Runeterra – Il mazzo Lurker #6

0

Bentornati alla rubrica del giovedì su Runeterra, oggi si parla del mazzo Lurker, l’archetipo fresco fresco della nuova espansione. Direttamente dagli abissi di Bilgewater e dalle sabbie di Shurima, dei nuovi predatori sono in agguato!

-

L’estate avanza

runeterra mazzo lurker

Codice: CEBAOBAHCNAUISSPKBJQIBAGAEBQKDYCAECAMAQCAQDQ2FQBAECAOZA

Mobalytics: https://lor.mobalytics.gg/it_it/decks/c3eushjriic2e52n4qbg

Gameplay

La strategia del mazzo si basa sull’attivazione della nuova parola chiave, Agguato, più volte possibile nel minor numero di turni. Infatti più volte riusciremo ad attivare questa abilità, e prima Pyke e Rek’Sai diventeranno enormi fino a essere ingestibili per il nostro avversario. Il mazzo riesce a farsi valere ma dobbiamo cercare di concludere le partite in fretta. Infatti oltre ad avere poche risposte, il più grande svantaggio del mazzo è la possibilità dell’avversario di avere un’idea più o meno chiara della composizione della nostra mano in base alle attivazioni di Agguato.

Prima di attaccare cercate di usare un Predire per mettere un lurker in cima al mazzo (preferibilimente Rek’Sai o Pyke) a meno che non sia estremamente necessario avere altro come prossima pescata.

Mulligan

In generale, cercate di avere una mano fresca e poco pesante. Partire con due Lurker di costo 1, Feral Prescience e un’altra carta è un buon inizio. Se vi escono Rek’Sai o Pyke rimetteteli nel mazzo, nelle prime fasi della partita saranno più utili lì che nella vostra mano!

Altre Opzioni

Sicuramente tra le opzioni valide potere pensare di inserire un terzo Arpionaggio al posto di Careful Preparation e Aspirante Cronomante al posto di Preservarium.

Questo è tutto per questo articolo sulla nuova espansione di Runeterra e il mazzo Lurker, rimanete sintonizzati per scoprire ogni settimana un nuovo mazzo e seguiteci sul nostro canale Twitch per non perdervi le nostre partite! Inoltre, cliccate qui (discord.gg/FdDKCTZy) per accedere al canale Discord della community italiana di Legends of Runeterra!

Altri Mazzi:

Ora siamo anche su Twitch.