PUBG – Guida al platino
PUBG, diminutivo di Playerunknown’s Battleground è stato il primo vero battle royale, il titolo che ha poi sdoganato il genere raggiungendo milioni di giocatori e che pian piano si sono abituati a un gameplay un po’ inusuale: non devi per forza uccidere, l’importante è sopravvivere. È stato inoltre scelto da PlayStation come uno dei giochi gratuiti di settembre 2020 per tutti i possessori di PS Plus e, quindi, ecco una pratica guida per raggiungere il trofeo di platino di PUBG su PS4. L’abbonamento al servizio è comunque obbligatorio per poter giocare online, ma avrete, come già scritto, alcuni titoli totalmente gratis con cui giocare ogni mese.
How to play: i trofei di PUBG sono quasi tutti abbastanza autoesplicativi, ma si può comunque delineare una strategia per il platino che possa essere al tempo stesso divertente ed efficace. Durante le prime partite non preoccupatevi troppo dei trofei ma pensate più a prendere confidenza con il gioco, con le mappe, le strategie e le armi. Quando inizierete a raccogliere i trofei vi accorgerete che probabilmente ne avrete già accumulati un bel po’ senza nemmeno esservene accorti. Raggiungere il platino in PUBG non è molto difficile, ma ci vorrà molto tempo, soprattutto per quei trofei legati alle uccisioni in un particolare modo (fucili da cecchino, granate, mani nude), o semplicemente raggiungere traguardi come le 1000 kill. Noi vi lasciamo alla nostra guida completa e, se volete leggerne altre, vi rimandiamo al nostro sito.
- Esperto di corpo a corpo – Uccidi 50 giocatori con un fucile, un mitragliatore e/o una pistola.
Trofeo autoesplicativo, vi basterà seguirlo per raggiungerlo. - Principiante di corpo a corpo – Uccidi 10 giocatori con un fucile, un mitragliatore e/o una pistola.
Trofeo autoesplicativo, vi basterà seguirlo per raggiungerlo. - Tiratore esperto – Uccidi 30 giocatori con un fucile d’assalto e/o un fucile da cecchino, da oltre 100 metri.
Trofeo autoesplicativo, vi basterà seguirlo per raggiungerlo. - Tiratore principiante – Uccidi 10 giocatori con un fucile d’assalto e/o un fucile da cecchino, da oltre 100 metri.
Trofeo autoesplicativo, vi basterà seguirlo per raggiungerlo. - Lanciatore di granate esperto – Uccidi 30 giocatori con delle granate.
Trofeo autoesplicativo, vi basterà seguirlo per raggiungerlo. - Lanciatore di granate principiante – Uccidi 10 giocatori con delle granate.
Trofeo autoesplicativo, vi basterà seguirlo per raggiungerlo. - C’è un diavolo in me – Uccidi 10 giocatore in qualsiasi modo.
Trofeo autoesplicativo, vi basterà seguirlo per raggiungerlo. - Le mani sporche di sangue – Uccidi un giocatore in qualsiasi modo.
Trofeo autoesplicativo, vi basterà seguirlo per raggiungerlo. - La prima regola è… – Uccidi 20 giocatori a mani nude.
Conviene farle all’inizio di ogni partita, magari prendendo qualcuno ancora in cerca di un’arma, di spalle. Evitate di andare incontro a gente già con la pistola in mano. - Questioni di trigonometria – Uccidi 10 nemici sparandogli alla testa con un fucile da cecchino.
Trofeo autoesplicativo, vi basterà seguirlo per raggiungerlo. - Ok, adesso sono pronto – Equipaggia un casco, una divisa militare e uno zaino liv.3 in 10 partite.
Trofeo autoesplicativo, vi basterà seguirlo per raggiungerlo. - Gambizzato – Uccidi 10 giocatori con la balestra.
Nascondetevi e sparate senza farvi notare. Il poco rumore di quest’arma vi aiuta a non essere individuati con facilità. - Chi prima arriva… – Ruba 50 oggetti dal pacco viveri.
Di tanto in tanto un aereo passa sulla mappa di gioco, lasciando un pacco: quello è l’obiettivo vostro, ma anche degli altri giocatori, quindi siate veloci nel prendere ciò che vi serve per evitare di essere un bersaglio facile. - Agente 48 – Uccidi 50 giocatori con armi silenziate.
Trofeo autoesplicativo, vi basterà seguirlo per raggiungerlo. - Ora mi vedi, ora non più – Indossa una ghillie suit per la prima volta.
