Resident Evil Village – Guida al platino

0

Resident Evil 8 Village rappresenta l’ottavo capitolo della storica saga horror firmata Capcom ed è strettamente legato alle vicende del settimo episodio. Avevamo già avuto buone impressioni durante il nostro provato, ma ora ne siamo convinti: il titolo riesce a unire molti degli elementi che hanno reso celebre la serie. Non mancheranno dunque puzzle e scelte di level design che ricordano i primi capitoli, per la felicità dei fan di più lunga data. Il platino di Resident Evil Village non è tra i più semplici da ottenere e proprio per questo noi di GamesHelp
siamo qui per facilitarvi nell’impresa con la nostra guida. Non indugiamo oltre e iniziamo a scoprire come ottenere i vari trofei.

How to play: poiché dovrete affrontare almeno 3 run nel vostro percorso verso il platino di Resident Evil Village, vi consigliamo di godervi inizialmente il gioco alla difficoltà che preferite e di seguire solo successivamente questa guida. Più che pensare ai trofei, il nostro suggerimento è quello di cercare di ottenere quanti più collezionabili possibili durante la vostra prima partita.

RESIDENT EVIL VILLAGE

7

Difficoltà

40

6

3

1

0 mancabili

25 ore

3 run

TROFEI BRONZO

  • Attenti al lupo! – Sopravvivi all’attacco dei lycan.
    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.
  • I quattro Signori – Scappa dalla miniera.
    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.
  • Ethan l’ammazzavampiri – Sconfiggi la mutazione di Dimitrescu.
    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.
  • Ciao, bambolina – Sconfiggi Donna e Angie.
    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.
  • Pesce fuor d’acqua -Sconfiggi la mutazione di Moreau.
    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.
  • Secondo round – Sconfiggi Uriaș nella fortezza.
    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.
  • Ethan e il calice di pietra– Posiziona il Calice dei Giganti nel luogo della cerimonia.
    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.
  • Principio di eliminazione – Sconfiggi la mutazione di Heisenberg.
    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.
  • Le radici del male – Trova il megamicete nelle rovinee sotterranee.
    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.
  • Un papà modello – Completa la storia a difficoltà Facile o superiore.
    Guarda il trofeo Papà migliore del mondo.
  • Sei forte papà – Completa la storia a difficoltà Normale o superiore.
    Guarda il trofeo Papà migliore del mondo.
  • Creativo – Crea un oggetto.
    Aprite il menù, gli oggetti che potrete realizzare dall’inizio della partita saranno il Kit Medico e le Munizioni per Pistola. Createne uno e sbloccherete il trofeo.
  • Nuovo cliente – Effettua un acquisto dal Duca in modalità Storia.
    Il Duca è il mercante di Resident Evil Village. Lo incontrerete automaticamente un paio di volte. La prima volta lo vedrete uscendo dalla miniera, prima di entrare nel Castello Dimitrescu. Lo potete poi trovare anche al piano terra del Castello. Lo incontrerete nuovamente più avanti nella storia. Per ottenere il trofeo vi basterà effettuare un acquisto.
  • Scassinatore – Sblocca una serratura semplice con un grimaldello.
    Potete trovare il grimaldello dopo aver battuto la prima mutazione di Dimitrescu all’interno della Cucina del Castello. Dopo averlo trovato, potete usarlo direttamente sulla credenza dietro di voi per ottenere il trofeo. Ovviamente per ottenere il trofeo vi basterà scassinare una qualsiasi delle tante serrature sparse per il gioco.
  • Restauratore – Combina le parti di un tesoro per ottenerne la forma completa.
    Potete ottenere questo trofeo nel Castello Dimitrescu dopo aver trovato la chiave con lo stemma di ferro. Potete trovare la chiave nel Piano del primo piano. Una volta ottenuta, usate la chiave per aprire la porta nel Dungeon (B1). All’interno della stanza prendete la bomba sulla destra e lanciatela contro la crepa del muro a sinistra. Sparate poi ai due bracieri facendo si che si diano fuoco a vicenda. Una volta in fiamme le punte intorno alla bara si abbasseranno e potrete ottenere così L’Occhio Azzurro. Combinandolo con l’anello d’argento che trovate al secondo piano del Castello sbloccherete il trofeo. Potete ottenere il trofeo combinando due tesori qualsiasi.

