Star Wars: Squadrons – Guida al platino
EA presenta il nuovo titolo legato a Guerre Stellari, Star Wars: Squadrons. Annunciato pochi mesi fa, permette di tornare nei panni dei protagonisti della serie, a distanza di quasi un anno rispetto a Star Wars: Jedi Fallen Order e all’ultimo capitolo cinematografico. Il titolo presenta sia una modalità storia che una multiplayer e, per raggiungere il trofeo di platino di Star Wars: Squadrons, è necessario giocare entrambe, ma questo ve lo spiegheremo fra poco nella nostra guida.
How to play: il modo più semplice per raggiungere il trofeo di platino è giocare senza pensarci troppo e, dopo aver preso dimestichezza e aver guadagnato un bel po’ di trofei, allora potete sfruttare tutta l’esperienza per recuperare quel che vi manca. Per ottenere il trofeo di platino di Star Wars: Squadrons è necessario completare la storia in modalità Asso e, quindi, per arrivare a quel livello è bene essere preparati. Per questo è consigliabile fare almeno una partita a una difficoltà più bassa.
- Pilota d’élite (Modalità Storia) – Hai completato la campagna a difficoltà Modalità Storia.
Vi basterà completare la campagna nella modalità sopra indicata. - Pilota d’élite (Pilota) – Hai completato la campagna a difficoltà Pilota.
Come il trofeo di sopra, vi basterà completare la campagna nella modalità sopra indicata. - Punta in alto – Hai equipaggiato il primo oggetto estetico leggendario sul tuo pilota.
Sostanzialmente dovrete farmare per riuscire a raccogliere il vostro oggetto leggendario e, così, poterlo equipaggiare. - Un caccia stellare personale – Hai acquisito il tuo primo componente per caccia stellare.
Vi basterà raccogliere il componente e il trofeo sarà vostro. - Un’idea migliore – Hai modificato l’equipaggiamento predefinito di un caccia stellare in multigiocatore.
Trofeo molto semplice, modificate un qualsiasi equipaggiamento del vostro caccia stellare e avrete il trofeo. - Una carriera promettente – Hai raggiunto il livello pilota 10.
Raggiungete il livello 10 e avrete l’obiettivo. - Vittoria per la Nuova Repubblica – Hai vinto 10 Battaglie flotta classificate combattendo con la Nuova Repubblica.
Vi basterà giocare e vincere 10 battaglie flotta classificate combattendo, però, con la Nuova Repubblica. - Vittoria per l’Impero – Hai vinto 10 Battaglie flotta classificate combattendo con l’Impero Galattico.
Stessa cosa del trofeo di sopra, ma stavolta dovrete combattere e vincere con l’Impero Galattico. - Pezzo grosso – Hai sganciato 50 bombe per danneggiare lo scafo delle navi da battaglia in più Battaglia flotta classificata.
Trofeo autoesplicativo, giocate e sganciate bombe a più non posso. - Che la cerimonia abbia inizio – Hai ottenuto il tuo primo premio.
Ottenete il vostro primo premio e, di conseguenza, anche questo trofeo. - Hai trovato il tuo posto – Hai completato le partite classificate di posizionamento.
Trofeo autoesplicativo, giocate per ottenerlo. - Vi ho in pugno – Hai vinto 15 Duelli spaziali.
Trofeo autoesplicativo, giocate per ottenerlo.
- Stai sul bersaglio – Hai vinto 15 Battaglie flotta vs IA in Co-op.
Trofeo autoesplicativo, giocate il più possibile per ottenerlo.
- L’unione fa la forza – Hai vinto una partita qualsiasi giocando in un gruppo.
Trofeo autoesplicativo, giocate il più possibile per ottenerlo.
- Nessuna pietà – Hai messo fuori uso lo stesso giocatore 5 volte in un’unica partita.
Trofeo autoesplicativo, giocate il più possibile per ottenerlo.
- Strategia impeccabile – Hai distrutto il tuo primo sottosistema.
Trofeo autoesplicativo, giocate il più possibile per ottenerlo.
- Senza paura – Hai abbattuto un nemico mentre l’integrità del tuo scafo era pari o inferiore al 5%.
Trofeo autoesplicativo, giocate il più possibile per ottenerlo. - A un passo dalla morte – Hai fatto ritorno all’hangar con un’integrità scafo inferiore al 5%.
Può essere accoppiato al trofeo di sopra, tornando all’hangar dopo aver distrutto un nemico. - Grilletto facile – Hai inflitto più di 50.000 punti danno laser in un’unica partita.
Basta giocare e, senza accorgervene, lo otterrete. - Incubo delle squadriglie – Hai abbattuto 4 caccia stellari per ciascuna classe in Duelli spaziali.
