Resident Evil Village – Guida alle soluzioni di tutti gli enigmi

0

In questa nuova guida di Resident Evil Village vi mostreremo come risolvere velocemente tutti gli enigmi presenti all’interno del gioco. Ringraziamo PowerPyx per le informazioni in merito a questo articolo.

Resident Evil village guida enigmi
Avete bisogno d’aiuto?

Guida ai Puzzle di Resident Evil Village

  • Castle Dungeon Brazier: premi o attacca il braciere per farlo oscillare verso le due torce.
  • Statues Puzzle: Ruota ogni statua eccetto il Cavallo.
  • Piano Puzzle: premi tutti i tasti del piano almeno una volta.
  • Bells Puzzle: spara a cinque campane nell’Atelier (una di fronte appena entrati, una sullo scaffale a destra, una sulla macchina in movimento, una attraverso la finestra sul soffitto, una sul candeliere).
  • Dungeon Coffin Room: Fai saltare il muro con degli esplosivi, fai oscillare il braciere per far prendere fuoco a tutto.
  • Village Workshop Safe Code: 07-04-08.
  • Casa Beneviento Codice Porta: 05-29-11.
  • Casa Beneviento Cilindri Music Box: Cilindro 2 nello Slot 1 / Cilindro 4 nello Slot 2 / cilindro 3 nello Slot 5 / cilindror 4 nello Slot 3.
  • House Beneviento Film Projector: Peluche > Libro del Villaggio > Bambino > Carillon > Anello Matrimoniale.
  • House Beneviento Icons Door: Il corvo in volo con l’ala sinistra visibile e l’ala destra mancante / 3 occhi dorati chiusi.
  • Moreau Sluice Gate Control: Riga superiore = Blu, Bianco, Arancione / Riga di mezzo = Bianco, Arancione, Nero / Riga inferiore = Arancione, Blu, Blu.

Castle Dungeon Brazier

Una volta arrivati nel seminterrato del Castello Dimitrescu (B1, Sala della Guerra), raggiungerete una stanza con degli altorilievi sulle pareti. Fate oscillare il braciere per accendere le torce. Una volta accese si aprirà un passaggio.

Statues Puzzle

Raggiungere una stanza chiamata Sala delle Abluzioni (2F, Castello Dimitrescu) dove si trova una una sorta di fontana riempita con del sangue (magari è vino rosso…chissà) e quattro statue. L’obbiettivo è quello di ruotarle verso destra, alla fine della stanza c’è un indizio scritto sulla placca dorata.

Piano Puzzle

Dopo aver preso la Chiave di Dimitrescu (Ottenuta per forza durante la storia), dovrete tornare nel cortile e usarla per aprire la porta dorata, che vi porterà nella Opera Hall (1F, Castello Dimitrescu) nella quale troverete un pianoforte al primo piano. Interagite con il pianoforte e premete i tasti  corrispondenti alle note sullo spartito, potrete anche suonarne altre nel mezzo, quindi vi basterà premerli tutti se non avete idea di come si legga uno spartito.

Bells Puzzle

Dopo essere passati attraverso la biblioteca, vi ritroverete nell’Atelier (2F, Castello Dimitrescu), stanza con un grande ritratto di Lady Dimitrescu e un macchinario oscillante. In questa stanza ci sono cinque campane a cui dovrete sparare per aprire il passaggio che si trova dietro il quadro.

Dungeon Coffin Room

Dopo aver ricevuto l’ “Iron Insignia Key” nel corso della storia tornate alla cella nei sotterranei dove potevate intravedere una tomba (Castello Dimitrescu B1, Sotterranei, Special Chamber, se avete trovato la Mappa del Tesoro nell’Attico quest’area apparirà evidenziata). Utilizzate la chiave sopracitata e vi troverete davanti a un puzzle, che consiste nel rimuovere le sbarre a protezione del sarcofago. Fate esplodere il muro davanti a voi per accendere i bracieri che si trovano nella stanza. A questo punto la tomba sarà pronta ad essere depredata e lì troverete l’Occhio Azzurro, il quale può essere combinato con l’anello d’argento che si trova nella Sala del Piacere.

Village Workshop Safe Code

Dopo essere tornati al Villaggio, dovrete recuperare un oggetto chiave nella Workshop Area, per farlo dovete inserire il codice 07-04-08 (codice che trovate inciso sulla finestra) sulla cassaforte.

Casa Beneviento

House Beneviento è un’area della storia dove troverete fondamentalmente solo puzzle (non servirà alcuna arma qui) e da cui dovrete uscire. Sono riportati più avanti tutti gli step necessari a uscire da lì. Cliccate qui per la nostra guida apposita alla soluzione di Casa Beneviento

Moreau Sluice Gate Control

Durante l’esplorazione dell’area Moreau, dopo aver attivato il mulinello tramite la manovella, dovrete tornare all’edificio dello Sluice Gate Control. Sul tavolo dove avete attivato il mulinello si trova un disegno che dovrete girare in modo da avere il quadrato nello sulla destra per capire come accendere gli interruttori. Riga superiore = Blu, Bianco, Arancione / Riga di mezzo = Bianco, Arancione, Nero / Riga inferiore = Arancione, Blu, Blu.

Per questa guida agli enigmi di Resident Evil Village è tutto, come sempre vi invitiamo a rimanere sulle nostre pagine per aiuti e notizie dal mondo videoludico.

Leggere anche: