Runeterra – Mazzi Off-meta #3: Sivir/Shyvana

0

Bentornati su Runeterra – Mazzi Off-meta: Sivir/Shyvana! Oggi andremo a vedere un mazzo che cerca di unire due campioni che raramente si vedono insieme! Come sempre, in questa rubrica non troverete mazzi ottimizzati per la scalata ma comunque performanti e divertenti da giocare. Se non conoscete il gioco non perdetevi la nostra recensione.

-

Il Tesoro del Drago

Questo mazzo è fatto in modo di riuscire ad avere sulla propria plancia una Shyvana che predominerà tutta la partita fino alla disfatta del vostro avversario. Una volta salita di livello Sivir, i vostri draghi saranno praticamente inarrivabili durante la fase di attacco.

Runeterra - Off-meta: Sivir/Shyvana

Codice: CEBQCBAABYCQGAAFAYEAWDQDAQDRIMDHAQAQCAA2AICAO3DNAEBAAAIBAMAA2AYBAQDTWAIDAABQCAIAA4

Mobalytics: https://lor.mobalytics.gg/it_it/decks/c30v5cdpb7b2snuqje0g

Gameplay

Il gameplay di questo mazzo è piuttosto semplice, cercate di giocare la Shyvana più forte possibile al turno 4. Infatti, se avete Santuario Segreto e Shyvana in mano, non esitate a giocarlo a turno 3 senza aver attivato reputazione. Con i buff di Santuario Segreto, le priorità da dare a Shyvana sono Scudo Magico > Sopraffare > Attacco Rapido > Tenace > Sfidante. Tendenzialmente questo è l’ordine di preferenza, ma cercate di rimanere flessibili e di adattarvi alla situazione, ricordandovi che l’incantesimo di Shyvana, Confronto, potrà essere in grado di darvi anch’esso Sfidante.

Colpo Coordinato, Lama Boomerang e Giudizio, oltre ad essere ottime rimozioni, sono anche utilissime per far salire di livello in poco tempo Sivir, o addirittura Shyvana in un turno.

Mulligan

Una delle mani migliori che vi possa capitare sarebbe composta da Cibo per Draghi, Tenente della Guardia del Drago, Santuario Segreto e Shyvana. In questo caso giocate semplicemente tutto in curva. In altre situazioni se avete Tenente della Guardia del Drago e nessun drago in mano cambiate tutta la mano tranne lui, sperando che ve ne esca almeno uno (uno dei pochi motivi della presenza di Madre della Nidiata in questo mazzo). Tenete sempre Cibo per Draghi e Ricercatore Cervellone.

Counter

Irelia/Azir: innanzitutto sperate/fate in modo di avere una mano dal costo basso in modo da giocare tutti i primi turni, utilizzate Cibo per Draghi per difendervi e giocate Cacciatrice Spietata solo se potete dare vulnerabile ad Azir. Se riuscite a resistere i primi turni e riuscite ad ingigantire i vostri draghi, a turno 6 non sarà difficile rimuovere pezzi come Maresciallo Ispiratore, Azir e Irelia tramite Lama Boomerang o Colpo Coordinato, prima di usare uno di questi incantesimi state attenti a Il ritorno a casa.

Slow Burn: cercate di giocare Shyvana solo quando avete un Cibo per Draghi in campo in modo da renderla immune a Colpo Letale e Stormo Famelico (almeno il primo sigh). Tenete da parte Cacciatrice Spietata per dare vulnerabile ad Ezreal. In generale fate in modo che lui sprechi le sue risorse per farvi fuori i pezzi diversi da Shyvana e Drago Stridente. Paradossalemente non è male giocare Sivir presto, in modo che sprechi risorse per levargli lo Scudo Magico.

Thresh/Nasus: cercate di fare pochi trade a inizio partita se non estremamente vantaggiosi, in modo da non far crescere troppo Nasus. Qui potenziare Shyvana (o anche Sivir) a turno 4 con attacco rapido e sfidante potrebbe essere vitale in modo da uccidere la sua plancia senza far crescere il suo Nasus. Trovate il modo più rapido possibile di uccidere Thresh quando lo gioca e sfruttate Sabbie Mobili per non far salire di livello Nasus. Tenete Rito di Nagazione per salvarvi da Atrocità.

Altre Opzioni

Potete pensare di inserire un terzo Singolar Tenzone al posto di una copia di Sabbie Mobili. Al posto di Vedetta della Guardia del Drago potreste pensare ad un altra carta per preparare l’assalto. Se vi sentite fortunati con la quantità di draghi in prima mano, siete liberi di cambiare Madre della Nidiata con qualsiasi cosa vi aggradi di più. Dulcis in fundo, potrebbe essere interessante cambiare una copia di Sivir con Garen.

Dalla rubrica del giovedì Runeterra – Mazzi Off-meta: Sivir/Shyvana è tutto, fateci sapere le vostre impressioni o idee nei commenti. Non perdetevi la live alle 21.30 di stasera sul nostro canale Twitch GamesHelpTV dove andremo a provare questo mazzo con voi e non dimenticatevi di passare dalla nascente community tutta italiana @legendsofruneterraitaly e nel loro canale Discord!

Altri Mazzi Off-Meta:

Ora siamo anche su Twitch.