Runeterra – Discard Invoke di LordVon

0

Bentornati nella rubrica del giovedì su Runeterra, oggi andremo a vedere insieme il mazzo Discard Invoke di LordVon, uno dei migliori giocatori nostrani che abbiamo visto splendere sopratutto all’inizio di questa stagione.

Discard Invoke

Il mazzo si basa sulla possibilità di generare molto valore attraverso le carte scartate per poi cercare di chiudere con le invocazioni della Sacerdotessa Solari e Astroformazione.

Discard Invoke di LordVon

Codice: CEDAEAYEAUJAGAIEAETS2AYDAMBQODYCAUBQSDIBAQBRMAICAQEAEAIFAQKACAYDAEAA

Mobalytics: https://lor.mobalytics.gg/decks/code/…

Gameplay

All’inizio della partita dobbiamo concentrare la nostra attenzione sulla generazione valore grazie ad Artista Stralunata, Zoe, Medico Funereo e Draven, andando a scartare Anima Perduta, l’unica vera e propria carta inserita appositamente nel mazzo. Quando invochiamo con Artista Stralunata, Le Zanne o Mappa Stellare Fichissima cerchiamo di prendere delle scelte lungimiranti in base al matchup, ad esempio contro Sion potrebbe essere molto utile la Falce Crescente o Equinozio per silenziare il Redivivo Doppialama e negargli la possibilità di continuare a generare valore.

Per controllare la plancia avversaria, all’inizio, ci possiamo avvalere della combo Falcolucente Solari e Stormo Famelico, Falce Crescente, Redivivo Doppialama e Bolla della Nanna. Grazie a Le Zanne, Tocco Guida e Astroformazione saremo abbastanza coperti da una bella quantità di danni fino a quando non riusciremo a tirare giù un Aldilà o un altro celestiale enorme.

Di seguito il video esplicativo di LordVon, seguitelo e supportate la community italiana di questo gioco!

Mulligan

Per quanto riguarda il mulligan cerchiamo di ritrovarci in mano con 2/3 turni da giocare, sicuramente cercando almeno un’Anima Perduta da scartare a turno 1 con l’Artista Stralunata o il Medico Funereo a turno 2. Contro alcuni mazzi pieni di spari (come PnZ, Isole Ombra e Bandle City) potrebbe non essere molto saggio tenere in mano Zoe, mentre Draven risulta un solido turno 3 nella maggior parte delle occasioni.

Questo è tutto dalla rubrica di Runeterra con il mazzo Discard Invoke di LordVon, vi aspettiamo in live su Twitch e non dimenticatevi di passare nella community Instagram tutta italiana di Legends of Runeterra @legendsofruneterraitaly e nel loro canale Discord!

Altri Mazzi:

 

Ora siamo anche su Twitch.