PlayStation 4 inutilizzabile in futuro? Colpa della batteria interna
In seguito all’annuncio da parte della Sony, sulla chiusura degli store PS3, PSP e PS Vita, si è infiltrato nella community un senso di paura. Lo store della PS4 continuerà a funzionare tranquillamente, ma qualcuno ha notato un problema riguardo la batteria interna della console, ovvero la sua durata. Questo problema potrebbe (ma non è detto) rendere la vostra PS4 inutilizzabile in futuro. Per chi non ne fosse a conoscenza, PlayStation 4 e PlayStation 4 PRO hanno una batteria interna sulla scheda madre necessaria all’alimentazione dell’orologio, permettendo così di mantenere il tempo anche in caso di disconnessione dalla rete elettrica. La batteria (una classica pila a bottone) può durare svariati anni, ma come qualsiasi fonte di alimentazione, è soggetta a logoramento. Cosa succederà nel momento in cui la batteria verrà a mancare?
Does it Play ha notato che la console senza batteria interna è inutilizzabile, poiché non sarà possibile connettersi alle reti o avviare alcun tipo di gioco né in formato fisico, né quello digitale. la PlayStation si accenderà, ma non potremo eseguire alcun tipo di operazione. Sembrerebbe essere un disastro, ma c’è qualche soluzione?

La vostra PS4 diventerà inutilizzabile in futuro?
Per rispondere alla domanda che vi sarete sicuramente posti: sì, è possibile cambiare la batteria, ma solo se si è disposti ad aprire la console. Dopo aver sostituito la batteria (manovra rapida ed economica) rimarrà soltanto da collegare la PS4 alla rete, per sincronizzare l’orologio interno così da poter continuare a usufruire dei contenuti. Sorgono, però, spontanei altri dubbi, per quanti anni Sony manterrà attivo il servizio di assistenza e cosa succederà quando chiuderà i server del PSN?
Pensieri leciti, ma potrebbe trattarsi di un falso allarme. Sony, per questa ragione, potrebbe fare un eccezione e mantenere sempre attivi i server PSN. Un’altra ipotesi è che questo problema possa essere aggirato tramite un aggiornamento firmware che permetta di utilizzare i giochi anche con la batteria interna scarica. Per adesso è tutto e se cercate altre informazioni riguardanti le ultime novità non esitate a far visita a noi di GamesHelp.