Rachet & Clank: Rift Apart – Guida a tutte le Zurpietre

0

Eccoci qui, in questa nuova guida sul nuovo titolo della Insomniac Games, Rachet & Clank: Rift Apart, dove vi spiegheremo come trovare tutte le Zurpietre. Trovarle tutte è necessario, soprattutto se siete interessati a platinare il gioco, poiché vi serviranno per ottenere il RYNO per il trofeo “Armato e pericoloso“. Nel mentre cercherete le Zurpietre, completerete anche la missione secondaria “Aiuta Trudi” quando ne raccoglierete 15, invece a 30 sbloccherete un pezzo di armatura. In più completare la missione secondaria, permette di sbloccare Trudi come cavalcatura volante, necessaria per poter prendere tutti i Bolt d’oro. Nessuna delle Zurpietre è missabile, potrete comunque prenderle dopo aver finito la storia caricando il checkpoint finale, prima dell’ultimo boss.

Rachet & Clank guida Zurpietre 2

Guida Rachet & Clank: Rift Apart – luoghi per le Zurpietre

Non c’è da preoccuparsi, anche se 60 Zurpietre possono sembrare molte sono fortunatamente sparse solo sul Pianeta 2: Sargasso.

Dalla 1° alla 21° fanno tutte parte della missione secondaria “Aiuta Trudi”.
Dalla 22° alla 51° possono essere prese tranquillamente a piedi senza nessun particolare problema.
Invece, dalla 52° alla 60° saranno raggiungibili solo dopo aver trovate almeno altre 45 Zurpietre. Così sbloccherete la possibilità di sparare palle di fuoco mentre cavalcate Trudi, queste palle di fuoco vi permetteranno di prendere le Zurpietre irraggiungibili, come quelle in cima agli edifici o quelle in aria.

Zurpietre dalla 1° alla 21°

Il primo passo per cominciare, è quello di accettare la missione secondaria “Aiuta Trudi”, in caso contrario non sarà possibile raccogliere le Zurpietre. La missione può essere presa dopo aver completato il Pianeta 3: Scartu Debris Field. Dopo vi basterà tornare indietro su Sargasso, e avrete la missione sulla vostra mappa con un icona viola.

Appena riceverete la missione vi manderano a nord-ovest della mappa, qui ci saranno le prime 21 Zurpietre. Raccomandiamo vivamente di raccogliere tutte queste prime 21 Zurpietre, poiché queste sono le uniche che non hanno un indicatore sulla mappa. Quando tornerete indietro a consegnare le Zurpietre, vi verranno segnate tutte le altre automaticamente sulla mappa. Come già detto le uniche senza un indicatore sono le prime 21, quindi assicuratevi di averle prese tutte.

Zurpietre dalla 22° alla 51°

Tutte queste sono già indicate sulla vostra mappa. Queste 30 Zurpietre in particolare, possono essere raggiunte a piedi e consigliamo di aggiungerci l’indicatore premendo X così da verificare la distanza, e capire se è possibile raggiungerle o no.

Zurpietre dalla 52° alla 60°

Alcune delle Zurpietre sembrano effettivamente irraggiungibili, data la loro posizione assurda come in cima a un edificio, o anche in mezzo all’aria. Per poter prendere queste dovrete prima raccoglierne altre 45, così da sbloccare la possibilità di sparare palla di fuoco in groppa a Trudi (il drago). Così dovreste poter prendere tutte le Zurpietre rimaste.

Infine, se avete pulito la vostra mappa dalle Zurpietre, ma continuate a non averle tutte, probabilmente è perché ne avete mancata qualcuna nella zona della missione secondaria. Tornateci in groppa a Trudi e date una bella occhiata, da quell’altezza dovreste essere in grado di notare le luci viola sul terreno. Raccogliete in caso quest’ultime Zurpietre e andate a riscattare il vostro RYNO.

Da GamesHelp è tutto per questa guida, vi ringraziamo per averci scelto e vi auguriamo una splendida giornata. Se per caso siete interessati ad altri guide su Rachet & Clank: Rift Apart, ve ne lasciamo qui sotto qualcuna:

Ora siamo anche su Twitch.