Resident Evil Village – Guida agli enigmi di Casa Beneviento

0

In questa guida su Resident Evil Village andremo a spiegarvi come affrontare e risolvere gli enigmi di Casa Beneviento. L’abitazione in questione è una vera e proprio casa degli enigmi in cui vi troverete rinchiusi ad un certo punto della vostra avventura. Per scappare dall’edificio dovrete far affidamento al vostro ingegno, ma nel caso in cui vi servisse una mano, siamo qui per questo.

-

Resident Evil Village enigmi beneviento
Riuscirete a uscire da Casa Beneviento?

Ecco come risolvere gli enigmi di Casa Beneviento in Resident Evil Village

Prima di arrivare alla boss fight di Casa Beneviento dovrete superare i 7 enigmi che trovate di seguito.

Enigma della bambola

Dopo che avrete raccolto la fiaschetta gialla e che le luci si saranno spente, potrete osservare una bambola sul tavolo di fronte a voi. Esaminate il suo braccio destro per ottenere la chiave d’argento, successivamente estraete la gamba sinistra per ottenere la seconda chiave. Potete anche togliere l’anello dalla mano sinistra della bambola, ma è un’azione facoltativa.

Enigma dell’anello e della porta

Nel caso in cui abbiate tolto l’anello dalla bambola potrete usare la chiave d’argento sulla porta del laboratorio. Sarete così in grado di usare l’acqua del rubinetto corrente per pulire l’anello, esaminarlo dall’inventario e guardare l’interno per vedere una data: 05- 29-11. Quest’ultima rappresenta il codice per aprire la porta.

Enigma del carillon

Arrivati al corridoio dovrete fare una deviazione in una stanza in cui è presente un carillon. Qui avrete bisogno della seconda chiave che avete ricevuto dalla bambola. Dovrete quindi impostare i cilindri nel corretto ordine: dal cilindro 2 allo slot 1, dal cilindro 4 allo slot 2, dal cilindro 3 allo slot 5,  dal cilindro 4 allo slot 3. La numerazione è da considerare da sinistra a destra.

Enigma del proiettore

Una volta aperto il carillon avrete accesso alle pinzette. Usatele sulla bocca della bambola per ottenere una pellicola, quindi tornate indietro attraverso il corridoio ed entrate nello studio alla fine. Posizionate la pellicola sul proiettore. A questo punto dovrete stabilire il corretto ordine delle diapositive: 1) Peluche> 2) Libro del villaggio> 3) Bambino> 4) Carillon> 5) Anello nuziale. La numerazione è da considerare da sinistra a destra.

Enigma della porta col medaglione

Al termine della riproduzione del film, nello studio si aprirà un passaggio segreto. Entratevi e raccogliete le forbici tenute in mano da una bambola. Usate le forbici per tagliare il nastro e accovacciatevi. Tornate nella stanza delle bambole e usate le forbici sulla parte superiore del corpo per estrarre il medaglione di ottone. Posizionate il medaglione sulla porta dei dischi rotanti nella stessa stanza. Ci sono altri 2 dischi che dovrete ruotare in posizione. Tenete presente che la parte in alto a sinistra deve mostrare un corvo con la sua ala a sinistra mentre il disco inferiore deve mostrare 3 occhi chiusi dorati.

Enigma degli interruttori e fusibili

Seguite il percorso dietro la porta dei dischi rotanti per trovare un pozzo e la chiave della scatola degli interruttori. Ora tornate indietro attraverso il corridoio fino all’ascensore. Attenti al nemico che vi raggiungerà. Per seminarlo girate intorno all’edificio, attraversate la stanza delle bambole, il laboratorio e lo studio. Usate la chiave per aprire la scatola degli interruttori, al suo interno troverete un bambolotto. Usatelo sulla porta nel corridoio dietro lo studio. Questo vi porterà a una stanza dove dovrete raccogliere un fusibile. Dopo aver raccolto il fusibile, il mostro vi darà di nuovo la caccia, nascondetevi dunque sotto il letto. Quando il mostro si sarà allontanato correte velocemente verso l’ascensore per posizionare il fusibile. Premete rapidamente il pulsante dell’ascensore per scappare.

Bambola (boss fight) 

L’ultimo passo che vi rimane da compiere è quello di affrontare la bambola. Dovrete trovare la bambola 3 volte e interagire con essa. Sono presenti molte altre bambole nella zona, ma quella con cui dovete interagire si distingue per un abito da sposa bianco. Il primo spawn della bambola è sempre nella stanza laterale al piano di sopra. La seconda volta dovreste trovarla nella cucina o nel salone. La terza volta dovrebbe essere davanti l’ascensore. Una volta trovata la bambola per l’ultima volta potrete finalmente scappare da Casa Beneviento.

Come sempre speriamo che questa guida vi sia stata utile e vi invitiamo a rimanere con noi per aiuti e notizie sui vostri giochi preferiti. Vi ricordiamo che Resident Evil Village è l’ottavo capitolo della famosa saga sviluppata da Capcom.

Su Resident Evil Village, leggi anche:

Ora siamo anche su Twitch.