Runeterra – Guida ai migliori mazzi Off-meta #5

0

Bentornati su Runeterra – Guida ai migliori mazzi Off-meta! Questo articolo sarà l’ultimo sull’espansione Guardiani degli Antichi, infatti già dalla prossima settimana andremo a scoprire mazzi basati sulla nuova espansione.

-

Fixxed

Il mazzo di oggi si basa sullo sfruttare Fizz e la terribile combo con Sincope, accompagnato da Zed e uno stormo di creature elusive.

Codice: CECAGAQGBYXD2AQEAIDQ6BIBAIDASEJMHEAQEAQKAIBAGAQGCQAQEBRGAEAQEAQF

Mobalytics: https://lor.mobalytics.gg/it_it/decks/c39p7m3riicahgsntomg

Gameplay

La strategia del mazzo si basa sul infliggere molti danni all’avversario attraverso le nostre unità elusive e Zed, tenendole protette da eventuali rimozioni grazie a Fizz + Sincope. Sfruttate il Monastero di Hirana e Cospiratore di Navori per pescare grazie a Goccia Danzante o per generare incantesimi di costo 1 grazie a Creature Coralline in modo da non finire le risorse per proteggere Fizz. All’interno del mazzo troviamo la combo Goccia Danzante + Ritirata + Zed per riuscire ad evocare il campione al secondo turno se siamo fortunati con la prima mano. Assi nella manica risulta molto utile per proteggere Fizz da un’eventuale Lamento Vanescente o simili, oltre che aiutarci a fare più danni al Nexus avversario.

Mulligan

Teniamo sempre Zed, Fizz, Goccia Danzante e Ritorno, in generale cambiamo tutto il resto che non sia un seguace di costo 1 o 2. escluso il Cospiratore di Navori.

Counter

Irelia/Azir: contro questo mazzo tenete in mano Nonnullare! in modo da poter fermare un eventuale incantesimi generato da Irelia durante le prime fasi del gioco. Se vi attacca con gli elusivi non risparmiatevi a bloccarli con Goccia Danzante o Assassina dell’Ombra. Tenete pronta la combo Fizz + Sincope per quando tenterà di usare Il Ritorno a Casa.

Thresh/Nasus: Attaccate con i vostri elusivi senza pietà (non avrà modo di bloccare) e tenete pronto Assi nella Manica per sopravvivere a un probabile Banchetto Insidioso.

Slow Burn: tenete Nonnullare! per evitare di perdere i vostri elusivi o Zed nelle prime fasi della partita e proteggeteci con Fizz + Sincope e Assi nella Manica per proteggerci da Shock di Statikk. Il vostro scopo è quello di fargli utilizzare più risorse possibili.

Altre Opzioni

Potrebbe essere molto produttivo giocare Gorgopesce Serpeggiante al posto di Creature Coralline, sempre per la sua capacità di creare un incantesimo di costo 1, Fusione Mentale sarebbe un’ottima conclusione da valutare per rendere questo mazzo forse più performante.

Questa è la conclusione della rubrica su Runeterra – Guida ai migliori mazzi Off-meta, rimanete aggiornati per avere sempre nuovi mazzi settimanali e non perdetevi la live di questa sera alle 21.30 sul nostro canale Twitch, si parlerà della nuova espansione e molto altro!

Altri mazzi Off-meta:

Ora siamo anche su Twitch.