Resident Evil Village – Guida alla modalità mercenari

0

A grande richiesta torna in Resident Evil Village la modalità che dal quarto capitolo ha fatto innamorare schiere di fans: Mercenari. In questo Resident Evil la modalità ricorda quella Raid presente nella serie Revelations, ovvero una modalità di gioco alternativa alla storia in cui il vostro obiettivo sarà far fuori quanti più nemici possibili e ottenere il punteggio migliore possibile. In questa guida vedremo come ottenere il grado S in tutti gli 8 livelli per ottenere il trofeo Mercenario Leggendario. Inoltre, completare ogni livello con un grado SS vi consentirà di sbloccare anche l’arma da mischia LZ-Answerer.

-

Resident Evil Village mercenari
Come ve la state cavando nella modalità mercenari?

Ecco come affrontare la modalità mercenari in Resident Evil Village negli stage 1-4

Fondamentalmente per poter ottenere il rank S dovrete sapere come agire e cosa usare. Vi consigliamo di comprare il fucile di precisione e vendere le munizioni per fucile a pompa e parte di quelle per pistola. I perks da scegliere sono tutti quelli che vi consentiranno di ottenere più danni, come più danni dai colpi iniziali, più danni quando la vita dei nemici è bassa e così via.

Per prima cosa dovreste cercare di prendere confidenza con il livello attestandovi almeno sul rank B, prima di cercare di ottenere il rank S. Raggiungere il rank B vi consentirà infatti di iniziare ogni livello con 5000 Lei addizionali. Il fucile di precisione è l’arma ideale da utilizzare per più motivi: grande range d’azione, danno elevato e grande sinergia con i perks. La vostra tattica per i livelli iniziali dovrà essere quella di memorizzare le posizioni di spawn dei nemici e mantenere le combo più alte che potete. Il massimo sarebbe riuscire a portare avanti la combo per tutto il livello. Il fucile di precisione vi consentirà di raggiungere il risultato più facilmente visto che in questa modalità riesce a far fuori i nemici con un colpo.

Tra un round e l’altro vi ricordiamo di spendere i vostri soldi per migliorare il fucile di precisione. Vi consigliamo di non ricaricare l’arma alla fine di un livello o dal Duca prima dell’area successiva perché l’upgrade della capacità riempirà anche il caricatore in maniera automatica. Questo vi garantirà di ottenere munizioni aggiuntive gratuitamente, il che vi tornerà utile visto l’alto numero di nemici. Vi consigliamo di non vendere i proiettili del fucile a pompa durante il livello Mad Village, perché potete acquistarne uno da utilizzare contro il boss finale.

Stage 1 – Il Villaggio

Stage 2 – Il Castello 

Stage 3 – La fabbrica

Stage 4 – Mad Village

Ecco come affrontare la modalità mercenari in Resident Evil Village negli stage 5-8

Per gli stage 5-8 le cose si complicano. Ci sono due metodi possibili per cercare di ottenere il rank S, ve li elencheremo di seguito.

Metodo 1 – Lanciagranate, flashbangs e coltello

Per il primo metodo vi consigliamo di comprare lanciagranate, flashbangs e utilizzare il denaro rimanente in oggetti curativi e granate esplosive. Vendete la pistola e i relativi proiettili.
Scegliete come perk: Masamune, Blade Master, abilità difensive, più danno dai colpi iniziali, più danno sui nemici con poca vita.

Purtroppo non potrete più comprare il cecchino o il fucile a pompa dal Duca quindi un metodo più o meno sicuro è quello di utilizzare il coltello in combinazione con l’abilità Masamune, che può essere sbloccata ottenendo almeno il rank A in Mad Village, e Blade Master. Purtroppo questa combinazione farà sì che facciate pochi danni con il resto delle armi, ecco il perché delle granate flashbang. Quest’ultime infatti stordiscono istantaneamente tutti i nemici per un periodo piuttosto prolungato. Le uniche eccezioni sono:

  • Lycan con le gabbie di metallo sulla testa, per stordirli dovrete prima spaccare la gabbia di metallo con una granata normale;
  • Bela, Daniela e Cassandra, andranno stordite un paio di volte per poterle uccidere con il coltello.

Purtroppo il punto debole di questa strategia è che non è sicuro che riusciate ad ottenere l’abilità Masamune al primo tentativo. C’è infatti solo il 14% di possibilità di ottenerla da una bolla. Dovrete quindi correre alla bolla più vicina in ogni livello e controllare l’abilità. In caso non ci fosse, sarete costretti a riavviare il livello.

Metodo 2 – Pistola potenziata, Magnum e mine

Per il secondo metodo vi consigliamo di iniziare aumentando al massimo il danno e la velocità di fuoco della pistola. Dopo la prima fase acquistate la Magnum, oggetti curativi e le mine. Scegliete come perks tutto ciò che aumenta il danno dell’arma, velocità dello scatto e quello che fa bruciare i nemici una volta morti.

Con questo metodo dovrete usare principalmente la pistola potenziata e usufruire della Magnum solamente per sconfiggere i miniboss. Comprate poi le mine e utilizzatele contro i nemici più resistenti come quelli con gli artigli. Le mine risultano essere particolarmente utili nelle aree in cui ci sono molti nemici che vi vengono incontro. Vi ricordiamo che gli spawn sono gli stessi dei primi 4 stage, quindi dovreste essere in grado di mantenere alto il contatore delle combo.

Il più grande svantaggio di questo metodo, rispetto al precedente, è che potreste rimanere a corto di munizioni. Per questo motivo sarà importante essere precisi e non perdere molti colpi. A volte potreste essere costretti a dover saltare alcuni nemici, specialmente i più resistenti. È importante raccogliere tutte le munizioni per pistola in ogni fase.

Stage 5 – Il Villaggio 2

Stage 2 – Il Castello 2

Stage 3 – La fabbrica 2

Stage 4 – Mad Village 2 

Anche per questa guida è tutto. Come sempre vi invitiamo a rimanere sulle nostre pagine per aiuti e notizie dal mondo videoludico.

Su Resident Evil Village, leggi anche:

Ora siamo anche su Twitch.