Spyro 2 Ripto’s Rage: guida al platino

0

Spyro Reignited Trilogy è arrivato sul mercato lo scorso 13 novembre 2018 su PlayStation 4 e Xbox One, con una remastered plus dell’intera trilogia. Il draghetto viola sembra in gran forma, nonostante il peso degli anni: il platform games targato Activision riuscirà a spuntarla come Crash poco più di un anno fa?

How to play: il nostro consiglio è quello di completare la Storia principale, senza preoccuparvi troppo dei singoli trofei. Portata a termine la campagna, invece, dovrete impegnarvi per finire Spyro 2 Ripto’s Rage al 100%, così da sbloccare il livello bonus Spiagge del Drago e ottenere la Superfiamma permanente. Arrivati a questo punto, basterà dedicarvi ai trofei che richiedono azioni specifiche per sbloccare il tanto agognato platino.

Trofei bronzo

  • Ipersonico: Accendi 6 Lampade di gemme in 15 secondi
    In Barlume, potrete accendere le luci dopo aver sconfitto dieci nemici: seguite il video qui sotto per accendere 6 lampade in 15 secondi e ottenere il trofeo.

  • Beh, già che ci sei…: Completa la sfida di Hunter
    In Foresta d’Estate, incontrerete Hunter in cima a una sporgenza, pronto a sfidarvi in una sorta di tutorial: completatelo per ottenere il trofeo.
  • Sushi andato a male: Non dare da mangiare pesci rossi all’Idolo affamato
    In Foresta d’Estate, dovrete risolvere i due enigmi assegnati dal Caposquadra. Per il primo, avrete bisogno dell’abilità per nuotare sott’acqua, mentre il secondo richiederà di dare all’Idolo affamato dei pesci blu e gialli: fatelo per ottenere il trofeo.

  • Usare la testa: Carica una capra in Colossus
    In Colossus, vi basterà caricare una capra qualsiasi per ottenere il trofeo.
  • Sterminare!: Sconfiggi tutti i robot a Hurricos
    In Hurricos, ci saranno diversi robot giganti da distruggere: vi basterà caricarli tutti per ottenere il trofeo.
  • Riscalda il pubblico: Scalda il pubblico
    In Foresta d’Estate, dovrete atterrare nella zona dei fan e sputare fuoco su di loro, ottenendo così il trofeo.

  • Lunga distanza: Completa la lunga planata fino alla sfera in Pianure d’Autunno
    In Pianure d’Autunno, dopo aver acquistato l’abilità per scalare i muri per 500 gemme, dovrete raggiungere la torre più alta della zona e fare la lunga planata verso il lontano spuntone di roccia per ottenere il trofeo. Se avete difficoltà, vi invitiamo a seguire il video qui sotto.

  • Beccato!: Ruba un pezzo di cristallo a Hunter
    In Cono di Magma, dovrete sfidare Hunter nella torre presente a inizio stage. Dopo aver completato la sfida per ottenere le prima sfera, vi dovrete cimentare nella seconda, dove sarà richiesto di raccogliere più cristalli. Seguite quindi Hunter e, quando muoverà la zampa per raccogliere il cristallo, rubateglielo per ottenere il trofeo.
  • Parola d’ordine: pennuto: Brucia prima tutti i piccioni a Circuito Cittadino
    In Circuito Cittadino, vi basterà bruciare ogni piccione presente per ottenere il trofeo.
  • Lavoro sull’aia: Prendi a testate ogni roccia a Tundra d’Inverno
    In Tundra d’Inverno, dopo aver sbloccato l’ultima tecnica di Spyro per 1000 gemme, potrete distruggere anche i massi vicino al venditore: frantumate le sei rocce per ottenere il trofeo.

  • Scimmiottando qua e là: Carica tutte le scimmie a Fontana Mistica
    In Fontana Mistica, dovrete caricare le otto scimmie presenti:
    – Una sarà presente sull’albero a sinistra a inizio livello;
    – Una sarà presente sull’albero a destra a inizio livello;
    – Una sarà presente sull’albero di fronte a inizio livello;
    – Una sarà presente sull’albero vicino alla scogliera con l’elefante;
    – Due saranno presenti in cima alle torri;
    – Una sarà presente in cima all’ultima torre;
    – Una sarà presente sull’albero di fronte all’uscita del livello;

  • Di tutti i colori: Usa tutti e tre i tipi di potenziamento nell’Arena di Ripto
    Nell’Arena di Ripto, sfruttate i tre potenziamenti che vi lancerà Hunter per ottenere il trofeo.

Trofei argento

  • Salvo!: Prendi a testate tutte le tartarughe nelle sfide Zuppa di tartaruga
    In Spiaggia del Sole, dopo aver acquistato l’abilità per scalare i muri per 500 gemme, dovrete arrivare alla fine del livello, parlare con lo Chef e completare le due sfide, entrambe caricando le tartarughe premendo quadrato.
  • Contrattura: Distruggi tutti i Robosquali
    In Torri Acquaria, dovrete utilizzare la fiammata potenziata e distruggere tutti i Robosquali per ottenere il trofeo. Se non riuscite nell’impresa, vi invitiamo a seguire il video qui sotto.