Si tratta dell’equipaggiamento che vi fa mimetizzare al meglio fra l’erba: una volta indossato, ecco il trofeo. - Aerotrasporto – Salta 101 volte da un aereo.
Basta giocare 101 partite. - Rabbia stradale – Uccidi 10 giocatori con la pistola da un veicolo.
Conviene in squadra, così che possiate sparare mentre qualcun altro si occupa di guidare. - Angelo custode – Rianima un compagno a terra.
Trofeo autoesplicativo, vi basterà seguirlo per raggiungerlo. - Fantasma – Inserisci un’arma silenziata negli slot liberi.
Trofeo autoesplicativo, vi basterà seguirlo per raggiungerlo. - Dalla padella alla brace! – Uccidi un altro giocatore con la padella.
Trofeo autoesplicativo, vi basterà seguirlo per raggiungerlo. - Fast and Furious – Uccidi 10 giocatori colpendoli con un veicolo.
Troverete spesso gente che vaga per la mappa, vi basterà investirla. Nella maggior parte dei casi morirà sul colpo. - Tu mi completi – Indossa i vestiti di un giocatore morto.
Una delle cose più normali dopo aver ucciso qualcuno è proprio rubargli gli oggetti e il vestiario, se migliore del vostro. - Principiante di corpo a corpo – Entra in un veicolo nel quale c’è già un giocatore nemico.
Trofeo curioso ma tutt’altro che impossibile. Appena vedete un veicolo con qualcuno dentro, invece di sparargli avvicinatevi senza fare rumore ed entrate. Meglio farlo in modalità singola, così da avere meno probabilità di essere individuati e uccisi dal/i passeggero/i - Drogato – Caricati al massimo con un’overdose di bevanda energetica e antidolorifico.
Trofeo autoesplicativo, vi basterà seguirlo per raggiungerlo.
- Top 10 – Raggiungi 10 volte la top 10.
Senz’altro vi capiterà mentre giocate. - Pacifista – Raggiungi la top 10 senza uccidere nessuno.
Ci vuole un po’ di pazienza, ma con un po’ di fortuna nel trovarvi sempre nelle vicinanze dell’area di gioco e la capacità di nascondervi sicuramente ce la farete. - Maestro di corpo a corpo – Uccidi 200 giocatori con un fucile, un mitragliatore e/o una pistola.
Trofeo autoesplicativo, vi basterà seguirlo per raggiungerlo. - Maestro tiratore – Uccidi 100 giocatori con un fucile d’assalto e/o un fucile da cecchino, da oltre 100 metri.
Quando l’area si chiude, uccidete chi cerca di raggiungere la zona sicura: correrà in linea retta e non avrà il tempo, né la possibilità di fronteggiare un cecchino nascosto. - Maestro delle granate – Uccidi 50 giocatori con delle granate.
Trofeo autoesplicativo, vi basterà seguirlo per raggiungerlo. - Danni collaterali – Uccidi 100 giocatori in qualsiasi modo.
Trofeo autoesplicativo, vi basterà seguirlo per raggiungerlo. - Carneficina – Uccidi almeno 4 giocatori in un match singolo.
Trofeo autoesplicativo, vi basterà seguirlo per raggiungerlo. - Primo sangue – Effettua la prima uccisione di una partita.
Non appena il primo si lancia dall’aereo, seguitelo subito: una volta arrivati a terra siate semplicemente più veloci di lui.
- Ultimo sopravvissuto – Vinci 10 volte una partita.
Col tempo, ce la farete senza troppi problemi. - Sei proprio un Gallo! – Fai il Gallo in modalità Un giocatore.
Basta vincere una partita in singolo. - Ti copro le spalle! – Fai il Gallo in modalità Due giocatori.
Come sopra, ma questa volta è necessario farlo in coppia. - Fantastici quattro – Fai il Gallo in modalità Squadra.
Come i due trofei precedenti, ma in squadra. - Highway to hell – Uccidi 1000 giocatori in qualsiasi modo.
Tenetevi questo fra gli ultimi, a meno che non lo abbiate già sbloccato senza rendervene conto. Quando avrete già raggiunto tutti gli altri trofei, allora vi “basterà” uccidere chiunque incontriate sul vostro cammino fino ad arrivare a 1000 kill.
- Ho vinto in PUBG – Ottieni tutti i trofei.
Dopo aver giocato tantissime ore, ecco che finalmente avrete raggiunto il tanto ambito platino di PUBG.