Returnal – Guida al boss Ofione
Nella guida all’ultimo boss di Returnal, ovvero Ofione, vi spiegheremo come sconfiggere questo temibile nemico della nuova opera targata Housemarque (e di cui vi abbiamo già parlato nella nostra guida al platino e recensione). Facciamo, dapprima, una breve introduzione al nemico che vi troverete ad affrontare e che, se sconfiggerete, vi porterà ad avere anche il trofeo di bronzo intitolato “Tenebre interiori“. Ofione è l’ultimo boss che vi troverete a fronteggiare in Returnal. Più di tutti, come ovvio che sia, vi richiederà molta abilità nello schivare i suoi colpi e nel rispondergli “a modo”.
Returnal: come sconfiggere il boss Ofione
L’unica cosa da fare con questo boss è quella di sparare alle sfere, così da scoprire i suoi punti deboli e abbassargli nettamente e poter passare immediatamente alla fase successiva. Le armi consigliate sono quelle a lunga distanza. Fate attenzione ai suoi colpi e concentratevi sui punti specifici, così da finire in men che non si dica. Ecco le varie fasi spiegate nello specifico.
Prima fase
Nella prima fase dello scontro, Ofione vi scaglierà tutto ciò che avrete incontrato in precedenza con gli altri boss. Ciò che lo rende ancora più “cattivo”, però, sono i colpi a terra che eseguirà con i suoi lunghi arti e vari laser che farà capitare a schermo.
Seconda fase
Oltre a tutto ciò descritto in precedenza, Ofione qui vi scaglierà sia un grosso colpo singolo dato con un suo arto, che una raffica di questi stessi colpi. Fate attenzione e, ci raccomandiamo, schivate!
Terza fase
Nella terza e ultima fase, a “condire” tutto il resto descritto di sopra, dovrete fare attenzione ai vari laser e raffiche di proiettili che vi si pareranno davanti.
Conclusione
Ofione vi farà penare e molto se terrete lo scontro sulle lunghe, quindi il nostro consiglio è quello di abbatterlo il prima possibile. Sparate alle sue sfere per far scoprire i suoi punti deboli e, una volta fatto, passate alla successiva fase e ripetete lo stesso procedimento continuando a schivare i vari colpi. Questo è l’ultimo boss di Returnal, ma se volete sapere come sconfiggere gli altri, vi consigliamo di leggere i nostri articoli presenti qui di seguito.
- Returnal – Guida a tutti i boss
- Returnal – Guida al boss Phrike
- Returnal – Guida al boss Issione
- Returnal – Guida al boss Nemesi
- Returnal – Guida al boss Iperione
- Returnal – Guida all’abilità di nuoto
- Returnal – Guida per ottenere il rampino
- Returnal – Guida ai tratti permanenti delle armi
- Returnal – Guida sul come distruggere le radici rosse