Returnal – Guida al boss Issione

0

Nella guida al secondo boss di Returnalovvero Issionevi spiegheremo come sconfiggere questo temibile nemico della nuova opera targata Housemarque (e di cui vi abbiamo già parlato nella nostra guida al platino e recensione). Facciamo, dapprima, una breve introduzione al nemico che vi troverete ad affrontare e che, se sconfiggerete, vi porterà ad avere anche il trofeo di bronzo intitolato “Ascensione“. Troverete il vostro secondo antagonista sulla cima delle Lande Desolate, vi basterà entrare nell’arena per avviare lo scontro. Rispetto a Phrike, sarà molto più ostico e complicato da sconfiggere, ma non demordete: siamo qui per aiutarvi!

Returnal: come sconfiggere il boss Issione

Il cambio più sostanziale che si ha tra lui e il primo boss Phrike risiede nel fatto che Issione volerà e, soprattutto, vi terrà a una distanza di “sicurezza” per lui (passando il termine). Il nostro consiglio, quindi, è quello di esservi potenziati a dovere e di usare una mitragliatrice o comunque un fucile a lunga gittata, che vi permetta di arrecargli ingenti danni dalla lontananza. Ovviamente, anche quest’ultimo ha tre fasi di combattimento, che vi andremo a descrivere nello specifico.

Prima fase

Nella prima fase dello scontro, Issione vi lancerà sostanzialmente delle sfere che andranno totalmente verso di voi, ma con una lentezza che vi permetterà di schivarla tranquillamente. La parte più ostica sarà schivare la fascia orizzontale e quelle più “incisive”, ma continuate a muovervi lateralmente e non vi colpiranno.

Seconda fase

Oltre, ovviamente, a tutto ciò che Issione vi lancerà contro descritto nella fase precedente, inizierà ad attaccarvi da più vicino e con più veemenza. Difatti, non saranno pochi gli schianti a terra che vi toccherà schivare, ma anche i lanci dall’alto e i vari laser con i raggi circolari “di contorno”, se così possiamo dire. Fate particolare attenzione in questa fase, perché tutti i colpi, praticamente, se andati a segno vi toglieranno davvero molti HP.

Terza fase

In questa terza e ultima fase Issione cambierà quasi totalmente moveset, perché oltre a tutto ciò che vi abbiamo descritto in precedenza, qui si sposterà sull’attacco corpo a corpo. In più, per non farsi bastare nulla, si metterà al centro dell’arena e vi lancerà contro varie sfere, più o meno veloci, di colore blu e rosso.

Conclusione

Issione è un boss davvero molto complicato, come dicevano di sopra, ma non demordete: cercate di essere il più calmi e freddi possibile, così da avere continuamente sotto tiro il boss. Ovviamente, non dimenticate di sparargli costantemente! Una volta abbattuto, vi rilascerà il cosiddetto Rampino Icariano, che vi sarà a dir poco fondamentale in Returnal e di cui vi abbiamo già parlato nella nostra guida specifica (accessibile cliccando qui). Questo è solo il secondo boss, se volete sapere come sconfiggere gli altri, vi consigliamo di leggere i nostri articoli presenti qui di seguito.