Remnant: From the Ashes – Guida al platino

0

Remnant: From the Ashes, prodotto da Gunfire Games, è scaricabile gratuitamente dal PlayStation Store e, come sempre, GamesHelp è pronta a far uscire questa nuova guida al platino. Vi ricordiamo, però, che per poter scaricare gratuitamente il parco titoli messi a disposizione da Sony dovrete essere abbonati al Ps Plus. Prima di entrare nel vivo della guida al platino, vi diamo qualche piccola informazione del titolo scaricabile già dal 02/03/2021. Il gioco è uno sparatutto in terza persona che strizza l’occhio ad alcune meccaniche tipiche dei Souls-like. Non fatevi ingannare, però, da questa etichetta perché l’esperienza di gioco sarà ben differente dalla classica concezione dei Souls che abbiamo. L’opera rimane comunque un buon titolo che offre svariate ore di divertimento soprattutto in compagnia di amici e, per certi versi, potrebbe offrire un soddisfacente livello di sfida. In questo mese, poi, tra i giochi messi a disposizione da Sony, avrete anche Final Fantasy VII Remake, Farpoint e Maquette (che se cliccherete sui loro nomi aprirete le nostre guide complete).

How to play: alcune delle cose che possiamo consigliarvi sono, in primo luogo, l’avere molta pazienza. Infatti, il gioco genera dei mondi casuali con boss differenti che potranno essere trovati solo facendo partire nuove run e alcuni trofei saranno proprio legati a questi boss. Per facilitare questo processo potete giocare in multiplayer. Così facendo, una volta finito il vostro mondo, potrete entrare in quello del vostro amico e sperare che sia diverso dal vostro. Esplorate fino in fondo le mappe di gioco perché vi serviranno molte risorse per poter progredire nel gioco, soprattutto per poter potenziare le armi che vi serviranno per ottenere diversi trofei.

REMNANT: FROM THE ASHES

5

Difficoltà

22

15

3

1

14 mancabili

70/80 ore

3+ run

TROFEI BRONZO

  • Intoccabile – Sconfiggi un boss del mondo in modalità giocatore singolo senza subire danno.
    Questo particolare trofeo potrebbe essere il più difficile da ottenere. come suggerisce la descrizione dello stesso la cosa che dovete fare è sconfiggere un qualsiasi boss senza mai essere danneggiati. Vi lasciamo un breve video che vi mostrerà una delle tattiche più efficaci da poter utilizzare.

  • Primo… ma non ultimo – Ottieni il primo tratto.
    Leggi il trofeo “Libera il tuo potenziale”.
  • Buon inizio – Ottieni 10 tratti.
    Leggi il trofeo “Libera il tuo potenziale”.
  • Sono un sacco di tratti! – Ottieni 20 tratti.
    Leggi il trofeo “Libera il tuo potenziale”.
  • Raccoglitore di attrezzatura – Ottieni 5 set di armatura.
    Leggi il trofeo “Appassionato di attrezzatura”.
  • Scelte difficili – Migliora la prima arma.
    Leggi il trofeo “Spingiti fino al limite”.
  • A metà strada – Migliora qualunque arma a +10.
    Leggete il trofeo “Spingiti fino al limite”.
  • Un colpo al cuore –  Restituisci il cuore del Guardiano della plaude al Re Immortale.
    Per andare dal Re Immortale dovrete, in primo luogo affrontare il boss finale di Rhom (l’area di gioco). Una volta fatto ciò, progredendo con il vostro percorso, incontrerete il Re. Parlate con esso e vi darà la possibilità di scegliere se fare o meno la sua missione. Se accettate consegnerete il cuore del Guardiano e otterrete il trofeo “Un colpo al cuore”. Se rifiutate partirà una boss fight contro lo stesso e, una volta sconfitto, otterrete il trofeo “Immortale, eh?”. Per evitare di dover ricominciare il gioco vi consigliamo di salvare davanti al Re Immortale, così da fare una scelta, ricaricare e fare l’altra.
  • Collezionista di mod – Ottieni 5 modifiche per arma.
    Leggete il trofeo “Appassionato di mod”.
  • Per qualcuno sono rottami… – Ottieni 50.000 scarti.
    Leggete il trofeo “Collezionista di rottami”.
  • Raccoglitore di rottami – Ottieni 100.000 scarti.
    Leggete il trofeo “Collezionista di rottami”.
  • Questo orologio… – Ottieni l’orologio da taschino di Dente di fango.
    Dente di fango è un NPC che spawna in modo casuale nel vostro mondo di gioco, potrebbe addirittura non essere presente, cosa che vi obbligherà a far partire una nuova run o a unirvi a quella di un amico, nella speranza di trovarlo. Una volta trovato dovrete parlarci per un po’ di tempo. Purtroppo ci vorranno intorno ai 5 minuti di dialogo prima che vi dia l’orologio. Seguite le indicazioni di questo video per ottenerlo.

