The Dark Pictures Anthology: Little Hope – Guida al finale cattivo
Siamo giunti alla fine di questa serie di guide, infatti, dopo i due articoli che spiegavano come ottenere il finale buono e neutro, vedremo ora il cattivo di Little Hope. Tra tutti e tre i possibili epiloghi, questo è sicuramente quello più difficile, e interessante, da raggiungere. Gameshelp viene in vostro aiuto spiegandovi ogni passo necessario per sbloccarlo.
Prima di tutto, anche in questo caso, dovremo sbloccare dei tratti caratteriali specifici: ovvero, turbato e insensibile. Scegliendo di sbloccarli, condanneremo Mary, la bambina accusata di stregoneria, a una fine atroce. Non finisce qui, però, perché ci sono una serie di scelte che dovrete portare a termine per far si che tali eventi accadano. Non è detto, infatti, che una scelta che ha portato alla salvezza di un determinato personaggio lo faccia sopravvivere fino alla fine della notte. Andiamo a vedere nello specifico, quindi, cosa deve fare ognuno di essi:
- Daniel: deve dimostrare di essere eroico. Dobbiamo prendere il coltello usato nei rituali nel museo della stregoneria di Little Hope. Quest’ultimo dovrà usarlo per pugnalare il demone fuori dalla chiesa e chiedere, quindi, al sacerdote di lasciare andare Mary. Per esortare, infine, Andrew a lasciare la barra di metallo.
- Taylor: all’inizio non deve partire da sola, ma rimanere vicina al resto del gruppo. Deve essere in disaccordo con John riguardo il suo “andare in città”. Deve accettare, poi, di attraversare la passerella per trovare gli altri membri del gruppo. Quando sarete nel campanile, poi, Taylor dovrà risultare simpatica a Daniel, così da potergli dire di lasciarla andare mentre combatte per sopravvivere.
- John: deve essere autoritario. Infatti, dovrà riuscire a guidare il gruppo nelle decisioni. Deve, quindi, rifiutare il drink che gli offrono nel bar (al cui arriverete dopo poche ore di gioco). John dovrà affrontare la bambina che si palesa sul ponte oscurato dalla nebbia e, anche, offrirsi di guidare il gruppo sul ponte crollato. Quando il gruppo chiederà di restare uniti dovrete selezionare la scelta, nei panni di John, contrassegnata come “indignato”. Quando il demone tenterà di sfondare la porta, infine, John dovrà dire ad Andrew di scappare.
- Angela: dovrà essere comprensiva nelle scelte al riguardo dei sentimenti degli altri membri del gruppo. Dovrete, quindi, scegliere la risposta “curiosità” quando lei stessa incontrerà la sua sosia del passato per la prima volta. Dovrete far si che Angela si faccia aiutare da Andrew nella risalita (una volta cascata da un piccolo argine). Angela dovrà essere contenta che tutti abbiano raggiunto la riva in sicurezza. Scegliete, infine, di esortare John quando si trova di fronte ai demoni nel giardino della casa in rovina.
Vi ricordiamo che anche le scelte riguardo il destino di Mary avranno importanza. Infatti, ci sono 3 possibili vie:
- Salvare Mary: se scegliete questa, tutti i componenti del gruppo si salveranno.
- Bruciare la bambola: se brucerete questo oggetto, i membri del gruppo potrebbero ancora salvarsi, ma state attenti.
- Condannare Mary: questa è la scelta che vi porterà al finale peggiore, difatti, tutti i membri del gruppo verranno uccisi nella casa in rovina. Tutti, certo, meno che Andrew, il quale uscirà dall’abitazione lasciandosi tutto alle spalle.
Anche il rapporto con Vince è molto importante, infatti, dovrete:
- Rifiutate il drink nel bar durante il capitolo “Vince”.
- Completate con successo i Quick Time Events (QTE) nel capitolo “Confronto”.
- Completate il mini gioco ” Mantieni la calma” dopo esser usciti dal cimitero nel capitolo “Sperduto”. Vi richiederà di premere dei tasti seguendo il battito cardiaco che verrà visualizzato su schermo, nulla di troppo complicato.
- Non dovrete sparare al demone dietro Vince nella parte finale del capitolo “Inseguimento”, che coincide con l’inizio del capitolo “Circondati”.
- Rispondete sempre in maniera calma e cordiale a Vince.
Tutta queste serie di scelte, quindi, vi porteranno a sbloccare il finale cattivo di Little Hope: il peggiore di tutti. Vi lasciamo un video di BabyZone (proprio qui di sopra) che vi mostrerà l’epilogo nella sua totalità (il quale sarà utile sbloccare anche per il relativo trofeo). In più, vi ricordiamo che, se volete sapere come ottenere l’ambito platino di Little Hope, questa è la nostra guida completa. Mentre qui, potrete trovare la nostra personale recensione.