Spacebase Startopia – Guida al platino

0

Bentornati su GamesHelp, oggi siamo qui per aiutarvi nella lunga e faticosa scalata al platino di Spacebase Startopia. Come già approfondito nella recensione al gioco, il titolo si presenta come un gestionale ambientato nello spazio. Dovrete lavorare insieme ad un IA assai sarcastica, alla ricostruzione e ripopolazione della base spaziale che vi è stata affidata.

How to play: Ottenere il platino di Spacebase Startopia non dovrebbe risultare troppo complicato, quindi eccovi qualche consiglio. Per cominciare, non essendoci alcun trofeo legato alla difficoltà, potrete impostare la difficoltà cadetto così ci semplificherà di molto tutte le “task” che dovrete andare a completare. Il secondo consiglio che ci sentiamo di darvi è di aver fatto pratica con un po’ tutte le meccaniche che vi verranno presentate, poiché alcuni trofei di Spacebase Startopia si basano sulla velocità con cui completerete determinate missioni, e questo richiederà polso fermo e mano veloce. Bene, adesso dovreste essere pronti, cominciamo con la Guida al platino per Spacebase Startopia.

SPACEBASE STARTOPIA

7

Difficoltà

10

16

4

1

0 mancabili

50+ ore

1 run

TROFEI BRONZO

  • Vittoria sulla spazzatura – Completa la missione “Impero della spazzatura”.
    Questo trofeo non può essere mancato poiché legato alla storia.
  • Fuga da alcatraz – Completa la missione “Il pianeta-prigione”.
    Questo trofeo non può essere mancato poiché legato alla storia.
  • Controllo delle malattie – Completa la missione “Vegetazione virale”.
    Questo trofeo non può essere mancato poiché legato alla storia.
  • Contatto riuscito – Completa con successo la missione “Il primo contatto”.
    Questo trofeo non può essere mancato poiché legato alla storia.
  • Economia di mercato – Completa la missione “Economia di mercato”.
    Questo trofeo non può essere mancato poiché legato alla storia.
  • Trascendentalità – Completa la missione “Un viaggio spirituale”.
    Questo trofeo non può essere mancato poiché legato alla storia.
  • 90.000 volt – Completa la missione “La sfera del tuono”.
    Questo trofeo non può essere mancato poiché legato alla storia.
  • Per niente debole – Completa la missione “Il potere del più forte”.
    Questo trofeo non può essere mancato poiché legato alla storia.
  • Crash di sistema – Completa la missione “Crash di sistema”.
    Questo trofeo non può essere mancato poiché legato alla storia.

