Resident Evil Village – Guida ai tesori

0

In Resident Evil Village ci sono 8 tesori contrassegnati nella mappa. Questa guida vi mostrerà dove si trovano e come potrete sbloccarli. Le casse dei tesori sono contrassegnate sulla mappa dal Duca prima che andrete a prendere la seconda fiaschetta durante la storia. I tesori contengono delle armi o degli oggetti che possono essere venduti al Duca stesso in cambio di una grande somma di Lei. Potrete comunque prendere i tesori anche dopo la visita dei villaggi in cui sono situati, fino al punto di non ritorno, ad eccezione del tesoro di Benevento.

tesori resident evil
Pronti alla ricerca?

I tesori sono nell’ordine in cui possono essere ottenuti durante la storia. A parte il tesoro di Benevento possono essere tutti ottenuti prima di arrivare alla Fattoria e, cioè, al punto di non ritorno. Ringraziamo nuovamente i ragazzi di PowerPyx da i quali abbiamo preso le immagini dei luoghi in cui sono situati i tesori di Resident Evil Village.

Ecco tutti i tesori di Resident Evil Village

Luiza’s Heirloom

tesori resident evil
Credits to powerpyx.com

Questo è il primo tesoro che potete ottenere dopo essere tornati dal Castle Dimitrescu. Tornate indietro attraverso l’ area dei Terreni incolti e troverete il forziere di fronte alla casa di Luisa. Il forziere contiene la Luiza’s Necklace. Una volta ottenuta la potrete ispezionare attraverso l’ inventario. Dopo la prima ispezione otterrete la Necklace Stone, un tesoro che potrete vendere e, ispezionandolo di nuovo, riceverete la Luiza’s Key (8,000 Lei). Questa chiave può essere usata per aprire un forziere situato nella prima stanza sulla sinistra tornando indietro lungo la strada per il Ritual SiteNella cassa troverete la Cesare’s Goldbet (19,000 Lei).

Beneviento’s Treasure

tesori resident evil
Credits to powerpyx.com

Questo tesoro è missabile dopo aver lasciato l’ area! Si trova a Graveyard prima dell’ingresso che porta alla Beneviento HouseIl tesoro può essere ottenuto dopo aver preso la fiaschetta dalla casa di Benevento. Prima di poter prendere il tesoro dovrete raccogliere la Headstone Slab, situata in una cripta nell’area di Graveyard, di fronte al cancello che porta al Castle Dimitrescu. Questo tesoro è missabile poiché la cripta più avanti nel gioco chiuderà e non sarà più possibile ottenere il tesoro, quindi prendetelo il prima possibile. Con il pezzo di headstone nella mano potrete tornare indietro nell’ area di Graveyard, di fronte la porta che indirizza alla House Beneviento. Quando tornerete lì, ci sarà un miniboss che dovrete sconfiggere. Dopo averlo ucciso interagite con la bara per terra e inserite la Headstone Slab nello spot per aprirla, adesso potrete ottenere il Berengario’s Chalice (18,000 Lei).

Waterwheel Weapon

tesori resident evil
Credits to powerpyx.com

Questo tesoro si trova nel palazzo con una porta bloccata nella Est Old Town. Dopo essere andati alla Moreau’s Area potrete tornare indietro a questo palazzo. Semplicemente usando la Iron Insignia Key potrete aprire la porta. Nella stanza troverete il lancia granate GM 79, oppure se siete in una nuova storia e avete già preso l’arma, troverete 20,000 Lei.

Maestro’s Collection

Credits to powerpyx.com

Il tesoro si trova nella West Old Town, più precisamente nella Luthier’s HouseDurante la storia avrete notato che la porta di questa casa è chiusa. Quando tornerete dalla House Beneviento potrete prendere la Luthier’s Key dal giardino della casa. Tornate qui e usate quella chiave per aprire la porta, in seguito controllate l’ armadietto sul retro, dove per aprirlo dovrete inserire il codice 270917. Dentro l’ armadietto troverete la Steel Hraesvelgr e il F2 Rifle – High Capacity Mag, il quale è una parte di un’arma, altrimenti 10,000 Lei se avete già preso il pezzo.

Moreau’s Hidden Weapon

Credits to powerpyx.com

Il tesoro si trova in una casa all’interno della Moreau’s Lab AreaDopo aver sconfitto Moreau ed essere tornati indietro al villaggio, potrete adesso usare la manovella della porta che manda al Moreau’s “laboratory”Alla fine della casa attraversando un buco nel muro potrete ottenere l’M1851 Wolfsbane, oppure, 30,000 Lei se avete già precedentemente preso l’ arma.

Riverbank Treasure House

Credits to powerpyx.com

Il luogo in cui si trova questo tesoro è una stanza sotto il castello, il quale si può raggiungere usando una barca da Lone Road Bridge. Dopo essere tornati dalla Moureau’s Area avrete una manopola e una chiave per la barca, che vi permetterà di abbassare il ponte, nella Lone Road AreaPrendete la barca nel porto e risalite il fiume fino al raggiungimento di un altro porto. Qui potrete abbassare il ponte che vi porterà nell’ area dove eravate dopo aver lasciato il Castle Dimitrescuo a un’ area sotto il castello. Qui ci saranno due puzzle che dovrete completare per ottenere il tesoro. Sparate alla torcia al centro per accenderla, il che aprirà le due porte ai lati della stanza.

Credits to powerpyx.com

Dopo aver fatto ciò sparate alla torcia in modo che colpisca il Moroaica che spawnerà dietro una delle due porte. Finché questo starà bruciando guidatelo fino alla torcia che si trova nell’ altra stanza, in modo che si accenda, aprendo la porta alla fine della stessa. Con la porta finalmente aperta potrete, adesso, entrare e prendere la Golden Lady Statue, dal valore di 20,000 Lei.

Cannibal’s Plunder

Credits to powerpyx.com

Il tesoro si trova all’Otto’s Mill dopo il miniboss nella stanza chiusa. Dopo aver sconfitto il nemico armato di ascia potrete entrare nella porta. Una volta entrati troverete una stanza piena di carne (se volete conoscere tutte le ricette e dove poter prendere i vari ingredienti leggete Resident Evil Village – Guida agli ingredienti e alla cucina), proseguite nel corridoio dove troverete una cassa contenente il Father Nicola’s Angel, il quale potrete vendere per la ricompensa di 22,000 Lei.

Treasure Under The Stronghold

Credits to powerpyx.com

Questo è forse il tesoro più semplice che potrete trovare. Durante la storia vi troverete a seguire il percorso verso lo Stronghold per ottenere la quarta fiasca. Nella stanza subito dopo quella in cui avete trovato la fiaschetta potrete prendere il Guglielmo’s Plate sulla sinistra. Potrete vendere questo oggetto per 25,000 Lei.

Questi erano tutti i tesori in Resident Evil Village e le loro soluzioni, per qualsiasi altro dubbio su questo gioco potete vedere le altre nostre guide:

Ora siamo anche su Twitch.