Il rinvio per molti giochi al 2021 e oltre a causa del Covid-19

0

La pandemia di Coronavirus e la conseguente emergenza sanitaria ed economica hanno portato serie ripercussioni anche sul mondo videoludico tra cui il rinvio di molti giochi fino al 2021 e oltre. Gli sviluppatori delle varie aziende sono stati costretti a lasciare gli uffici per allontanarsi dai propri colleghi e continuare il proprio lavoro a casa.

Questo cambiamento ha influito gravemente sulla tabella di marcia, stravolgendola e causando molteplici rallentamenti allo sviluppo dei videogiochi. Molte aziende non sono riuscite a rispettare le date di scadenza e, difatti, tantissimi giochi sono così stati rinviati.

rinvio giochi 2021
E voi, quale gioco attendete di più?

Rinvio per molti giochi al 2021, ecco quali e quando usciranno

Noi di GamesHelp siamo qui per aiutarvi a sapere quando questi titoli usciranno. Il rinvio di molti giochi, fortunatamente, è stato contenuto mentre altri sono finiti direttamente a metà 2021 e oltre. Returnal, ad esempio, previsto per il mese di marzo adesso è in attesa per il 30 aprile. Outriders la cui uscita sarebbe dovuta avvenire a dicembre 2020, adesso è in programma per il 1 aprile 2021 (sperando che non sia un pesce d’aprile). New World, l’atteso MMO di Amazon, posticipato dalla primavera al 31 agosto 2021. Kena: Bridge of Spirits vede la sua data di uscita spostata al 24 agosto, mentre Guilty Gear Strive uscirà a giugno invece che ad aprile. Back 4 Blood, poi, è stato posticipato di quattro mesi (da giugno ad ottobre) e, infine, Humankind da aprile ad agosto.

Molti altri titoli hanno ricevuto rinvio con uscita prevista, ma non precisata, nel 2021 come Dying Light 2, Riders Republic e Prince of Persia: The Sand of Time. Per altri, invece, è andata decisamente peggio. Guardando, per esempio, Gotham Knights slittato ormai al 2022. Tragico evento avvenuto anche per opere molto attese come Gran Turismo 7, Hogwarts Legacy, The Lord of the Rings: Gollum e The Witch Queen. Già rinviato più volte, Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 ora si ritrova senza una precisa data di uscita. Dai noi di GamesHelp è tutto e ci teniamo a ringraziare il sito Everyeye per le informazioni pervenute.