Spyro The Dragon: guida al platino

0

Spyro Reignited Trilogy è arrivato sul mercato lo scorso 13 novembre 2018 su PlayStation 4 e Xbox One, con una remastered plus dell’intera trilogia. Il draghetto viola sembra in gran forma, nonostante il peso degli anni: il platform games targato Activision riuscirà a spuntarla come Crash poco più di un anno fa?

How to play: il nostro consiglio è quello di completare la Storia principale, senza preoccuparvi troppo dei singoli trofei. Portata a termine la campagna, invece, dovrete impegnarvi per finire Spyro The Dragon al 100%, così da sbloccare il livello bonus del Tesoro di Nasty. Arrivati a questo punto, basterà dedicarvi ai trofei che richiedono azioni specifiche per sbloccare il tanto agognato platino.

Trofei bronzo

  • Bum!: Fai un viaggio in mongolfiera con un Aeronauta
    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.
  • Un salto e oplà: Trova l’ingresso nascosto a Volo diurno
    L’ingresso segreto è situato nel mondo degli Artigiani: saltate su tutte le pietre sopra la fontana per accenderle e sbloccare l’entrata per Volo diurno.
  • Spiedini di pecora: Brucia 10 pecore a Collina pietrosa
    In Collina pietrosa, vi basterà colpire con il fuoco 10 delle tante pecore per ottenere il trofeo.
  • Accendimi: Accendi i due falò a Valle oscura
    In Valle oscura, dovrete arrivare alla scalinata di gemme rosse, dove noterete due falò spenti: colpiteli con il fuoco e accendeteli per ottenere il trofeo.
  • Foglia al vento: Plana fino all’area segreta del ladro di uova a Borgo antico
    In Borgo antico, recatevi nella zona con un toro e il suo torero: proseguite fino a notare una piattaforma sopraelevata. Invece di andare avanti, tornate indietro planando e mantenendo il più possibile la destra, così da atterrare nell’area segreta, dove ad aspettarvi ci sarà un ladro di uova.
  • Colpisci la luna: Usa un cannone per eliminare uno dei Norc che ti provocano
    Nel mondo dei Pacificatori, troverete diversi cannoni: dirigetevi verso quello con le tende vicino e attendete, facendo rintanare i nemici. Puntate ora l’arma verso le tende e sparate una volta per distruggerle, rivelando il Norc, e ancora per eliminarlo e ottenere il trofeo.

  • Cervello da volatile: Carica un avvoltoio
    In Dry Canion, infilzate un avvoltoio qualunque con le corna per ottenere il trofeo.
  • A frotte: Brucia tutti gli avvoltoi a Gran dirupo
    In Gran Dirupo, dovrete bruciare tutti gli avvoltoi, senza ucciderne nessuno con le corna. Se pensate di aver finito, ma il trofeo non è stato sbloccato, recatevi nella zona sopra la gola per trovare gli ultimi due e sbloccare A frotte.
  • Triathlon: Sconfiggi tutti e tre i Norc sciatori
    In Grotta Ghiacciata, troverete ben tre Norc sciatori: bruciateli o caricateli per eliminarli e ottenere il trofeo.
  • Cosa c’è nella scatola?: Apri il forziere blindato in Dott. Shemp
    Dopo la lotta contro Dr. Shemp, boss del mondo dei Pacificatori, troverete un baule, apribile tramite una chiave. Per trovarla, dovrete individuare una roccia con una chiave sopra, situata poco prima dell’ingresso per la boss fight: planate su di essa per distruggerla e recuperare l’oggetto. Una volta sconfitto il nemico, noterete dei forzieri vicino al vortice d’uscita: distruggeteli per far partire un filmato e ottenere il trofeo.
  • Occhio che arrivo!: Carica 4 Druidi corazzati vicino all’inizio del Mondo degli Stregoni
    Nel Mondo degli Stregoni, incontrerete 5 Druidi corazzati dopo aver salvato Cosmos: eliminate il primo, dopodiché posizionatevi a dovere per caricarli tutti e 4 e ottenere il trofeo.
  • Aracnofobico: Sconfiggi tutti i Ragni metallizzati
    In High Caves (Mondo degli Stregoni) incontrerete i Ragni metallizzati, fastidiosi nemici eliminabili solamente con la Super-Carica o con la Fiammata potenziata (ottenibile per un certo periodo di tempo baciando una fata): sconfiggeteli tutti per ottenere il trofeo.

