Paper Mario: The Origami King – Guida ai collezionabili
Paper Mario: The Origami King è il nuovo titolo targato Nintendo, uscito lo scorso 17 luglio 2020. Realizzato da Intelligent System (sviluppatore già dei precedenti cinque capitoli di Paper Mario), è un videogioco di ruolo con protagonista l’idraulico più famoso e amato del mondo: Mario. Quest’ultimo riceve una lettera dall’amata Principessa Peach, che lo invita alla festa degli origami. Una volta giunto alla festa, però, scopre che la principessa è stata trasformata proprio in un origami dal Re Olly, che sigilla il Castello di Peach con dei nastri magici e lo trasporta in cima a una montagna. Con l’aiuto della sua nuova amica, Olivia, Mario deve avventurarsi nel Regno dei Funghi per sciogliere il sigillo dal Castello di Peach e fermare i piani malefici di Olly. Nel mondo di Paper Mario: The Origami King, sono presenti moltissimi collezionabili da essere scovati.
Paper Mario: The Origami King – tutti i collezionabili
Non preoccupatevi, però, perché noi di GamesHelp siamo qui per darvi una mano in quest’impresa. Difatti, vi basterà vedere i video linkati qui di seguito per raccogliere tutti gli oggetti da collezione, che si dividono in:
- Toad perduti: Mario è dotato di un grosso martello con cui potrà colpire qualsiasi cosa e, se batterete sul punto giusto, potrete far cadere sia dei consumali, ma anche questi Toad smarriti. Quest’ultimi non rappresentano solo dei collezionabili, ma anche degli amici utili in battaglia, dato che avranno diverse abilità.
- Strappi Strambi: altro non sono che dei buchi da tappare con i coriandoli, che saranno utilizzati dall’idraulico per adempire a questo compito e altri. Una volta che lo strappo sarà “tappato”, riceverete delle monetine da spendere.
- Tesori: ovviamente non potevamo mancare i cari e vecchi bauli contenenti qualsivoglia consumabile.
- Blocchi: parti dell’ambiente di gioco che potranno essere colpite e buttate giù per arrivare in punti che prima erano ostruiti o, addirittura, inesistenti.
Autumn Mountain
Water Shrine
Ninja Attraction
Breezy Tunnel
Ice Vellumental Mountain
Spring of Rainbows
Shangri Spa
Shroom City
All Deserts
The Princess Peach
Shogun Studios
Chestnut Valley
Overlook Tower
Overlook Mountain
Whispering Woods
Earth Temple
The Great Sea
Inoltre, sempre a tema Paper Mario: The Origami King non perdetevi le nostre guide riguardanti i momenti caffè, le canzoni e i ninja nascosti.