Returnal – Guida ai tratti permanenti delle armi

0

Come ben saprete Returnal è un gioco roguelike, pertanto ogni volta che morirete o uscirete dal gioco dovrete ricominciare dall’inizio. In Returnal, di cui vi abbiamo già parlato nella nostra guida al platino e nella nostra recensione, è possibile, però, sbloccare dei tratti delle armi permanenti, che permettono al giocatore di proseguire più facilmente ogni volta che riparte dall’inizio.

Le armi che troverete in Returnal sono del tutto casuali. Inizierete sempre con una pistola base e ogni volta che sconfiggerete un boss o un mini boss questo lascerà per voi un’arma. Il drop può capitare in due varianti, ad esempio alta cadenza di fuoco e poco danno, bassa cadenza di fuoco e danno maggiore.

Una volta trovata un’arma, prestate attenzione alla barra in basso a sinistra sopra la barra della vita. Questa barra mostra i progressi che serviranno a sbloccare un tratto permanente dedicato a quell’arma. Per riempire la barra vi basterà massacrare i vostri nemici, basteranno circa 10-15 uccisioni per sbloccare il primo livello dell’arma. Per i livelli successivi dovrete raggiungere il quinto bioma.

Potete controllare le statistiche premendo Opzioni > Equipaggiamento > Arma.

Quando raggiungerete nuovi biomi sbloccherete nuovi tratti per le armi.

Tenete sempre a mente che ognuna delle vostre armi in Returnal ha due varianti con tratti permanenti diversi. Ad esempio, se trovate la variante 1 del fucile a pompa, e ne avete sbloccato dei tratti permanenti, una volta fatta una nuova run, se prenderete la variante 2 noterete che dovranno essere sbloccati di nuovo tutti i suoi tratti. Purtroppo non c’è modo di cambiare le varianti delle armi in Returnal una volta droppate, è tutta una questione di fortuna!

Rimanete con noi di GamesHelp per continuare a ricevere informazioni e guide su Returnal e molto altro!

Ora siamo anche su Twitch.