Runeterra – Guida ai migliori mazzi Off-meta #4

0

Bentornati alla nostra rubrica del giovedì, Runeterra – guida ai migliori mazzi Off-meta! Oggi andremo ad analizzare un nuovo terrificante mazzo, composto dalla nostra regina Elise e il suo esercito di ragnetti… surgelati! Questo mazzo non è pensato molto per giocare nel meta attuale ma è molto divertente da giocare nelle partite non classificate, dategli una chance!

-

Ragni Surgelati

La strategia del mazzo si basa sul riuscire a potenziare i ragnetti il più possibile attraverso Retaggio dei Figli del Gelo ed Elise di secondo livello.

Codice: CEBQQAIFEQTSQKZRGI2TQAIEAEFAEAIBAYOQEAQBAURC2AIEAUEQCAIBAUOQ

Mobalytics: https://lor.mobalytics.gg/it_it/decks/c35jgrdpb7b2snovg5cg

Gameplay

La cosa importante per far si che questo mazzo funzioni, è riuscire ad attivare Retaggio dei Figli del Gelo in sicurezza su un ragnetto. Il primo è il più difficile da attivare perché una 1/1 può essere soggetta a molteplici rimozioni, dalla nostra però dobbiamo capire se il nostro avversario ne ha a disposizione, proteggere il nostro ragnetto con Le tre Sorelle e sfruttare l’effetto sorpresa. Nessuno se lo aspetterà mai, potrebbe addirittura lasciarvi fare. Elise al secondo livello è fondamentale, cercate di non farla morire e cercatela con Supplica nel mazzo per usare il suo incantesimo, Formicolio: due 5/5 a costo 1 non sembrano poi così male no?

Mulligan

Fate un hard mulligan alla ricerca di Elise o Supplica. Queste due carte sono il principale motore del mazzo, una volta giocata Elise al secondo turno non sarà difficile farla salire di livello entro due turni.

Counter

Irelia/Azir: tenete Lamento Vanescente di prima mano se vi capita, fate salire di livello Elise e potenziate i vostri ragnetti il prima possibile, difficilmente sprecherà Il Ritorno a Casa per impedirvi di usare Retaggio dei Figli del Gelo, comunque se non vi fidate aspettate che abbia meno di 4 mana disponibili.

Thresh/Nasus: vi farà piangere. Cercate di essere più aggressivi di lui e tenete Le tre Sorelle per congelare Nasus.

Slow Burn: usate Retaggio dei Figli del Gelo solo dal momento che avrà meno di due gemme di mana per non essere soggetti al Colpo Mistico Che Emozione!. Se riuscite a potenziare i vostri ragnetti e a mantenere Elise per qualche motivo, vi divertirete ad uccidere i suoi campioni con i vostri ragnetti sotto steroidi.

Altre Opzioni

Potreste pensare di aggiungere Istinto del Branco come finisher, La Scatola per giocarvela un po’ meglio contro Irelia/Azir e Canto dei Troll per proteggere il vostro ragnetto mentre cercate di potenziarlo con Retaggio dei Figli del Gelo.

Questo è tutto dalla rubrica di Runeterra – Guida ai migliori mazzi Off-meta, vi aspettiamo questa sera in live alle 21.30 su Twitch e non dimenticatevi di passare nella community tutta italiana di Legends of Runeterra @legendsofruneterraitaly e nel loro canale Discord!

Altri mazzi Off-meta:

Ora siamo anche su Twitch.