Runeterra – il mazzo di Viego, il Re in Rovina #9

0

Benvenuti nella rubrica del giovedì su Runeterra, oggi è il momento del mazzo di Viego, il nuovo campione uscito nel nostro gioco di carte preferito.

-

Il Mazzo del Re

Il mazzo si basa su una opprimente strategia iniziale incentrata sulle nostre unità con temibile, supportata da Viego qualora non riuscissimo a concludere la partita in fretta.

Mazzo della Rovina

Codice: CECAGBAFBU3DOAIBAANAKAIFAQEQ4EA6AEBQKDICAEBQKBADAECQGGJAAIAQCBJNAECAKNI

Mobalytics: https://lor.mobalytics.gg/it_it/decks/c3slccob8sdgtslpeul0

Gameplay

Oltre alle sinergie a se stanti degli Spettri della Nebbia, le altre interazioni puntano allo sfruttare il più possibile Soldato di Camavor e la Nebbia Invadente di sua creazione. Infatti potremo replicare il suo effetto attraverso Storica della Rovina. Inoltre le Nebbie Invadenti, in certi momenti della partita, saranno molto utili da sfruttare attraverso il sacrificio richiesto per Madre della Maschera o supportandole con Spiriti Inquieti durante i primi turni di gioco quando sono ancora deboli.

La capacità di evocare due unità in contemporanea con Invocatrice degli Spettri e la possibilità di evocare Spettro della Nebbia a velocità raffica ci assicura di avere una buona capacità difensiva anche contro i mazzi più aggressivi.

La Mietitura avrà come target Viego e tutte le Nebbie Invadenti che sono morte nel corso della partita, attivando tutti i +1/+1 dovuti e creando una plancia spaventosa. Se non avete vinto così sicuramente il prossimo Viego sarà a portata di Atrocità.

Mulligan

Come mano iniziale cerchiamo Soldato di Camavor, Spiriti inquieti, Spettro della Nebbia e Kalista. Tendenzialmente rimettiamo nel mazzo tutto il resto. In alcune situazioni potrebbe convenire tenere Singolar Tenzone per rimuovere minacce iniziali come Zed, Ezreal e via dicendo.

Altre Opzioni

In realtà potete provare delle varianti di questo mazzo rimuovendo le carte degli Spettri della Nebbia e aggiungendo il set aggro Isole Ombra con Guardiano Maledetto, Macellaio Famelico, Icona Evanescente e Le Ali e L’Onda e magari qualche altra rimozione di Demacia come Colpo Coordinato o addirittura Guardiana Radiosa.

Questo è tutto dalla rubrica di Runeterra con il mazzo di Viego, vi aspettiamo in live su Twitch e non dimenticatevi di passare nella community Instagram tutta italiana di Legends of Runeterra @legendsofruneterraitaly e nel loro canale Discord!

Altri Mazzi:

Ora siamo anche su Twitch.