Runeterra – Patch 2.9

0

Eccoci qui, su GamesHelp, pronti ad analizzare le note sulla patch 2.9.0 di Legends of Runeterra, introdotta giusto ieri (2 giugno). Iniziamo parlando di come Dovagedys introduce la patch con un breve testo, nel quale spiega, a grandi linee, qual è la direzione intrapresa dai team di design e di sviluppo e il perché di alcune delle decisioni prese per questo aggiornamento.
Il dipendente della Riot preannuncia anche quello che tutti aspettavamo ,ovvero un nerf all’archetipo irelia azir, specificando la loro intenzione di ridurre il numero dei nerf ma aumentandone la qualità, per così dire.

-

Runeterra Patch 2.9 2

Elenco modifiche della Patch 2.9 – Runeterra

Buff:

Runeterra Patch 2.9Taliyah:
statistiche aumentate da 2/4 a 3/5

Runeterra Patch 2.9Taliyah livello 2:
statistiche aumentate da 3/5 a 4/6

 

 

 

 

 

 

Runeterra Patch 2.9 malphite 1Malphite:
prerequisiti per il livello 2 –
da “Hai evocato Monumenti per 12+ mana.”
a “Hai evocato Monumenti per 10+ mana.”

 

 

 

 

 

Questi buff sono stati introdotti perché sia Malphite che Taliyah hanno avuto grandi difficoltà a ritagliarsi uno spazietto nel meta. Adesso Taliyah sarà in grado di resistere decisamente meglio agli scontri, così da poter dominare meglio la board. Invece Malphite, ha ricevuto un boost alla velocità, tanto che adesso basterà anche un solo monumento per farlo salire di livello, ovvero l’Occhio di Ra-Horak.

Nerf:

Runeterra Patch 2.9 Lama fiorente 1Lama fiorente:
costo aumentato da 4 a 5
statistiche aumentate da 3/3 a 4/3

 

 

 

 

 

Maresciallo motivante 1Maresciallo motivante:
costo aumentato da 5 a 6
statistiche aumentate da 4/6 a 4/5

 

 

 

 

 

Aggiunte, Bug risolti e altro ancora:

Questa sezione sarà per le modifiche più rilevanti tra quelle minori, per esempio non specificheremo (tranne in questo caso) che è stato risolto un bug grafico, riguardante l’acquisto delle carte o dei contenuti prismatici durante l’ispezione nella collezione. Bensì ci occuperemo di informazioni più importanti, come un bug che impediva ad Irelia di ottenere il suo “impeto della lama” durante l’attacco che l’avrebbe portata al livello superiore, bene adesso può ottenerlo. Il che significa che l’archetipo avrà anche ricevuto un nerf, ma Irelia presa singolarmente è più forte di prima, quindi prestate attenzione.
Finalmente sabbie divinatorie viene bloccato da scudo magico come dovrebbe essere, e in più adesso Patto cremisi di Vladimiri non danneggia più erroneamente gli alleati se Vladimir viene rimosso dal combattimento prima che l’abilità si attivi.

Adesso passiamo alle modifiche dei laboratori e delle 2v2.
Ai laboratori sono stati aggiunti 18 nuovi poteri, di cui 10 comuni, 5 rari e 3 epici, insieme a 5 nuovi campioni iniziali, che includono Fizz, Irelia, Malphite, Lissandra Zilean. Completare la prima run con tutti e 5 consente di sbloccare il dorso delle carte di Malphite.
Sono stati anche aggiunti dei nuovi campioni di supporto tra cui Sejuani, Leona, Yasuo Viktor.
Infine, adesso nelle 2v2 ci sarà più coerenza con i mazzi che avrete scelto, poiché adesso se ne potranno selezionare solo 2 che non verranno rimpiazzati da un terzo mazzo preimpostato, quindi si può dare il via a delle vere e proprie strategie.

Da GamesHelp è tutto vi ringraziamo per averci scelto, vi auguriamo una splendida giornata.
Se siete interessati ad alcuni mazzi off-meta vi rimandiamo al nuovo mazzo pubblicato giusto oggi contenente gli Snapvine. Vi intiamo inoltre a leggere anche la nostra rubrica sui mazzi off meta:

Ora siamo anche su Twitch.