  • Insetti sotto controllo: Sconfiggi tutti i piragni in un solo Supervolo
    In Ghiacciaio di Cristallo, dovrete uccidere i diciotto piragni in una sola volta per ottenere il trofeo.

  • Neanche una scottatura: Non toccare la lava in Desolazione scheletrica
    Come scritto nella descrizione, vi basterà non toccare la lava durante l’intero livello per ottenere il trofeo.
  • Cannone anti-Norc: Usa un cannone per sconfiggere un lanciatore di TNT
    Potrete ottenere il trofeo in Zefiro, trofeo sbloccabile tramite 400 gemme. Una volta trovato il secondo cannone, potrete far saltare una porta per scoprire una nuova area, dove ad aspettarvi ci sarà un pappagallo lanciatore di TNT: sparategli per sconfiggerlo e ottenere il trofeo.
  • Giù la testa: Non farti colpire da Bombo
    In una delle sfide di Handel, dovrete riprendere tre bandiere di Bob, evitando anche le sue bombe, per ottenere il trofeo. Se non riuscite nell’impresa, vi invitiamo a seguire il video qui sotto.

  • Killer di giganti: Sconfiggi tutti i Terraformisti a Colline Frattura
    In Colline Frattura, dovrete sconfiggere i Terraformisti, nemici deboli solamente all’attacco caricato, potenziamento ottenibile in Tundra d’Inverno per 1000 gemme. Una volta acquistato il power-up, dovrete tentare la sfida dell’Alchimista, riuscendo così a incontrare i Terraformisti e a sconfiggerli.

  • Con i piedi asciutti: Non subire danni a causa dell’acqua contaminata in Oasi Ombrosa
    In Oasi Ombrosa, vi basterà non subire danni cadendo in acqua e completare il livello per ottenere il trofeo.
  • Volare alto: Elimina tutte le motoslitte prima di sconfiggere un parapendista
    In Circuito di Ghiaccio, dovrete distruggere le quattro motoslitte prima dei parapendisti per ottenere il trofeo.
  • Come pecore: Non colpire pecore nei Templi tra le Nuvole
    In Templi tra le Nuvole, dovrete completare il livello senza colpire o bruciare nessuna pecora per ottenere il trofeo. Vi consigliamo di procedere con estrema cautela, attaccando solamente i nemici isolati e lasciandone la maggior parte in vita.
  • Arma impropria: Sconfiggi tutte le Roboapi sputando un oggetto
    In Fattorie, potrete utilizzare lo sputo per sconfiggere le Roboapi: eliminatele tutte e 14 per ottenere il trofeo.

  • Strade pulite!: Sconfiggi 5 veicoli mentre carichi
    In Circuito Canyon, vi basterà caricare 5 veicoli per distruggerli e ottenere il trofeo.

Trofei oro

  • Conservazionista 1: Completa la Segreta di Crush senza colpire personaggi sacrificabili
    In Foresta d’Estate, dovrete eliminare Crush senza attaccare nessun nemico secondario per ottenere il trofeo. Vi consigliamo di stare estremamente attenti quando utilizzate la fiammata, in quanto potreste non vedere un nemico ed eliminarlo per errore.

  • Guai finiti: Completa il percorso con il carrello
    In Porto Brezza, dovrete completare la sfida con il carrello senza colpire nessun ostacolo e raccogliendo tutti e 50 gli ingranaggi per ottenere il trofeo. Vi invitiamo a seguire il video qui sotto per riuscire nell’impresa.

  • Conservazionista 2: Completa l’Arena di Gulp senza danneggiare personaggi sacrificabili
    Come in Conservazionista 1, anche nell’Arena di Gulp dovrete stare attenti a non uccidere nemici secondari con la fiamma. Vi consigliamo di concentrarvi solamente sul boss e di attaccarlo quando possibile per ottenere il trofeo.

  • Un bue in libertà: Sconfiggi il bue senza essere colpito
    Prima di tutto dovrete ottenere 25 sfere, sbloccando così il livello Metropoli. A questo punto, iniziate la sfida e sconfiggete il bue stando attenti a non essere colpiti per ottenere il trofeo.
    Vi consigliamo di provarci dopo aver sbloccato la Superfiamma permanente, così da non avere alcuna difficoltà.
  • Col fuoco addosso: Sblocca la Superfiamma permanente
    Per sbloccare la Superfiamma permanente, dovrete recarvi in Spiagge del Drago, location sbloccabile dopo aver sconfitto Ripto e collezionato 55 sfere e 8.000 gemme. Una volta iniziato il livello, dirigetevi verso sinistra fino a trovare una porta: vi serviranno 64 sfere e 10.000 gemme per aprirla, ottenere la Superfiamma permanente e il trofeo.

Trofeo platino

  • Il rimorso di Ripto: Colleziona tutti i trofei in Spyro 2 Ripto’s Rage!