  • Cuore di un drago – Migliora il cuore di drago.
    Il cuore di drago è un oggetto che vi restituisce i punti vita, per potenziarlo dovrete prima di tutto liberare la “Root Madre”, una volta liberata essa andrà al Ward 13 nella zona in cui ci sono tutti i mercanti. Per potenziare il cuore di drago dovrete interagire con essa e vi serviranno due materiali. Il primo, ovvero i cristalli luminescenti, sono facilmente reperibili, vi basterà uccidere i nemici grandi. Il secondo, invece, sono i Simulacri che spawnano casualmente in alcune aree di gioco, quindi, l’unica cosa che vi resta da fare è esplorare le varie mappe. Vi lasciamo un video esplicativo che vi mostra cosa fare e dove ottenere i simulacri, purtroppo però, non tutte le posizioni sono note proprio perché sono casuali.

  • Non così fortunata – Restituisci la moneta ad Ace.
    Anche in questo caso stiamo parlando di un oggetto che si trova in vari luoghi casuali del vostro mondo di gioco, o potrebbe addirittura non essere presente. Una volta trovata questa moneta dovrete tornare nel Ward 13 e darla ad Ace. Vi lasciamo qui un breve video che vi mostra una delle possibili posizioni di questa moneta. Guardate il video fino alla fine e una volta ottenuta la moneta, e giunti al Ward 13, seguite i passi che vi vengono mostrati.

  • Tesoro – Restituisci l’anello a Reggie.
    Purtroppo anche qui si tratta di un oggetto che è generato in modo casuale, quindi non si ha la certezza di dove poterlo trovare, possiamo dirvi, però, che molte persone lo hanno trovato nei tunnel della prima area. L’unica cosa che vi rimane da fare è mettersi con molta pazienza ed esplorare con minuzia tutta la prima area. Una volta trovato questo anello dovrete tornare al Ward 13 e parlare con Reggie. Vi lasciamo un piccolo video per facilitarvi le cose.

  • Dissolvenza in bianco – Attiva la pietra dei mondi del Ward 13.
    Trofeo legato alla storia impossibile da mancare.
  • Stai bene? – Incontra la Root Madre.
    Trofeo legato alla storia impossibile da mancare.
  • Cos’è il Labirinto? – Incontra il custode del labirinto.
    Trofeo legato alla storia impossibile da mancare.
  • Morte riscaldata – Incontra il Re Immortale.
    Trofeo legato alla storia impossibile da mancare.
  • Come una falena verso una fiamma – Incontra la Regina della palude.
    Siamo davanti a un NPC che nasce in modo casuale nel vostro mondo di gioco, tuttavia se avrete un po’ di pazienza riuscirete sicuramente a trovarla.
  • Cambio della guardia – Incontra il leader dei Pan ribelli.
    Siamo davanti ad un NPC che nasce in modo casuale nel vostro mondo di gioco, tuttavia se avrete un po’ di pazienza riuscirete sicuramente a trovarlo.
  • Il fondatore – Incontra Andrew Ford.
    Siamo davanti ad un NPC che nasce in modo casuale nel vostro mondo di gioco, tuttavia se avrete un po’ di pazienza riuscirete sicuramente a trovarlo.

TROFEI ARGENTO

  • Fuoco nel cielo – Sconfiggi Bruciatura.
    Bruciatura è uno dei possibili boss finali della terra, se non riuscite a farlo in una run dovete farne un’altra o partecipare alla sessione di un amico che abbia questo boss.
  • Più sono grossi… – Sconfiggi l’Ent.
    L’Ent è uno dei possibili boss finali della terra, se non lo trovate alla prima run dovrete per forza di cose farne partire un’altra, o partecipare alla sessione di un amico che abbia questo boss come nemico.
  • Attento ai totem! – Sconfiggi il padre dei Totem.
    Il padre dei Totem è uno dei boss finali che potrete incontrare su Yaesha. Se non dovreste incontrarlo alla prima run dovrete, anche in questo caso, farne una nuova o partecipare a quello di un amico.
  • Il lupo dei boschi – Sconfiggi il Predone.
    Anche in questo caso il Predone è uno dei possibili boss finali che potrete incontrare su Yaesha. Come sempre se non incontrate questo boss alla prima run dovete incominciarne una nuova o unirvi a quella di un amico.
  • Immortale, eh? – Sconfiggi il Re Immortale.
    Dopo aver affrontato il boss finale di Rhom (nome dell’area di gioco) se andrete avanti vi ritroverete per forza di cose a dover parlare con il Re Immortale. Il suddetto vi proporrà una missione, per ottenere questo trofeo dovrete rifiutarla, così facendo partirà un combattimento che, una volta concluso con la vostra vittoria, vi farà ottenere il trofeo.
  • Il Mastro di chiavi – Sconfiggi il Clavigero.
    Il Clavigero è uno dei possibili boss finali di Rhom, come per gli altri se non lo incontrate nella prima run: o ne iniziate una nuova, oppure vi unite alla sessione di un amico sperando di incontrarlo.
  • Effetto farfalla – Sconfiggi Ixillis XV.
    Ixillis XV è il boss finale di Corsus (nome dell’area di gioco). Sconfiggetelo e otterrete il trofeo. Attenzione, però, questo boss è fondamentale perché una volta sconfitto dropperà il Cuore del guardiano, necessario per ottenere il trofeo “Un colpo al cuore”.
  • Libera il tuo potenziale – Ottieni 30 tratti.
    I tratti si sbloccano semplicemente battendo i boss, completando i dungeon e portando a termine le varie missioni secondarie che gli NPC, sparsi per il mondo di gioco, vi daranno. Molto probabilmente per ottenere 30 tratti dovrete fare più di una singola run.
  • Appassionato di attrezzatura – Ottieni 10 set di armatura.
    Anche in questo caso i set armatura si sbloccano completando le attività legate alla campagna e alle varie secondarie: uccidere i boss, completare i dungeon e portare a termine le missioni secondarie. Una volta ottenuti 10 set armatura (escludendo quello di partenza che non viene conteggiato) otterrete il trofeo. Vi lasciamo qui sotto un video che vi farà vedere dove e come prendere tutti i set armatura del gioco.