  • Pilota di razzi: Accendi 3 fuochi d’artificio entro 15 secondi
    In Paese di Terrazze (Mondo dei Domatori) troverete un razzo nella zona dove avete salvato Claude: non accendetelo e arrivate a fine livello senza entrare nel portale. Recatevi dunque sul tetto e volate nella direzione verso cui siete venuti, raggiungendo un tetto nascosto dove sono presenti due razzi. Accendeteli e catapultatevi immediatamente nella zona dove avete salvato Claude per accendere il terzo e ultimo razzo. Se riuscirete a farlo in meno di 15 secondi, otterrete il trofeo, altrimenti dovrete ripetere lo stage.

  • Fuori dalla gabbia: Libera un pollo intrappolato
    Troverete diversi polli in Palude Nebbiosa (Mondo dei Domatori): sputate fuoco sulla gabbia per liberarne uno e ottenere il trofeo.
  • Un lavoro inutile: Carica 3 Babbei corazzati di fila
    Nel Mondo dei Tessisogni, troverete dei nemici che si rimpiccioliranno non appena colpiti da un raggio: andate oltre per trovare i primi due Babbei corazzati, immuni però al raggio. Poco avanti ce ne saranno altri 3, questa volta però deboli al raggio: attirateli e fateli rimpicciolire, dopodiché caricateli per ottenere il trofeo.
  • Top-astico!: Completa Baia di Norc senza uccidere topi
    Uno dei trofei più difficili da ottenere, in quanto è davvero troppo facile uccidere i topi. Per tentare l’impresa, dovrete stare attenti a ogni singola Carica o Fiammata, dunque vi consigliamo di evitare il maggior numero di nemici possibile, puntando solamente a completare il livello.

Trofei argento

  • Distruttore di fienili: Esegui un giro della morte intorno a un arco
    In Volo Diurno (Mondo degli Artigiani), dovrete volare sotto gli archi che reggono i binari del treno: a questo punto premete R1 per eseguire un giro della morte e ottenere il trofeo.

  • Tostato!: Sconfiggi Tosto evitando che ti colpisca
    Come dice il trofeo, dovrete semplicemente evitare di essere colpiti da Tosto (dagli altri, invece, potrete essere colpiti) per ottenere il trofeo.
  • Pilota provetto 1: Brucia tutte le fate in Volo notturno
    Prima di tutto dovrete completare al 100% Volo notturno, dopodiché tornate e bruciate tutte le fate per ottenere il trofeo. Se faticate a trovarle tutte, vi invitiamo a seguire il video qui sotto.

  • Uno strano popcorn: Fai detonare 3 casse esplosive sui pilastri a Crinale alpino
    Una volta giunti alla fine in Crinale alpino, dirigetevi verso una grotta nascosta e continuate a volare invece di girare a destra, arrivando così su un pilastro con un baule pieno di fuochi d’artificio: sputate fuoco e fate detonare le tre casse per ottenere il trofeo.
  • Caccia alle uova: Sconfiggi il ladro di uova nascosto a Vetta del mago
    In Vetta del Mago (Mondo degli Stregoni), troverete il ladro di uova nascosto su una piattaforma. Per raggiungerla, dovrete salvare Jarvis e usare la Super-carica, girare a sinistra e oltrepassare i maghi blu. Alla fine, saltate per atterrare sulla piattaforma dove troverete il ladro: bruciatelo per ottenere il trofeo.
  • Pilota provetto 2: Brucia tutte le fate in Volo di cristallo
    In Volo di cristallo, dovrete bruciare due fate per ottenere il trofeo. Vi consigliamo di farlo solamente dopo aver completato al 100% il livello, poiché le fate vi indicheranno dove trovare i set mancanti.
  • Raccoglitore: Raccogli 400 gemme in Sbuffone
    Basterà raccogliere tutte e 400 le gemme in Sbuffone per ottenere il trofeo: preparatevi a setacciare ogni angolo, facendovi aiutare dall’abilità di Sparx premendo R3.
  • Cacciatore di funghi: Brucia 5 Funghi luminosi in Domatori
    Nel Mondo dei Domatori, troverete ben 5 Funghi luminosi:
    – Uno dietro l’ingresso di Volo Sfrenato;
    – Uno dietro l’ingresso di Palude Nebbiosa;
    – Uno dietro l’entrata di Tree Tops;
    – Uno davanti l’entrata per affrontare Testa di Latta;
    – Uno in cima al tempio alto, davanti l’entrata per affrontare Testa di Latta.
    Bruciateli tutti per ottenere il trofeo.

