Returnal – Guida al boss Iperione
Nella guida al quarto boss di Returnal, ovvero Iperione, vi spiegheremo come sconfiggere questo temibile nemico della nuova opera targata Housemarque (e di cui vi abbiamo già parlato nella nostra guida al platino e recensione). Facciamo, dapprima, una breve introduzione al nemico che vi troverete ad affrontare e che, se sconfiggerete, vi porterà ad avere anche il trofeo di bronzo intitolato “Canto interrotto“. Iperione è il boss del quarto bioma e per essere affrontato, vi richiederà l’utilizzo di due chiavi, che troverete proprio nel bioma stesso semplicemente seguendo la storia.
Returnal: come sconfiggere il boss Iperione
Iperione è tanto semplice da spiegare, quanto veramente difficile da sconfiggere. Quest’ultimo, infatti, ha veramente una corazza dura dalla sua e i vostri colpi risulteranno quasi “nulli” al cospetto dei suoi HP. Il nostro consiglio, quindi, è quello di sparare, sparare e continuare a sparare! Tranquilli, ci metterete, magari, un pochino più di tempo, ma lo abbatterete e questo è l’importante. Ecco le varie fasi spiegate nello specifico.
Prima fase
Ciò che differenzia Iperione dagli suoi “compagni boss”, è il fatto che nella prima fase dello scontro userà tutti i suoi attacchi in rapidissima successione, quasi in contemporanea. Dovrete prestare attenzione alle varie sfere, proiettili, raggi orizzontali e circolari e, verso la fine di questa fase, anche al suo strumento musicale, dato che vi scaglierà contro ondate di colpi.
Seconda fase
Oltre a tutto quello descritto qui di sopra, Iperione in questa seconda fase vi scaglierà contro delle croci di sfere e proiettili e, poi, farà sbucare come delle “radici” dal suolo, che vi consigliamo caldamente di evitare per essere subito uccisi.
Terza fase
Nella terza e ultima fase, a tutti gli attacchi già visti in precedenza, Nemesi si attiverà in modo più insistente con le croci di sfere e proiettili e, stavolta, anche una pioggia totale degli stessi colpi. Fate attenzione, schivate e sparategli sempre dalla lunga distanza.
Conclusione
Iperione è un boss che vi terrà davvero “sull’attenti”, sia per lo schivare, ma più che altro per la mole ingente di danni che vi potrà causare. Difatti, fate attenzione ai suoi colpi e, più di tutti gli altri boss, qui continuate costantemente a sparare! Non vi rilascerà nulla di particolare, ma dovrete abbatterlo per proseguire verso la parte finale della storia di Returnal. Questo è il penultimo boss, se volete sapere come sconfiggere gli altri, vi consigliamo di leggere i nostri articoli presenti qui di seguito.
- Returnal – Guida a tutti i boss
- Returnal – Guida al boss Phrike
- Returnal – Guida al boss Issione
- Returnal – Guida al boss Nemesi
- Returnal – Guida al boss Ofione
- Returnal – Guida all’abilità di nuoto
- Returnal – Guida per ottenere il rampino
- Returnal – Guida ai tratti permanenti delle armi
- Returnal – Guida sul come distruggere le radici rosse