Sackboy: A Big Adventure – Guida al platino

0

Sackboy: A Big Adventure, il nuovo videogioco targato Sony Interactive Entertainment, è finalmente arrivato sui nostri scaffali e noi di Gameshelp siamo pronti a spiegarvi come prendere tutti i trofei, compreso l’ambito di platino. Parlando della storia, possiamo dirvi che il meschino Vex rapisce gli amici di Sackboy e li costringe a costruire il suo letale Sconquassatore. Questo diabolico marchingegno stravolgerà il Mondo del fai da te, trasformando un fantastico regno di pura immaginazione e sogni innocenti in una torrida landa popolata di incubi. Ma ci saranno i Cavalieri Sferruzzati ad aiutare il nostro protagonista, i mitici protettori del Mondo del fai da te, a sventare la minaccia.

How to play: il trofeo di platino di Sackboy: A Big Adventure non sarà affatto complicato da raggiungere. Il nostro consiglio è quello di giocare e godervi totalmente la divertente storia principale. Una volta portata a termine, concentratevi sui trofei rimanenti, di cui due sono legati all’online e, quindi, pensate anche a questo comparto.

SACKBOY: A BIG ADVENTURE

3

Difficoltà

30

10

3

1

0 mancabili

25/35 ore

1 run

TROFEI BRONZO

  • Scudiero promettente – Hai affrontato il signore del Putiferio sul Picco Prominente.
  • Malanno metamerico – Hai liberato la Gran Canopea dal suo problema di parassiti.
  • Colpito e affondato – Hai sconfitto l’araldo degli incubi sul fondo dell’ oceano.
  • Spegni e riaccendi – Hai ripulito il codice di N.A.O.M.I.
  • Vittoria su Vex! – Hai trionfato sul perfido Vex al centro del Mondo del fai da te.
  • Sognatore a occhi aperti – Hai respinto il Putiferio per la prima volta.
  • Libro dei sogni – Raccogli tutti gli adesivi in un singolo Mondo.
    Ogni mondo viene ha due pagine di adesivi. Le stesse sono raccolte nel libro degli adesivi, sempre accessibile da qualsiasi mondo tenendo premuto il tasto Cerchio. Man mano che avanzerete in ogni livello, raccoglierete le cosiddette “sfere dei sogni”. Ottenerle tutte in un livello aggiungerà un nuovo adesivo alla vostra raccolta. Per sbloccare per questo trofeo, il primo mondo in cui potrete completare gli adesivi, è il terzo.
  • Investitura – Scopri le prove dei Cavalieri Sferruzzati.
  • Fuori dal ring – Raccogli e lancia 30 sgherri di Vex eliminandoli.
    Per sollevare e lanciare uno sgherro fuori campo, dovrete prima stordirlo premendo il tasto Cerchio, quindi, una volta fatto ciò, raccoglietelo con il tasto R2 e avvicinatevi a qualsiasi bordo della piattaforma. Da qui, rilasciate lo stesso tasto e lanciatelo fuori. Fatelo 30 volte e a avrete il trofeo sopracitato.
  • Tiro a palombella – Sconfiggi 30 sgherri di Vex a distanza.
    L’unico modo per uccidere gli sgherri a distanza è con il Whriltool, un’arma che otterrete durante determinati livelli della storia. Il posto più semplice per raggiungere questo trofeo è il secondo livello. Sconfiggetene 30 a distanza e lo avrete.
  • Multitasking – Sconfiggi più sgherri contemporaneamente per 10 volte.
    Trofeo che sbloccherete senza neanche accorgervene, durante la storia stessa.
  • Molleggiato – Sconfiggi 30 sgherri di Vex rimbalzandoci sopra.
    Trofeo autoesplicativo, vi basterà saltare sopra 30 sgherri di Vex per avere il trofeo.
  • Altolà – Stordisci 30 sgherri di Vex.
    Vi basterà premere il tasto Cerchio contro 30 di loro e avrete il trofeo sopracitato.
  • Stiloso – Ottieni il tuo primo costume.