  • Cacciatore – Abbatti un animale in modalità Storia.
    Uccidete semplicemente qualsiasi tipo di animale durante la storia.
  • Rotolare che passione – Completa un Labirinto.
    Ci sono 4 Labirinti nel gioco e ad ognuno corrisponde un collezionabile. I Labirinti sono degli edifici in miniatura che rappresentano un minigioco in cui dovrete guidare una pallina alla fine del percorso. La prima opportunità per ottenere il trofeo è completare il Labirinto presente nella stanza del Mercante al primo piano del Castello Dimitrescu.

  • Mai dire gol – Sposta la palla dalla camera da letto allo studio adiacente.
    Durante il prologo, portate il bambino al piano di sopra nel letto. All’interno della stanza troverete una palla gialla, camminate contro di essa e trasportatela alla stanza adiacente per ottenere il trofeo.

  • Odio i corvi – Abbatti 5 corvi volanti in modalità Storia.
    Come da titolo. Potete ottenere il trofeo mentre visitate il villaggio. Il momento più facile per uccidere facilmente 5 corvi è durante la seconda visita al villaggio.

  • Quando la natura chiama… – Apri la porta di tutte le latrine del villaggio in un solo playtrough.
    Ci sono 10 latrine in totale, apritele tutte in un solo playtrough.
  • Cambiamo aria! – Rompi tutte le finestre possibili nel castello Dimitrescu in un solo playtrough.
    Ci sono 19 Finestre distruggibili all’interno del Castello Dimitrescu, rompetele tutte.

  • Scarto di fabbrica – Abbatti uno dei Soldat appesi al nastro trasportatore della fabbrica.
    Potete ottenere il trofeo nella Fabbrica di Heisenberg. Dovrete trovare alcuni corpi sospesi in aria, abbattendo la corda di uno dei Soldat otterrete il trofeo.

  • Distanziamento sociale – Spingi via un nemico dopo aver parato il suo attacco in modalità Storia.
    Bloccate un attacco con R1 e poi premete lo stesso tasto rapidamente per spingere via il nemico.

  • Cecchino – Sconfiggi un nemico da lunga distanza con un fucile di precisione in modalità Storia.
    Potete trovare il cecchino F2 nell’attico del Castello Dimitrescu. Subito dopo aver raccolto l’arma potrete uccidere uno dei nemici volanti osservabili dal tetto.

  • Tre al pezzo di uno – Sconfiggi almeno tre nemici con un singolo attacco in modalità Storia.
    Otterrete il trofeo piuttosto facilmente durante il corso della Storia, grazie ad armi come il Lanciagranate o la Magnum.
  • Cotta a puntino – Dai fuoco a una Moroaică in modalità Storia.
    I Moroaică sono quei nemici che assomigliano a delle streghe e indossano vestiti neri. Potete ottenere facilmente il trofeo dando fuoco a una Moroaică che si trova nella stanza dopo il ponte levatoio a ovest del Duca Mercante del villaggio.

  • Riflessi fulminei – Devia una freccia infuocata con un’arma da mischia in modalità Storia.
    Potete ottenere il trofeo mentre andate verso la Roccaforte, dopo aver sconfitto Moroe. Dopo aver usato la chiave a Sei Ali a nord est del villaggio, arriverete a una sezione piena di arcieri che lanciano frecce infuocate. Equipaggiate il coltello e utilizzatelo con R2 per deviare le frecce.

  • Capobranco – Sconfiggi Vârcolac Alfa in modalità Storia.
    La Vârcolac Alfa si genera durante la quarta visita al villaggio. Potete trovarla a nord est del villaggio, assomiglia ad un grande lupo mannaro.

  • Davide contro Golia – Sconfiggi Uriaș durante il primo attacco dei lycan nel villaggio.
    Urias è un miniboss che affronterete durante la storia, ma che avrete l’occasione di battere anche durante il primo attacco dei lycan al villaggio. Durante la vostra prima partita non avrete abbastanza munizioni per batterlo, rimandate dunque il trofeo alla seconda run.

