Runeterra – Arriva il mazzo con Ekko! #7

0

Benvenuti in questo nuovo articolo su Runeterra, oggi è il turno del mazzo con Ekko, l’ultimo campione della nuova espansione!

Ekkoci qua

Il mazzo si basa sull’ottenere il massimo del value dalle predizioni, in modo da avere sempre delle risposte contro il nostro avversario o quanto meno dei seguaci piuttosto grossi.

Mazzo Ekko Svir

Codice: CEBQIBAEAEBAIBYFAQDQCCYUJ5TQCAYEBMBQEBAHG5JQCAIEDMAQIBAMAEBAIBZ3NU

Mobalytics: https://lor.mobalytics.gg/it_it/decks/c3jdmeug9crkeinkk390

Gameplay

Durante i primi turni cercate di sfruttare le predizioni il più possibile per assicurarvi sempre una buona pescata e per far salire di livello Ekko. Se all’inizio della partita avete in mano uno o più Fallen Feline, usate le predizioni dopo averli giocati, in modo da aumentare le possibilità di pescare il Cristallo di Hexlite, che oltre ad essere fortissima per conto suo è anche un ottimo modo per far salire di livello Sivir.

Inoltre grazie alle predizioni avrete modo di cercarvi i seguaci potenziati da Ricercatori dello Xenotipo, in modo da avere più o meno sempre una plancia minacciosa. Una volta fatto salire di livello Ekko cercate Frattura Temporale con le predizioni se avete una bella plancia e, una volta pescata, attaccate senza remore, riportate in vita gli alleati caduti e vincete la partita!

Mulligan

La vostra carta preferita durante il Mulligan è Fallen Feline, più ne trovate e meglio è; poi ottime di prima mano sono Aspirante Cronomante, Predatrice Spietata e Ricercatori dello Xenotipo e tutti gli incantesimi che permettono di predire. Evitate come la peste Dropboarder, lei ci piace solo nel mazzo!

Counter

Taliyah Thralls: cercate di avere in mano Scossa di Assestamento prima che sia troppo tardi e distruggete lo Schiavo Ghiacciato possibilmente dopo che è stato potenziato da Futuro Promettente. Tenete la Cacciatrice Spietata per bersagliare Inquisitore Draklorn, Taliyah o Lissandra.

Pirate Aggro: Cercate di pescare il Cristallo di Hexlite una volta messo nel mazzo da Fallen Feline, Cacciatrice Spietata bersaglia Miss Fortune sempre, Raggio Termogenico su Gankplank. Usate Sabbie Divinatorie per non perdere le unità o per non ricevere troppi danni al Nexus. e siate molto aggressivi fin dai primi turni, difficilmente bloccherà i vostri seguaci e se lo farà sarà comunque un vantaggio per voi.

Lebonk Sivir: anche qui il Cristallo di Hexlite può tornare ad essere fondamentale per quanto riguarda la sopravvivenza durante le prime fasi di gioco. Sfruttate Sabbie Divinatorie per togliere lo Scudo Magico a Sivir e tenete pronto Rito di Negazione per fermare un suo Morte Turbinante o Affari Insanguinati che bersaglia un nostro pezzo fondamentale.

Altre Opzioni

Se non incontriamo molti Taliyah Thralls sicuramente potremmo cercare di cambiare Scossa di Assestamento con Colpo Mistico.

Altre carte interessanti potrebbero essere Careful Preparation e Che Emozione! (per scartare un Dropboarder pescato).

Questo è tutto dalla rubrica di Runeterra con il mazzo di Ekko, vi aspettiamo in live su Twitch e non dimenticatevi di passare nella community tutta italiana di Legends of Runeterra @legendsofruneterraitaly e nel loro canale Discord!

Altri Mazzi:

Ora siamo anche su Twitch.