    Trofeo che sbloccherete senza neanche accorgervene, vi basterà continuare a giocare e prendere il vostro primo costume.
  • Maestro del remix – Guadagna un oro in un livello remix.
    I livelli remix sono, praticamente, delle prove a tempo. Vi consigliamo di giocare il primo livello remix per avere il trofeo sopracitato.
  • Cavaliere d’oro – Guadagna un oro in una prova del Cavaliere Sferruzzato.
    Alla fine del terzo livello, raccoglierete la vostra prima “energia cavalleresca”. Questo vi sbloccherà la prima prova del Cavaliere Sferruzzato. Anche quest’ultime sono delle prove a tempo e vi consigliamo di prendere il trofeo giocando il primo livello di queste prove.
  • Dacci un taglio – Completa Segui la luce… senza lanciare il Mulinello.
    Spiegazione in arrivo.
  • Derapata – Nel corso della tua avventura, raccogli 3.000 punti mentre scivoli.
    Trofeo che sbloccherete senza neanche accorgervene, vi basterà giocare.
  • Abbuffata di fumetti – Ottieni una sequenza completa di fumetti punteggio a tempo per 30 volte.
    Nel corso della vostra avventura, vi imbatterete in diversi fumetti che potrete raccogliere. Un tipo di questi attiverà una catena di punteggio a tempo. Per questo trofeo, dovrete raccogliere tutte i fumetti delle prove a tempo scompaiano, per 30 volte. Ci riuscirete durante l’avventura stessa.
  • Ginnastica acrobatica – Mentre sei in aria, esegui quattro mosse consecutive prima di toccare terra.
    Esegui un flutter (premete il tasto X, quindi, tenetelo premuto mentre siete in aria), poi premete il tasto Quadrato, il tasto Triangolo e, infine, il tasto Cerchio, in rapida successione. Se fatto correttamente, Sackboy dovrebbe svolazzare, girare, picchiare e schivare prima di toccare di nuovo il suolo.
  • ARGH! API! – Raccogli e trattieni un alveare di buuumbi per 60 secondi.
    Per questo trofeo, dovrete prendere e trattenere un alveare di buuumbi per un minuto intero. Fatelo e avrete il trofeo sopracitato.
  • Concorrenza interna – In multigiocatore, ottieni il miglior punteggio in classifica per 20 volte.
    Il modo più facile per sbloccare questo trofeo è utilizzare un secondo controller:
    1) Create un utente Ospite sulla vostra console.
    2) Tornate nel gioco e unite i due player.
    3) Entrate nel livello.
    4) Chi vuole il trofeo deve finire il livello e raccogliere più bolle dell’altro giocatore. Per renderlo più semplice, il secondo giocatore potrà semplicemente abbassare il controller, mentre il primo attraverserà e completerà il livello stesso.
    5) Ripetete altre 19 volte per sbloccare l’obiettivo.
  • Istrione – Crea la tua emozione personalizzata nel negozio di Zom Zom e mostrala al mondo
    Questo trofeo potrà essere sbloccato non appena arriverete al negozio di Zom Zom. Per creare e salvare un’emozione personalizzata nel vostro guardaroba, aprite l’armadio e andata alla scheda apposita. Qui, scegliete uno dei tasti D-Pad per iniziare la personalizzazione. Nella nuova sezione, selezionate qualsiasi espressione facciale e qualsiasi emote. Ora uscite dal negozio di Zom Zom ed entrate in qualsiasi livello. Premete il tasto D-Pad che avete personalizzato e avrete il trofeo.
  • Icona di stile – Salva un costume personalizzato nel tuo guardaroba.
    Questo trofeo potrà essere sbloccato non appena arriverete al negozio di Zom Zom. Per creare e salvare un costume su misura nel vostro guardaroba, aprite l’armadio ed equipaggiate i seguenti oggetti:
    1) Skin Sackboy dalla sezione Costumi completi nella scheda Costume.
    2) Big Eyes dalla scheda Face.