  • Fotoreporter – Usa la modalità foto.
    Potete aprire la modalità foto dal menù. Una volta fatto, premete Cerchio per scattare una foto e ottenere il trofeo.
  • Settebello – Accumula esattamente 777 Lei, 7.777 Lei, oppure 77.777 Lei in modalità Storia.
    Per ottenere questo trofeo dovrete affrontare una serie di passaggi. Il primo è quello di finire la storia per sbloccare lo shop dei contenuti extra. Una volta sbloccato acquistate il fucile d’assalto WCX e acquistatelo durante la storia dal Duca Mercante. Ora realizzate le munizioni per fucile d’assalto e vendetele al Mercante per 7 Lei ognuna. Vendere 111 munizioni vi garantirà di guadagnare i 777 Lei necessari per il trofeo.

  • Cartografo – Completa la mappa del villaggio.
    Per ottenere il trofeo vi basterà esplorare tutta la mappa del villaggio.
  • Capra! – Distruggi una capra tutelare.
    Vi basterà distruggere uno dei relativi collezionabili.
  • Capra crepa! – Distruggi tutte le capre tutelari.
    Vi basterà distruggere tutte e 20 le capre tutelari.
  • Armaiolo – Personalizza un’arma con una parte di modifica.
    Come da titolo, dovrete personalizzare un’arma con una mod.
  • Approvato da Kendo – Personalizza tutte le armi con le rispettive parti di modifica in modalità Storia.
    Personalizza tutte le armi con le rispettive parti di modifica in modalità Storia.
  • Esperto di bricolage – Crea tutte le tipologie di oggetti disponibili nel menù Crea.
    All’interno del gioco ci sono 11 progetti di creazione, potrete trovarli tutti dal mercante. Per sbloccare gli ultimi dovrete completare il gioco in modalità Villaggio delle Ombre.
  • Artigiano – Ottieni tutti i progetti per creare oggetti.
    Vi basterà comprare tutti i progetti dal mercante.
  • Lettore accanito – Leggi tutti i documenti in modalità Storia.
    Potrete trovare un totale di 47 documenti nel gioco, dovrete leggerli tutti.
  • Re delle combo – Fai una combo di almeno 30 nella modalità mercenari.
    Si tratta di un trofeo semplice da ottenere nelle fasi avanzate dei livelli Mercenari. Dovrete essere veloci nell’abbattere 30 nemici di fila.

TROFEI ARGENTO

  • Papà dell’anno – Completa la storia a difficoltà Estrema o superiore.
    Vi basterà completare il gioco a difficoltà Estrema o superiore. Vi consigliamo di farlo avendo sbloccato i colpi infiniti per lanciagranate e revolver.
  • Papà ha fretta! – Completa la storia in un massimo di 3 ore.
    Come da titolo, dovrete finire la storia in meno di 3 ore.

  • Viaggio low cost – Completa la storia spendendo un massimo di 10.000 Lei.
    Vedi il trofeo Alla vecchia maniera.
  • Mercenario leggendario – Ottieni valutazione S o superiore in tutti i livelli della modalità Mercenari.
    Come da titolo. Per facilitare l’ottenimento del trofeo vi consigliamo di vendere tutte le armi che non usate per potenziare la vostra preferita, colpire sempre alla testa e potenziare con le abilità l’attacco dell’arma e del coltello.
  • Collezionista di modelli – Visualizza i modelli di tutti i personaggi e le armi nel menù Bonus.
    Per ottenere il trofeo dovrete sbloccare tutte le armi e comprare i modelli nel negozio dei contenuti extra.
  • Collezionista d’arte – Visualizza tutti i concept art.
    Guarda il trofeo precedente.

TROFEI ORO

  • Papà migliore al mondo – Completa la storia a difficoltà Villaggio delle ombre.
    Vi consigliamo di affrontare questa modalità con lanciagranate, S.T.A.K.E e cannone PZ con proiettili infiniti.

  • Mai fidarsi degli intrugli – Completa la storia usando al massimo 4 oggetti curativi.
    Vedi il trofeo Alla vecchia maniera…
  • Alla vecchia maniera… – Completa la storia usando solo armi da mischia.
    Vi consigliamo di ottenere il coltello Karambit nel negozio extra. Cominciate una nuova partita a facile e assicuratevi di aver completato la Cucina del Duca per avere più vita e correre più velocemente. In alcuni punti della storia sarete costretti a sparare per andare avanti nel gameplay, ma i proiettili necessari non annulleranno la sfida. Vi ricordiamo che potete controllare che tutto stia andando bene dalla sezione sfide del menù.

TROFEO PLATINO

  • Ethan Winters – Ottieni tutti i trofei.
    Complimenti!