggiare due tipologie di armi: quelle da fuoco e le armi per il combattimento ravvicinato. Inoltre, sarà possibile avere un’abilità speciale sostituibile all’arma da fuoco, che permetterà più adattabilità allo stile di ogni giocatore. Durante il combattimento è possibile effettuare delle “esecuzioni” sui nemici, dettaglio che aggiunge un pizzico spettacolarità al mix. Nella demo si incontrerà anche una boss fight degna di essere chiamata tale, ma vi eviteremo altri spoiler se siete interessati a provarla voi stessi. Continuate a seguirci qui su GamesHelp per rimanere costantemente aggiornati sul mondo videoludico e non.