    3) Qualsiasi oggetto per la pelle, il busto e la vita dalla scheda Corpo.
    Ora tornate alla scheda Costume e scegliete Salva costume nella sezione Funzioni per sbloccare questo trofeo.
  • Su le mani – In multigiocatore, scatena un ballo di gruppo con i tuoi amici.
    Il modo più semplice e veloce per sbloccare questo trofeo è con un secondo controller:
    1) Create un utente Ospite sulla vostra console.
    2) Tornate nel gioco e unite il secondo player.
    3) Entrate in qualsiasi livello.
    4) Premete contemporaneamente il tasto Giù su entrambi i controller per iniziare un ballo e sbloccare questo trofeo.
  • Batti cinque! – In multigiocatore, batti un cinque a un amico.
    Trofeo autoesplicativo.
  • Pessimo vincitore – In multigiocatore, colpisci uno dei tuoi amici dopo aver vinto.
    Il modo più semplice e veloce per sbloccare questo trofeo è con un secondo controller:
    1) Create un utente Ospite sulla vostra console.
    2) Tornate nel gioco e unite il secondo player.
    3) Entrate in qualsiasi livello.
    4) Completate il livello raccogliendo almeno abbastanza fumetti da ottenere il bronzo sul tabellone.
    5) Al tabellone, tenendo la coppa, premete il tasto Quadrato per colpire il secondo giocatore con la stessa e sbloccare questo trofeo.
  • Al ladro! – In multigiocatore, strappa un oggetto dalle grinfie di un altro giocatore.
    Il modo più semplice e veloce per sbloccare questo trofeo è con un secondo controller:
    1) Create un utente Ospite sulla vostra console.
    2) Tornate nel gioco e unite il secondo player.
    3) Entrate in qualsiasi livello.
    4) Giocate il livello usando il secondo controller e raccogliete almeno abbastanza fumetti per ottenere il bronzo sul tabellone.
    5) Al tabellone, mentre il vincitore ha in mano la coppa, premi il tasto Quadrato per rubargliela e sbloccare questo trofeo.
  • Schiaffo stereo – Vi siete schiaffeggiati simultaneamente.
    Il modo più semplice e veloce per sbloccare questo trofeo è con un secondo controller:
    1) Create un utente Ospite sulla vostra console.
    2) Tornate nel gioco e unite il secondo player.
    3) Entrate in qualsiasi livello.
    4) Mettete i due Sackboy uno di fronte all’altro.
    5) Quindi, premete contemporaneamente il tasto Quadrato su entrambi i controller per eseguire uno schiaffo e sbloccare questo trofeo.
  • Animale da soma – In multigiocatore, ottieni un oro in una prova del Cavaliere Sferruzzato mentre trasporti un altro pupazzo di pezza.
    Il modo più semplice e veloce per sbloccare questo trofeo è con un secondo controller:
    1) Create un utente Ospite sulla vostra console.
    2) Tornate nel gioco e unite il secondo player.
    3) Entrate nella seconda prova del Cavaliere Sferruzzato. Per questo trofeo, è la sfida più semplice.
    4) Il primo giocatore ora deve prendere il secondo giocatore. Tenete premuto il tasto R2.
    5) Per guadagnare il grado oro dovrete completare la prova a tempo in meno di 40 secondi. Il trucco per arrivare più facilmente al traguardo è tagliare gli angoli e ricordarsi di svolazzare (premendo il tasto X e tenerlo premuto di nuovo a mezz’aria) per saltare ampi spazi vuoti. Inoltre, non dimenticate gli orologi che vi fanno fermare il tempo.
  • Divertimento alla stelle – In multigiocatore, completa un livello cooperativo.
    Trofeo autoesplicativo.
  • Capitalista – In multigiocatore, ottieni il maggior numero di bubboli in un livello per 20 volte.
    Spiegazione in arrivo.

