Runeterra – Freshlobster Riven Vi

0

Dopo una lunga pausa estiva bentornati nella nostra rubrica di Runeterra, nell’articolo di oggi analizzeremo un mazzo creato da uno dei più grandi giocatori e deck builder di questo gioco: freshlobster Riven Vi Combo OTK con il quale sono arrivato in Diamante.

Riven Vi Combo OTK

Il mazzo si basa sul potenziare un alleato con 10+ potere di attacco e potenziarlo Sopraffare o Elusione per poi farlo attaccare una seconda volta grazie alla carta generata da Gladiatrice in Rovina.

Codice: CEDAEAYEAUJAGAIEAETS2AYDAMBQODYCAUBQSDIBAQBRMAICAQEAEAIFAQKACAYDAEAA

Mobalytics: https://lor.mobalytics.gg/it_it/decks/c52742en2aamkhqaakq0

Gameplay

Per capire come giocare questo mazzo dobbiamo in primo luogo capirne le condizioni di vittoria, che sono fondamentalmente quattro:

  • 1: Dopo aver fatto salire di livello Riven, non sarà difficile portarla a 10+ potere di attacco e conferirgli Sopraffare o Elusione. Dopo il primo attacco fatela attaccare una seconda volta con il Raid di Mezzanotte ed il gioco è fatto.
  • 2,3: Non è difficile immaginare una strategia simile applicata a Vi o al Bot Balisitico, il quale prende +1/+0 per ogni frammento o altra carta creata che giocherete.
  • 4: La quarta opzione è quella di partire nella maniera più aggressiva possibile e appena si crea la possibilità (turno 4 o 5) attaccare due volte con la Gladiatrice in Rovina sulla quale abbiamo lanciato Imboscata (la Gladiatrice stessa genererà la carta per attivare Elusione) e con un pizzico di fortuna il frammento che le conferisce +2/+0. In questo modo a turno 4 avremo colpito per 16 danni, sommati ai danni di un attacco del turno 2 e a Che Emozione! la partita sarò nostra.

Sarà importante tenere in mano Abilità di Sopravvivenza e Cannone Poro per salvare al momento giusto il nostre seguace della vittoria. visti i numerosi spari presenti nel meta attuale.

In seguito il video esplicativo di freshlobster stesso:

Mulligan

Teniamo sempre Riven e Vi, cerchiamo di tenere un seguace a 1, solitamente lo Scudiero della Lama se non abbiamo nulla da scartare per la Furfantella Zaunita, e leviamo sempre Abilità di Sopravvivenza e Anima Perduta.

Questo è tutto dalla rubrica di Runeterra con il mazzo di freshlobster: RIven Vi Combo OTK, vi aspettiamo in live su Twitch e non dimenticatevi di passare nella community Instagram tutta italiana di Legends of Runeterra @legendsofruneterraitaly e nel loro canale Discord!

Altri Mazzi:

Ora siamo anche su Twitch.