Trofeo autoesplicativo, giocate il più possibile per ottenerlo.
- Immortale – Hai schivato o contrastato 5 agganciamenti di fila in un’unica partita.
Basta giocare e, senza accorgervene, lo otterrete.
- La trappola è servita – Hai danneggiato 5 nemici con le mine a ricerca in un’unica partita.
Basta giocare e, senza accorgervene, lo otterrete.
- Salvi per miracolo – Hai salvato alleati in stato critico 10 volte con scudi tattici o droidi rif. in Batt. flotta class.
Basta giocare e, senza accorgervene, lo otterrete.
- Finisci il lavoro – Hai distrutto 10 volte un caccia stellare disattivato nelle partite di Duelli spaziali.
Giocate e lo otterrete.
- Manovre evasive – Hai distrutto 30 missili, bombe o mine nelle Battaglie flotta classificate.
Giocate e lo otterrete. - Scissione a Porto Fostar – Hai completato il prologo.
Trofeo autoesplicativo: una volta completato il prologo, avrete il trofeo. - Insieme, Vanguard – Hai distrutto l’incrociatore su Cavas senza rinforzi.
Trofeo autoesplicativo: basta distruggerlo senza aiuti. - Risorsa acquisita – Hai ottenuto la medaglia Inafferrabile.
Trofeo autoesplicativo. - Difesa temporanea – Hai ottenuto la medaglia Tiratore scelto.
Trofeo autoesplicativo.
- Al sicuro nella tempesta – Hai protetto l’intero convoglio nell’Abisso di Zavian.
Trofeo autoesplicativo.
- Fuoco e fiamme a Mon Cala – Hai distrutto tutte le capsule di carburante su Mon Cala.
Trofeo autoesplicativo.
- Trappole – Hai distrutto un caccia della Nuova Repubblica usando un nucleo vicino Sissubo.
Trofeo autoesplicativo.
- Corsa contro il tempo – Hai ottenuto la medaglia Imprese impossibili.
Trofeo autoesplicativo.
- A tutto gas – Hai mantenuto la velocità massima durante la fuga da Galitan.
Trofeo autoesplicativo.
- Talento naturale – Hai distrutto 50 caccia stellari nelle partite di Duelli spaziali.
Trofeo autoesplicativo. - Vittoria schiacciante – Hai vinto una partita di Battaglie flotta vs IA con le navi da battaglia e l’ammiraglia intatte.
Trofeo autoesplicativo.
- Pilota d’élite (Veterano) – Hai completato la campagna a difficoltà Veterano.
Vi basterà completare la campagna nella modalità sopra indicata. - Modifiche speciali – Hai acquisito 50 componenti per i tuoi caccia stellari.
Giocate, giocate e giocate. - Pilota professionista – Hai raggiunto il livello pilota 40.
Vi basterà giocare, molto, e raggiungere il sopracitato livello. - Bel colpo, pilota – Hai dato il colpo di grazia all’ammiraglia nemica in una Battaglia flotta.
Dovrete solamente dare il colpo decisivo. - Manovre disinvolte – Hai distrutto 10 caccia stellari derapando in Duelli spaziali.
Trofeo autoesplicativo. - Tra le stelle – Hai vinto una Battaglia flotta classificata in ciascuna mappa.
Ci metterete relativamente poco. - Missione compiuta – Hai collezionato tutte le medaglie di una missione della storia.
Relativo solo a una missione. - Onore vero – Hai collezionato tutte le medaglie della storia a qualsiasi livello di difficoltà.
Bisogna giocare la modalità storia e raccoglierle tutte. - Asso inarrestabile – Hai distrutto 250 caccia stellari nelle partite di Duelli spaziali.
Ci vorrà solo un po’ di tempo, ma non sarà un problema ottenere questo trofeo.
- Pilota d’élite (Asso) – Hai completato la campagna a difficoltà Asso.
La difficoltà più complessa che potrete selezionare in Star Wars: Squadrons. Ovviamente, se completerete la campagna in questa “versione” anche gli altri trofei relativi saranno sbloccati di conseguenza, ma vi consigliamo dapprima di completarla almeno a difficoltà “media”. - Arma suprema – Hai distrutto 1.000 caccia stellari nelle partite di Duelli spaziali.
Diciamo che questo è uno dei trofei più “semplici”, dato che vi basterà distruggere i caccia stellari, ma anche e sicuramente più lunghi in termini di completamento. Giocate e distruggete, distruggete e… distruggete.
- Pilota di platino – Hai ottenuto tutti i trofei di STAR WARS: Squadrons.
Dopo aver seminato il panico nella galassia, se avete seguito la guida avete raggiunto il trofeo di platino di Star Wars: Squadrons.