  • È ora che io voli: Completa Volo sfrenato senza toccare terra
    Vi invitiamo a seguire passo dopo passo il video qui sotto per ottenere il trofeo, in quanto dovrete completare al 100% il livello senza toccare terra, impresa non da poco.

  • Diamanti grezzi: Raccogli 500 gemme in Testa di latta
    Basterà raccogliere tutte e 500 le gemme in Testa di Latta per ottenere il trofeo: preparatevi a setacciare ogni angolo, facendovi aiutare dall’abilità di Sparx premendo R3.
  • Cagnolini cattivi: Sconfiggi 3 cani demoniaci in forma grande
    In Passaggio Buio (Mondo dei Tessisogni), incontrerete i cani demoniaci, che potranno essere sconfitti semplicemente con il fuoco: eliminatene tre per ottenere il trofeo.
  • Gonfio di boria: Carica 4 Uccelli palla di fila
    In Lofty Castle (Mondo dei Sogni), troverete degli Uccelli palla allineati su una piattaforma: incornateli tutti e quattro per ottenere il trofeo.
  • Ferrovecchio: Sconfiggi tutti i Soldati di stagno
    In Torri Spettrali (Mondo dei Tessisogni), saranno presenti diversi Soldati di stagno, che potranno essere sconfitti solamente con la Fiammata potenziata (ottenibile per un certo periodo di tempo baciando una fata): sbarazzatevi di tutti i soldati per ottenere il trofeo.
  • Jacques-tacolare: Sconfiggi 4 Bestie dell’incubo in una sola planata
    Una volta completato lo stage della boss fight con Jacques (Mondo dei Tessisogni), dovrete attivare una piattaforma per giungere in una nuova area: salvate Unika e girate a sinistra all’incrocio, entrate poi in un vortice per finire in una zona con ben quattro Bestie dell’incubo poggiate sui pilastri: bruciatele tutte e quattro in una sola planata per ottenere il trofeo.
  • Una gran seccatura: Distruggi 6 ingranaggi a Porto Tramonto
    Vi invitiamo a seguire il video qui sotto per individuare e distruggere tutti e 6 gli ingranaggi in Porto Tramonto.

  • Non si finisce mai!: Fai percorrere a Nasty Norc 5 giri
    Nell’ultimo mondo, durante la boss fight con Nasty Norc, dovrete correre dietro al nemico e, a ogni sua pausa, non sputare fuoco: ripetendo per quattro volte il procedimento, otterrete il trofeo.
  • Accumulatore: Raccogli tutte le gemme nel Tesoro di Nasty
    Per accedere al livello bonus contenente le gemme di Nasty, dovrete completare al 100% tutti gli altri livelli, liberare i draghi, recuperare le loro uova e raccogliere le gemme. Una volta fatto, completate il livello raccogliendo tutte e 2.000 le gemme per sbloccare il trofeo.

Trofei oro

  • Decollo!: Salta da tutte le rampe Supercarica a Cime alberate
    Per saltare da tutte le rampe Supercarica in Cime alberate e ottenere Decollo!, vi invitiamo a seguire il video qui sotto.

  • Vola come un’aquila: Completa Volo gelido senza toccare terra
    Vi invitiamo a seguire passo dopo passo il video qui sotto per ottenere il trofeo, in quanto dovrete completare al 100% il livello senza toccare terra, impresa non da poco.

  • Sono ricco!: Sblocca il Tesoro di Nasty
    Vedi Accumulatore.

Trofeo platino

  • La dipartita di Nasty: Colleziona tutti i trofei di Spyro The Dragon