Resident Evil 2 Remake: guida al platino

0

Resident Evil 2 Remake è arrivato sul mercato lo scorso 25 gennaio su PlayStation 4, Xbox One e PC con una veste grafica tutta nuova. Raccoon City è stata invasa da un’orda di non morti e starà a Claire e Leon scoprire l’origine dell’epidemia?

How to play: il nostro consiglio è quello di completare le Run A e B esplorando al 100% le varie zone, così da ottenere tutti i collezionabili. Dopodiché cercate di portare a termine la storia di Claire e Leon a Estremo, ricevendo anche valutazione S. A questo punto, dedicatevi agli ultimi trofei rimasti riguardanti le azioni e, se ancora bloccati, a Allergico ai farmaciMinimalistaViva la pigrizia.

Trofei bronzo

  • La città dei morti viventi: Raggiungi la centrale di polizia
  • Benedetti dalla Dea: Risolvi l’enigma della statua della Dea
  • In fuga dall’incubo: Fuggi dalla centrale di polizia
  • Donna misteriosa: Completa la sezione di Ada
  • Acchiapparello: Completa la sezione di Sherry
  • Mi serve una doccia: Esci dalle fogne
  • Le basi della sopravvivenza: Combina due oggetti
    Trofeo impossibile da mancare.
  • Ho bisogno di spazio: Aumenta gli slot del tuo inventario
    Vedi Escursionista.
  • Amante delle modifiche: Modifica un’arma
    Per ottenere il trofeo, basta combinare un’arma con una delle modifiche che troverete durante la storia.
  • Arma bianca: Elimina un nemico usando il coltello
    Dopo aver ottenuto il coltello a inizio gioco, premete ripetutamente L1 vicino a uno zombi per ucciderlo e sbloccare il trofeo.
  • Beccati questo!: Contrattacca con un’arma secondaria
    Dopo aver trovato un coltello, una granata stordente o una bomba, fatevi attaccare da uno zombi e premete L1 per contrattaccare e ottenere il trofeo.
  • Barricata: Usa delle assi di legno per sbarrare una finestra
    Per ottenere il trofeo, basta prendere le assi di legno sparse per la centrale di polizia e sbarrare una delle tante finestre attaccate dagli zombi.
  • Caccia al procione: Distruggi un Mr. Raccoon
    Vedi Specie estinta.
  • Scasso da passeggio: Apri una cassetta di sicurezza portatile
    Vedi Fabbro.
  • Scassinatore: Apri una cassaforte
    Vedi Fabbro.
  • Buon appetito: Spara a una granata che hai ficcato in bocca a un nemico
    Prima di tutto, raccogliete una granata (ne troverete diverse durante la storia) ed equipaggiatela: a questo punto, fatevi attaccare da uno zombi, premete L1 e poi sparategli in bocca per farlo esplodere e ottenere il trofeo.
  • Strike: Uccidi in una volta più di 3 nemici con un’arma secondaria
    Per ottenere facilmente il trofeo, avviate la campagna B, così da trovare una granata nella prima stanza visitabile: equipaggiatela e lanciatela contro il gruppo di zombi alle vostre spalle per ucciderli.
  • Al volo!: Spara a un cane zombi o a un Licker mentre è in aria
    Per ottenere il trofeo, basta sparare a uno dei cani zombie nel parcheggio mentre sono in volo.
  • Spaccatimpani: Assorda un Licker
    Per ottenere il trofeo, basta lanciare una granata stordente verso un Licker.
  • Via il cappello!: Fai cadere il cappello del Tyrant sparandogli in testa
    Per far cadere il cappello del Tyrant, basta sparargli un colpo in testa con il fucile a pompa: una volta fatto, otterrete il trofeo.
  • Cacciatore di tesori: Trova 2 oggetti nascosti usando gli indizi fotografici
    Per trovare i 2 oggetti nascosti tramite gli indizi fotografici, vi invitiamo a seguire il video qui sotto.

  • Escursionista: Espandi al massimo gli slot dell’inventario
    Per trovare tutte le espansioni dell’inventario, vi invitiamo a seguire il video qui sotto.

  • Super spia: Usa solo il Rilevatore EMF per terminare la sezione di Ada
    Per sbloccare facilmente il trofeo durante la sezione di Ada nelle fogne, vi consigliamo di sfruttare al massimo i punti di salvataggio, di stare alla larga da ogni nemico e soprattutto di aggirare il Tyrant.
  • In fuga!: Nella sezione di Sherry, fuggi dalla camera da letto entro 60 secondi
    Per fuggire dalla camera da letto entro 60 secondi, dovete risolvere un breve enigma. Se avete problemi a farlo in fretta, vi invitiamo a seguire il video qui sotto.