TROFEI ARGENTO

  • Vera vittoria su Vex! – Hai sconfitto Vex, distrutto lo Sconquassatore e salvato il Mondo del fai da te!
  • Soccorritore – In multigiocatore, salva i tuoi amici caduti da un destino certo!
    Il modo più semplice e veloce per sbloccare questo trofeo è con un secondo controller:
    1) Create un utente Ospite sulla vostra console.
    2) Tornate nel gioco e unite il secondo player.
    3) Per questo trofeo, dovrete scegliere un livello in cui effettivamente perderete vite. Uno, ad esempio, è il livello chiamato Sink o Swing dal mondo di The Kingdom of Crablantis.
    4) Il secondo giocatore deve uccidersi finché il contatore dei punti vita non mostra zero.
    5) Il primo giocatore ora deve arrivare al prossimo checkpoint senza morire e prendere vite. Per evitare di far apparire la vita, ignorate tutti i nemici, i funghi o qualsiasi altro oggetto distruttibile. Una volta al checkpoint, farai rivivere il secondo giocatore e sbloccherete questo trofeo.
  • Naturalista – Trova tutti gli angoli segreti di Gerald.
    Gli angoli segreti di Gerald sono aree nascoste che si trovano solo in alcuni livelli. In queste aree potrete trovare Gerald che vi chiede aiuto. La lista degli angoli è in arrivo.
  • Giocatore incallito – Trova e raccogli ogni pesce, pennello e ombrellino da cocktail lungo il viaggio.
    La lista dei livelli in cui trovare questi oggetti è in arrivo.
  • Maestro della maestria – Completa 30 livelli senza morire.
    Trofeo autoesplicativo, fate molta attenzione e, con un po’ di pazienza, ci arriverete senza problemi.
  • Amici immortali – In modalità multigiocatore, completa 10 livelli guadagnando tutti gli obiettivi.
    Trofeo autoesplicativo, vi consigliamo di farlo con un secondo controller.
  • Cabina armadio – Riempi il tuo guardaroba con 300 parti di costume.
    Queste parti di costume possono essere trovate in ogni livello, ci arriverete semplicemente giocando il gioco.
  • Partita secca – Ottieni un badge oro completando tutti gli obiettivi in un livello.
    Vi basterà leggere il trofeo d’argento posto subito di sotto.
  • Talento multiplo – Raggiungi tutti gli obiettivi in 10 differenti livelli.
    In ogni livello potrete raggiungere diversi obiettivi. Uno può essere raggiunto ottenendo tutti i premi all’interno di un livello, un altro per completarlo senza morire. C’è anche un altro obiettivo, che si trova solo in determinati livelli, che può essere raggiunto se raccogliete la l’energia cavalleresca.
  • Amici per sempre – Hai giocato di squadra per eliminare lo Sconquassatore.
    Spiegazione in arrivo.

TROFEI ORO

  • Spazzino del Wonderplane – Smaltisci gli ultimi brandelli di Putiferio ancora in agguato.
    Una volta battuto Vex, sbloccherete dei nuovi quattro livelli. Giocateli portandoli a termine per raggiungere il trofeo.
  • Ragazzo d’oro – Guadagna l’oro in classifica in 50 livelli diversi!
    Per guadagnare un grado oro sul tabellone, dovrete raccogliere una certa quantità di fumetti. Ci sono più di 50 livelli nel gioco, quindi, potrete scegliere di escludere quelli che ritenete più fastidiosi.
  • Serie perfetta – Ottieni l’oro nella sfida finale del Wonderplane!
    Questo è, senza ombra di dubbio, il trofeo più impegnativo del gioco. Per sbloccarlo, dovrete giocare TUTTE le prove dei cavalieri sferruzzati, senza morire, completando il livello in meno di 10 minuti e, infine, guadagnando l’oro.

TROFEO PLATINO

  • Grande avventuriero – Neppure Scarlet ha ottenuto tutti i trofei, sei un vero Cavaliere Sferruzzato da leggenda.
    Una volta sbloccati tutti i trofei, otterrete il facile platino di Sackboy: A Big Adventure.