PlayStation 5: nuovo modello in arrivo?

0

Secondo alcuni documenti emersi recentemente anche presso la FCC americana, potrebbe essere in arrivo un nuovo modello, o semplicemente una revisione, per PlayStation 5. Tali documenti sono sparsi tra varie fonti, ma lasciano intuire che possano essere in arrivo delle novità riguardanti alcuni dispositivi tecnologici, che sarebbero direttamente riconducibili alla console next-gen di casa Sony. Questi nuovi codici identificativi potrebbero avere a che fare con semplici modifiche riguardanti la produzione, ma anche con qualcosa di più importante.

-

PlayStation 5 nuovo modello
Voi siete riusciti ad averla?

PlayStation 5: è davvero in arrivo un nuovo modello?

Ovviamente è difficile credere che PlayStation 5 possa andare incontro a una modifica veramente sostanziale dell’hardware a pochi mesi dal lancio, ma potrebbe semplicemente trattarsi di modifiche che andrebbero a migliorare il ritmo di produzione, andando ad inserire componenti diverse nella console. Che si tratti del presunto nuovo modello con CPU da 6nm di AMD, che dovrebbe nascere con l’intento di ovviare ai problemi di scarsità di materiali e scorte, previsto per il 2022?

Nello specifico, risulta che il nuovo hardware posto alla revisione dell’FCC è identificato con il codice CFI-1115A, leggermente diverso da quello che identifica le attuali piattaforme, ovvero CFI-1015A. Modifiche di questo tipo si vedono regolarmente nel corso del ciclo vitale di una console e sono legate, di solito, a modifiche minori dell’hardware che portano a cambiamenti spesso impercettibili per l’utente e indirizzate a snellire la catena di assemblaggio delle stesse, fino ad arrivare a veri e propri modelli, come i vari “Slim” e simili visti negli anni passati.

Potrebbero però anche portare ad alcune variazioni interessanti, quando magari vanno a toccare qualche modifica inerente il sistema di dissipazione del calore o a elementi che vanno a migliorare, nel complesso, l’esperienza di utilizzo dell’utente per quanto riguarda la rumorosità dell’hardware o del calore sprigionato dallo stesso. In ogni caso, le uniche variazioni che sembrano emergere da tali documenti sembrano essere inerenti lievi modifiche al modulo wireless per la connessione a internet di PlayStation 5, non a un nuovo modello, ma attendiamo comunque di scoprire qualcosa in più al riguardo.

Leggete anche:

Ora siamo anche su Twitch.