  • Chi ha tempo non aspetti tempo: Sconfiggi G (stadio 4) con almeno 4 minuti alla detonazione
    Alla fine della storia di Claire, dovete fuggire dal laboratorio in 10 minuti: evitate ogni nemico e seguite l’unica via percorribile fino a incontrare G allo stadio 4. Invece di tentare un approccio lento, sfoderate la minigun e colpite i tanto occhi per sconfiggerlo ben prima dello scoccare dei 4 minuti, così da sbloccare il trofeo.
  • In un batter d’occhio: Sconfiggi il Super Tyrant con almeno 5 minuti alla detonazione
    Alla fine della storia di Leon, dovete fuggire dal laboratorio in 10 minuti: evitate ogni nemico e seguite l’unica via percorribile fino a incontrare il Super Tyrant. Invece di tentare un approccio lento, sfoderate prima il Lanciafiamme e poi il Lanciarazzi per sconfiggere il nemico ben prima dei 5 minuti, così da sbloccare il trofeo.
  • Lettore accanito: Leggi tutti i documenti
    Per ottenere il trofeo, dovete leggere ben 58 documenti, così divisi:
    – 40 documenti in Leon A;
    – 4 documenti in Leon B;
    – 12 documenti in Claire A;
    – 2 documenti in Claire B.
  • Mr. Morte: Completa la modalità extra “Il 4° sopravvissuto”
    Per sbloccare la modalità extra, dovete finire le run A e B: completatela per ottenere il trofeo.

Trofei argento

  • Nascita di un eroe: Completa la storia di Leon
    Trofeo legato alla storia di Leon, impossibile da mancare.
  • Nascita di un’eroina: Completa la storia di Claire
    Trofeo legato alla storia di Claire, impossibile da mancare.
  • La Umbrella è sconfitta: Guarda il vero finale
    Per ottenere il trofeo, basta completare le run A e B.
  • Preso in pieno!: Sconfiggi G (stadio 2) utilizzando la gru solo una volta
    Nelle fogne con Leon, dovete sconfiggere G al secondo stadio. Evitate i suoi attacchi e fuggite fino ad arrivare al capolinea, un vero e proprio vicolo cieco. Premete immediatamente il pulsante per spostare il container: a questo punto, temporeggiate e, una volta arrivato il nemico, premetelo nuovamente per sconfiggerlo e sbloccare il trofeo.
  • Specie estinta: Distruggi tutti i Mr. Raccoon
    Per conoscere la location esatta dei 15 Mr. Raccoon, vi invitiamo a seguire il video qui sotto.

  • Fabbro: Apri tutte le casseforti e i lucchetti del gioco
    Per sapere le combinazioni e aprire tutte le casseforti e i lucchetti, vi invitiamo a seguire il video qui sotto.

  • Allergico ai farmaci: Completa il gioco senza usare un oggetto curativo
    Per completare il gioco senza curarvi, basta iniziare una nuova partita ad Assistito e sfruttare al massimo i salvataggi: con molta pazienza, dovreste riuscire a sbloccare il trofeo.
  • Minimalista: Completa il gioco senza aprire la cassa oggetti
    Per completare il gioco senza aprire la cassa oggetti, vi consigliamo di compiere le seguenti azioni:
    – Buttare gli oggetti chiave non più necessari;
    – Tenere il minor numero possibile di cure (0 se volete sbloccare anche Allergico ai farmaci):
    – Non tenere armi secondarie;
    – Espandere al massimo l’inventario.
  • Viva la pigrizia: Fai 14000 passi o meno in un singolo playthrough
    Per sbloccare il trofeo, vi consigliamo di completare il gioco e iniziare una nuova run ad Assistito e fare solo lo stretto necessario per proseguire: senza distrazioni, riuscirete a completare la storia in meno di 14000 passi.

Trofei oro

  • Leon “S.” Kennedy: Completa la storia di Leon in modalità “Standard” o “Estrema” con il grado S
    Per ottenere il grado S con Leon, basta portare a termine la run A in 3:30 ore a o la B in 3 ore a Standard e non morire mai.
  • Eroina Straordinaria: Completa la storia di Claire in modalità “Standard” o “Estrema” con il grado S
    Per ottenere il grado S con Claire, basta portare a termine la run A in 3:30 ore a o la B in 3 ore a Standard e non morire mai.
  • Addestramento estremo: Completa la storia di Leon in modalità “Estrema”
    Trofeo legato alla storia di Leon, impossibile da mancare se giocata a “Estrema”.
  • All’estrema Ricerca: Completa la storia di Claire in modalità “Estrema”
    Trofeo legato alla storia di Claire, impossibile da mancare se giocata a “Estrema”.

Trofeo platino

  • Nativo di Raccoon City: Ottieni tutti i trofei
    Una volta sbloccati tutti i trofei, otterrete il sudato platino di Resident Evil 2 Remake.