Sony e la chiusura degli store: ecco le novità
Sony annuncia un cambio repentino di posizione sulla questione del PlayStation Store: invece della chiusura totale anche su PlayStation 3 e PlayStation Vita, i quali store resteranno online e utilizzabili per un tempo indeterminato. Il colosso nipponico ha optato per mantenere solo lo shut down dei server solo per PSP, programmato per il 2 luglio 2021.

Non ci sarà nessuna chiusurà degli store!
Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, in un recente post sul suo blog (che potete trovare qui) ha ammesso che la decisione presa in precedenza dall’azienda era sbagliata e ha espresso la propria felicità nell’annunciare che i server degli store di PlayStation 3 e PlayStation Vita rimarranno operativi e utilizzabili da ora agli anni a venire. La posizione presa in passato era stata influenzata da numerosi fattori, molti dei quali legati ad una progressiva mancanza di supporto per le vecchie console, le quali rischiavano di risultare effettivamente obsolete.
Allo stesso tempo, uno dei fattori più importanti è stato l’uscita della PlayStation 5, la quale ha contribuito, come è ovvio che sia, a far girare il mercato videoludico in una direzione differente, che lascia sempre meno spazio alle vecchie generazioni. La decisione di Sony ci sembra molto più che azzeccata, in quanto sappiamo benissimo che molti dei videogiocatori nel mondo sono attaccatissimi alle vecchie console e continuano ad utilizzarle tuttora. La nostra speranza è che questa decisione sia definitiva e che il supporto in questo senso da parte di Sony continui. Fateci sapere cosa ne pensate e noi di GamesHelp faremo il possibile per tenervi aggiornati! Vi ricordiamo che qui potete leggere tutte le nostre news.