TROFEI ARGENTO

  • In mezzo alla spazzatura – Ottieni 222 valutazioni positive nella missione “Impero della spazzatura”.
    Per completare questo trofeo, vi dovrete tenere impegnati pulendo scrupolosamente il ponte, e per assicurarsi una rapida riuscita, più ostelli avrete meglio sarà.
  • Sconfiggi il Bot-operaio compromesso – Completa la missione “Impero della spazzatura” in meno di 15 minuti.
    Il nostro consiglio per il completamento di questo trofeo… “Sbrigati”.
    basterà soddisfare velocemente ogni richiesta dell’IA e avere una buona conoscenza delle meccaniche.
  • Super poliziotto – Arresta 10 criminali entro 15 minuti nella missione “Il pianeta-prigione”.
    Ancora una volta basterà conoscere per bene le meccaniche di cui avremo bisogno e una volta costruita la prigione non ci vorrà molto.
  • Mafia imbavagliata – Completa la missione “Il pianeta-prigione” senza che nessun criminale abbandoni la Stazione.
    Per questo trofeo dovrete mantenere i livelli di soddisfazione genericamente buoni e velocemente completare la missione.
  • Proprietario di nightclub – Ottieni 25.000 di Energia nella missione “Vita notturna”.
    La Soluzione è semplice dovrete ricavare molta energia da più risorse possibili, consigliamo di ridurre quanto più possibile la costruzione di edifici, il quale scopo non sia quello di produrre energia o completare la missione.
  • 180 bpm – Completa la missione “Vita notturna” in meno di 25 minuti.
    Per facilitare il raggiungimento di questo obiettivo, vi consigliamo di costruire il più velocemente possibile una discoteca, una lotteria e una caffetteria. Creare qualche strobosfera con la fabbrica può essere utile al completamento di questo trofeo.
  • Farmacista – Produci 10 C.A.S.S.E. di medicine nella missione “Vegetazione virale”.
    Appena iniziata la missione potrete assumere un paio di alieni addetti al Bio-ponte così da poter cambiare il bioma, vi basterà impostarlo sul bioma necessario alla produzione di medicine.
  • La mano protettiva – Completa “Vegetazione virale” senza che la saluta di una alieno scenda sotto il 15%.
    Il nostro consiglio è quello di costruire un paio di ospedali e di mantenere le scorte di medicine alte, in più una buona pulizia e degli ostelli possono aiutare a mantenere gli alieni in salute.
  • Ricercatore radicale – Espandi 10 progetti di ricerca nella missione “Il primo contatto”.
    Per completare questo trofeo dovrete continuare oltre agli 8 progetti di ricerca richiesti nella missione, arrivando a 10.
  • Nessuna vittima – Completa la missione “Il primo contatto” senza perdere nemmeno un’Unità Mech.
    Producendo un paio di Mech in più, e prestando la giusta attenzione al combattimento, dovreste poter completare questo trofeo.
  • Bussola morale – Completa la missione “Economia di mercato” senza vendere rifiuti tossici ai Commercianti.
    Semplicemente astenetevi dal vendere rifiuti tossici ai commercianti.
  • Produzione di massa – Vendi 30 beni a un singolo Commerciante nella missione “Economia di mercato”.
    Vi consigliamo di stivare 30 beni superflui per poi venderli ad un commerciante.
  • Tempio – Costruisci 2 Templi sul Bioponte nella missione “Un viaggio spirituale”.
    Dedicatevi alla costruzione di 2 Templi.
  • Fabbrica di robot – Costruisci 3 Mech nella missione “La sfera del tuono”.
    Dedicatevi alla costruzione di 3 Stazioni di Sicurezza così da poter costruire 3 Mech.
  • Buonumore – Mantieni il livello di Soddisfazione sopra l’85% per 10 minuti in “Il potere del più forte.
    Concentrate le vostre energie sulla costruzione degli edifici necessari al mantenimento della soddisfazione (ostelli, ospedali, discoteche e così via).
  • Il mio tesoro! – Completa la missione “Crash di sistema” senza che il Nucleo di energia scenda sotto il 50%.
    Basterà produrre qualche difesa in più (costruire Stazioni di sicurezza) e concentrarsi sul combattimento.

TROFEI ORO

  • Pace interiore – Non più di 10 alieni devono abbandonare la Stazione arrabbiati durante “Un viaggio spirituale”.
    Concentratevi anche qui a mantenere un livello di soddisfazione adeguato e non dovrebbero esserci problemi.
  • Un cuore per robot – Completa la missione “La sfera del tuono” senza perdere nemmeno un’Unità Mech.
    Come nel trofeo “Nessuna vittima” vi basterà produrre qualche unità Mech in più e prestare una buona dose di attenzione al combattimento, non ci dovrebbero essere perdite, almeno tra i Mech.
  • Più veloce della luce – Sottometti un nemico entro i primi 30 minuti nella missione “Il potere del più forte”.
    Per questo trofeo più sarete pratici del combattimento più sarà semplice portare a termine questa missione, ma comunque vi consigliamo di sbrigare tutte le faccende il più velocemente possibile così da avere una finestra di tempo abbastanza ampia per fare le cose con comodità.
  • Annientatore di robot – Distruggi tutte le fabbriche di robot nella missione “Crash di sistema” entro 60 minuti.
    Per questo trofeo più sarete pratici del combattimento più sarà semplice portare a termine questa missione, ma comunque vi consigliamo di sbrigare tutte le faccende il più velocemente possibile così da avere una finestra di tempo abbastanza ampia per fare le cose con comodità.

TROFEO PLATINO

  • Comandante di Startopia – Wow, un titolo ben guadagnato!
    Complimenti avete ottenuto il trofeo di platino su Spacebase Startopia.