Dopo aver venduto oltre 107 milioni di copie, Resident Evil festeggia il suo venticinquesimo anniversario. Il prossimo capitolo arriverà presto, con la data di uscita fissata per il 7 maggio di quest’anno. Andiamo, insieme, a scoprire i nuovi dettagli di Resident Evil Village.

Resident Evil Village: le novità
Nel corso dell’evento PLAY! PLAY! PLAY!, Capcom ha svelato molti dettagli riguardo al nuovo titolo in uscita, tra cui i requisiti minimi della versione PC. In primis, è stata annunciato che nel corso della primavera avremo la possibilità di giocare a una seconda demo, finalmente tratta dal gioco completo e inclusiva di combattimenti. La casa produttrice ha, poi, svelato di essersi ispirata a uno dei titoli della saga che ha riscosso più successo, ovvero Resident Evil 4, andando a riprendere gli elementi di maggior successo.
Capcom ha parlato poi del combat system, rinnovato rispetto al passato con l’aggiunta di più azioni (e più armi, molte di più), come parata e combattimento corpo a corpo, e un sistema di alternative per dare la possibilità al giocatore di affrontare le situazioni con l’approccio che ritiene più opportuno. Un altro punto che è stato toccato è il fatto che, per la prima volta, due episodi consecutivi abbiano lo stesso protagonista, ovvero Ethan Winters: per questo motivo, gli sviluppatori hanno cercato di portare alla luce una crescita complessiva del personaggio.
L’ispirazione per il villaggio è stata tratta da dei viaggi di esplorazione effettuati in Europa dell’Est. Questi luoghi, ricoperti di neve e particolarmente suggestivi, hanno dato grossi spunti per la realizzazione delle ambientazioni. A detta dei developers, se non fossero state effettuate queste esplorazioni il villaggio non sarebbe stato innevato. L’ultimo argomento toccato è stato quello del mercante Duke. Quest’ultimo, sarà provvisto di più oggetti rispetto al passato, tra cui armi, munizioni, oggetti curativi, ricette, potenziamenti e altri oggetti su cui Capcom ha preferito mantenere il mistero.