Tell Me Why – Guida ai collezionabili

0

Tell Me Why è il nuovo videogioco realizzato da DONTNOD Entertainment, gli stessi creatori di Life Is Strange, per PC e Xbox One. Il titolo è giocabile tramite Game Pass, il servizio in abbonamento di Microsoft. Tell Me Why racconta la storia di due fratelli che si ritroveranno insieme per fare luce sul loro passato misterioso e scoprire la verità. Come ogni titolo di DONTNOD che si rispetti, non mancano scelte da fare, poteri speciali e colpi di scena. Con la guida targata Gameshelp, poi, potrete trovare tutti i collezionabili in-game.

How to play: i collezionabili si trovano nelle scene durante il gioco, quindi, vi consigliamo di esplorare bene ogni area per trovarli nel corso della prima run. Qualora ve ne manchi qualcuno, potete giocare scena per scena e leggere la nostra guida per scovarli tutti. I collezionabili sono 13 in totale.

Capitolo 1

  • Goblin Astuto: nel prima scena del capitolo uno, quando siete nella stanza di Alyson, dovete recarvi vicino al letto, premere il tasto corrispettivo a “Prendi” e troverete il Goblin Astusto dentro una scatola.
  • Goblin Astuto 2: il secondo Goblin Astuto è nella successiva scena. Nella stanza di Tyler vi basterà avvicinarvi alla scrivania e troverete la statuetta sopra una scatola di scarpe.
Tell Me Why
Quanto sono carini questi Goblin?
  • Il Cacciatore Pazzo: nei panni di Tyler vi ritroverete sotto la casa, in mezzo a travi e immondizia. Alyson ci farà strada tramite la sua voce e, quando ci dirà di girare a sinistra, voi andate a destra e trovate il collezionabile.
Tell Me Why
Ecco qui dove trovarlo.
  • La Principessa Saggia: dentro la casa, dovete andare nella stanza di Mary-Ann e verso il comodino alla vostra destra, a fianco del letto. Lo troverete per terra.
Tell Me Why
Troverete il collezionabile proprio qui.
  • Pio Pellicano: durante il primo viaggio nel negozio della cittadina dovete entrare nell’ufficio sul retro del bancone, aprire l’armadio e lì troverete la statua con il pellicano.
  • Re Ghiaccio: nella scena finale del primo capitolo vi troverete all’interno della stazione della polizia. Trovate la stanza dell’interrogatorio, superata quella del caffè, e nell’angolo in alto a destra, dietro l’armadio, trovate il collezionabile.
Tell Me Why
Eccolo qui.

Capitolo 2

  • La grande Rana: nella prima scena vi trovate all’interno della casa, dalla posizione iniziale, andate a sinistra nella sala da pranzo. Nella parte destra del tavolo, attaccato sotto a esso, lo trovate.
  • L’alce coraggiosa: nella stazione della polizia, nella seconda scena, entrate nel’ufficio di Eddie, andate presso la sua scrivania e dentro il cassetto trovate l’Alce.
  • Il rognoso Topo Muschiato: all’interno del negozio, andate nel magazzino, ignorato Michael alla vostra destra, e alla sinistra del frigorifero di fronte a voi trovate la statua.
  • Il vecchio Castoro: dopo la conversazione con vostra sorella nella tomba, camminate e superate il recinto, continuate sulla sinistra e sopra la collina. Nella tomba che vi ritrovate davanti c’è una scatola, al suo interno il collezionabile.
  • La strega Luna: all’interno del capanno, andate nella stanza sulla destra e in fondo trovate l’ultima statua del secondo capitolo.

Capitolo 3

  • Il custode di segreti: nei panni di Alyson, nella casa di Eddie, dirigetevi al piano inferiore, andate sulla sinistra nella stanza di Eddie. Sulla sinistra, nella libreria c’è una scatola e per aprila andate nel salotto, prendete una moneta sopra il mobile, tornate nella stanza di Eddie, inserite la moneta e voilà.
  • Il vecchio Orso: nel laboratorio di Sam, esaminate la scrivania dove c’è il computer e trovate l’orso dentro il cassetto.
  • La Dama dorata: è immancabile e dovete risolvere il puzzle a muro. Dovete spingere la mano del cacciatore, l’albero sulla destra del lago, prima delle rocce, la principessa dietro l’albero, il castello alla sinistra e il titolo in alto sul murales, così da aprire un buco sul muro, prendete la statua al suo interno. Muovetevi in fondo alla stanza e inserite i collezionabili sui tronchi di fronte a voi. Fatto ciò sbloccherete il baule in fondo.