Resident Evil Village – Guida agli ingredienti e alla cucina

0

Questa guida mostra tutte le posizioni degli ingredienti per cucinare tutti i piatti in Resident Evil Village (Resident Evil 8). Ci sono 6 diversi ingredienti e 6 diverse ricette di cucina. Vi ricordiamo che la cucina viene sbloccata durante la storia dopo aver ottenuto la seconda parte della Chiave alata e aver incontrato il Duca. È possibile cucinare i piatti proprio presso il Duca Mercante. Le ricette di cucina danno buff permanenti durante la storia che vengono trasferiti anche al New Game +. I potenziamenti che sbloccherete vi consentiranno di ottenere permanentemente più salute e vi faranno correre più velocemente, il che è incredibilmente utile nel caso in cui vogliate affrontare il gioco alla massima difficoltà. Ringraziamo i ragazzi di powerpyx.com per le informazioni e le immagini.

Tutte le ricette vengono sbloccate immediatamente una volta ottenuta l’opzione per cucinare, ma alcuni ingredienti non possono essere trovati se non andando avanti nella storia. Gli ingredienti sono limitati quindi vi consigliamo di non venderli. C’è un numero limitato di animali che depongono le uova, e alcuni ingredienti di alta qualità possono essere ottenuti solamente una volta durante la storia.

resident evil village ingredienti
Potrete accedere alla cucina tramite il Duca.

Ricette

Di seguito sono elencate tutte le ricette, l’effetto che danno e gli ingredienti necessari per ciascuna.

  • Pesce alle erbe
    Effetto: la salute aumenta leggermente in modo permanente
    Ingredienti: pesce (3), pollame (2)
  • Bird and Beast Pilaf
    Effetto: i danni subiti durante la guardia diminuiscono permanentemente.
    Ingredienti: Pollame (4), Carne (1)
  • Mititei a tre gusti
    Effetto: la salute aumenta permanentemente
    Ingredienti: pesce (4), pollame (2), carne (3)
  • Tochitura de Pui
    Effetto: la salute aumenta notevolmente in modo permanente
    Ingredienti: pollame (4), carne (3), selvaggina succosa (1)
  • Ciorba de Porc
    Effetto: i danni subiti durante la guardia diminuiscono notevolmente in modo permanente
    Ingredienti: Pesce (1), Carne (5), Carne di qualità (1)
  • Sarmale de Peste
    Effetto: la velocità di movimento aumenta permanentemente
    Ingredienti: Pesce (6), Pesce eccellente (1)

Locazioni

Le posizioni all’interno del villaggio sono ottenibili fino al punto di non ritorno durante la storia, ma ci sono un paio di posizioni degli ingredienti regolari che diventano non disponibili dopo un po’ di progressione della storia.

Pesce

Credits to powerpyx.com

Luogo: nella grotta dopo aver lasciato il castello di Dimitrescu, tornando al villaggio.

Dopo aver finito il Castello Dimitrescu dovrete tornare al villaggio. Lungo il percorso attraverserete una grotta con una pozza d’acqua e alcuni pesci che nuotano al suo interno.

Credits to powerpyx.com

Luogo: stagno di fianco al ponte che conduce al castello Dimitrescu. Ci sono tre pesci che nuotano nello stagno a sinistra del ponte levatoio rialzato.

Pollame

Credits to powerpyx.com

Luogo: vicolo cieco a sud di Fallow Plot

Invece di progredire nel Fallow Plot, prendete il diritto per arrivare a questo vicolo cieco dove potrete trovare due polli che corrono in giro.

Credits to powerpyx.com

Luogo: cimitero della chiesa

Attraversate il cancello della chiave delle insegne di ferro a nord-est della chiesa per trovare due polli che corrono.

Credits to powerpyx.com

Luogo: cortile della casa con il camino rosso

Durante la storia, vi verrà chiesto di andare alla casa con il camino rosso dal Duca. Prima di salire sul tetto potrete trovare tre galline che corrono per il cortile.

Credits to powerpyx.com

Luogo: dietro la porta meccanica nella città vecchia di East

Una volta tornati dall’area di Moreau con la manovella, potrete aprire questo cancello a ovest della casa a sud-ovest nel centro storico orientale: qui potrete trovare due polli.

Carne

resident evil village ingredienti

Luogo: prima casa che si supera quando si entra nel villaggio

Potete tornare alla prima casa del villaggio in cui siete passati andando alla casa con il camino rosso. Il maiale si trova prima all’interno dell’edificio, se non lo avete ucciso lo vedrete correre nel cortile.

resident evil village ingredienti
Credits to powerpyx.com

Ubicazione: cortile a sud della casa del giardiniere prima della casa Beneviento.