  • Spingiti fino al limite – Migliora qualunque arma a +20.
    Per migliorare le armi vi basterà parlare con un NPC nel Ward 13 e, scambiando i vari materiali necessari (che saranno indicati da un menù), potrete potenziarle. Per arrivare al livello +20, però, dovrete essere più o meno alla fine del gioco, infatti vi saranno richiesti delle risorse piuttosto rare, che inizieranno ad apparire solo quando il vostro livello e quello dell’equipaggiamento saranno a un livello sufficientemente alto. Vi lasciamo un breve video nel caso in cui non riusciste a trovare questo personaggio.

  • Appassionato di mod Ottieni 15 modiche per arma.
    Anche in questo caso le mod delle armi si trovano facendo le attività presenti in gioco: uccidere boss, completare dungeon e portare a termine le missioni secondarie. Attenzione, però, questo trofeo potrebbe buggarsi e non conteggiarvi la mod che avete già installato nell’arma. Pertanto vi consigliamo di levare la mod equipaggiata prima di raccogliere l’ultima, così da scongiurare ogni rischio. Purtroppo l’ottenimento di queste mod e la loro locazione cambia a seconda del vostro mondo di gioco, non ci è possibile perciò mostrarvi tutte le loro ubicazioni.
  • Dilettante dei tratti – Migliora qualunque tratto a 10.
    Leggete il trofeo “Focalizzato sui tratti”.
  • Focalizzato sui tratti – Migliora qualunque tratto a 20.
    I tratti aumentano di livello grazie ai punti esperienza che prenderete in gioco, di conseguenza, vi basterà semplicemente giocare fino a quando non raggiungerete il livello richiesto. Dovreste anche riuscire a sbloccarlo nella vostra prima run.
  • Collezionista di rottami – Ottieni 200.000 scarti.
    Nulla di più semplice, gli scarti in Remnant: From the Ashes si ottengono distruggendo gli elementi ambientali. Anche in questo caso dovrete raggiungere le somme prefissate che sono 50.000, 100.000 e 200.000, così facendo avrete accesso ai relativi trofei. Esistono anche degli oggetti come dei particolari amuleti che vi aumenteranno la quantità di scarti droppati. Sarà possibile anche sbloccare un tratto che ha un effetto simile.
  • Pronto all’azione –  Crea un’arma usando il materiale da un boss del mondo sconfitto.
    Dopo avere sconfitto un qualsiasi boss otterrete dei materiali che, una volta portati a McCabe al Ward 13, vi permetteranno di comprare l’arma del relativo boss. Vi avvertiamo che il materiale che potrete droppare cambierà a seconda di come avrete affrontato quel determinato boss, per evitare ogni incomprensione vi lasciamo qui un video che vi farà vedere come ottenere tutte le armi di tutti i boss.

TROFEI ORO

  • Il risveglio del buio – Sconfiggi il sognatore.
    Trofeo legato alla storia impossibile da mancare.
  • Non così speciale – Sconfiggi 100 nemici speciali.
    I nemici speciali compariranno in modo causale durante le vostre sessioni di gioco e saranno sempre accompagnati da un suono acustico particolare. Sconfiggetene 100 e il trofeo sarà vostro.
  • Come un boss – Migliora un’arma del boss a +5.
    Una volta ottenuta l’arma di un boss dovete andare da Riggs e migliorarla, ovviamente saranno necessari determinati materiali. Una volta raggiunto il livello +5 il trofeo sarà vostro.

TROFEO PLATINO

  • Dalle ceneri – Ottieni tutti i trofei.
    Una volta ottenuti tutti i trofei avrete accesso al tanto amato platino.