Tornerete in questo cortile dopo essere tornati al villaggio; dopo aver preso la seconda fiaschetta ci sarà una pecora che corre per il cortile.

resident evil village ingredienti
Credits to powerpyx.com

Luogo: di fronte al mulino a vento che conduce al bacino idrico.

Quando andrete a prendere la fiaschetta da Moreau nel serbatoio, vedrete due maiali che corrono intorno all’area di fronte al mulino a vento.

resident evil village ingredienti
Credits to powerpyx.com

Luogo: direttamente di fronte al cancello che conduce al castello Dimitrescu.

Quando tornerete al villaggio dopo aver affrontato Moreau potrete vedere due pecore che corrono nell’area del cimitero di fronte al cancello del Castello Dimitrescu.

Resident Evil Village – Ingredienti di alta qualità

Come accennato anche prima, in Resident Evil Village ci sono alcuni ingredienti di alta qualità che possono essere ottenuti una sola volta, andiamo a scoprire dove si trovano.

Carne di qualità

Credits to powerpyx.com

Luogo: cortile della casa che hai attraversato mentre eri a casa di Luiza durante la storia.

Ritornate in questo luogo che avete attraversato durante la progressione della storia. Troverete un maiale bianco che corre in giro, che una volta ucciso vi rilascerà la carne di qualità.

Carne Succulenta

Credits to powerpyx.com

Luogo: albero direttamente a ovest del cancello del castello Dimitrescu.

Situato direttamente ad ovest del cancello del castello Dimitrescu c’è un uccello azzurro. Sparate all’uccello per ucciderlo e ottenere questo ingrediente. Per maggiori informazioni potete consultare la nostra guida a come trovare la Carne Succulenta.

Pesce prelibato

Credits to powerpyx.com

Luogo: piccolo stagno nel fiume sud.

Dopo il ritorno dall’area di Moreau potrete usare la manovella per abbassare il ponte nell’area che porta al sito del rituale. A questo punto potrete usufruire della barca a sud lungo il fiume, vicino al molo. Da lì dirigetevi a sud dove troverete un piccolo stagno che contiene 2 pesci normali e 1 pesce prelibato. Per maggiori informazioni potete consultare la nostra guida per ottenere il pesce prelibato.

Questi sono i 3 ingredienti di alta qualità presenti nel gioco.

Pesce

Credits to powerpyx.com

Luogo: in una grotta laterale dopo il primo giro in barca nel bacino idrico.

Dopo aver ottenuto la chiave della barca e aver fatto il primo giro in barca nella zona di Moreau, troverete una grotta sul lato destro del sentiero che contiene 3 pesci. Non potete tornare in quest’area una volta superata.

Credits to powerpyx.com

Luogo: area prosciugata dove hai ottenuto la barca per la prima volta, dopo aver sconfitto Moreau.

Una volta che l’acqua nel serbatoio è stata drenata e avrete sconfitto Moreau, invece di partire potrete tornare al punto in cui avete originariamente preso la barca per trovare una nuova area in cui l’acqua era stata drenata. In fondo troverete un piccolo stagno con due pesci.

Pollame

Credits to powerpyx.com

Luogo: sentiero laterale dopo la stazione di pompaggio nel serbatoio.

Dopo aver attraversato la stazione di pompaggio nella zona di Moreau troverete una piccola area sulla destra del sentiero in cui potete osservare due polli che corrono.

Piccolo “Bonus”

Credits to powerpyx.com

Luogo: stanza dopo il miniboss nel mulino di Otto.

All’interno di Otto’s Mill, un’area laterale a cui è possibile accedere dopo aver utilizzato la chiave a 6 ali sul cancello del villaggio. Prima di salire le scale per la fortezza, svoltate a sinistra per raggiungere questa zona nascosta. Troverete un miniboss nemico che brandisce un’ascia gigante. Oltre la porta chiusa a chiave di fronte a voi potete trovare dei raccoglitori di carne che vi consentiranno di ottenere 3 carne, 1 pollame e 1 pesce.

Questi sono tutti gli ingredienti per cucinare in Resident Evil Village. Assicuratevi di cucinare tutti i piatti prima di finire la storia. Vi ricordiamo che potete mantenere tutti questi potenziamenti panche durante il New Game +.

Su Resident Evil Village, leggi anche:

Ora siamo anche su Twitch.