Paper Mario: The Origami King – Guida ai collezionabili

0

Paper Mario: The Origami King è il nuovo titolo targato Nintendo, uscito lo scorso 17 luglio 2020. Realizzato da Intelligent System (sviluppatore già dei precedenti cinque capitoli di Paper Mario), è un videogioco di ruolo con protagonista l’idraulico più famoso e amato del mondoMario. Quest’ultimo riceve una lettera dall’amata Principessa Peach, che lo invita alla festa degli origami. Una volta giunto alla festa, però, scopre che la principessa è stata trasformata proprio in un origami dal Re Olly, che sigilla il Castello di Peach con dei nastri magici e lo trasporta in cima a una montagna. Con l’aiuto della sua nuova amica, Olivia, Mario deve avventurarsi nel Regno dei Funghi per sciogliere il sigillo dal Castello di Peach e fermare i piani malefici di Olly. Nel mondo di Paper Mario: The Origami King, sono presenti moltissimi collezionabili da essere scovati.

Paper Mario: The Origami King – tutti i collezionabili

Non preoccupatevi, però, perché noi di GamesHelp siamo qui per darvi una mano in quest’impresa. Difatti, vi basterà vedere i video linkati qui di seguito per raccogliere tutti gli oggetti da collezione, che si dividono in:

  • Toad perdutiMario è dotato di un grosso martello con cui potrà colpire qualsiasi cosa e, se batterete sul punto giusto, potrete far cadere sia dei consumali, ma anche questi Toad smarriti. Quest’ultimi non rappresentano solo dei collezionabili, ma anche degli amici utili in battaglia, dato che avranno diverse abilità.
  • Strappi Strambi: altro non sono che dei buchi da tappare con i coriandoli, che saranno utilizzati dall’idraulico per adempire a questo compito e altri. Una volta che lo strappo sarà “tappato”, riceverete delle monetine da spendere.
  • Tesori: ovviamente non potevamo mancare i cari e vecchi bauli contenenti qualsivoglia consumabile.
  • Blocchi: parti dell’ambiente di gioco che potranno essere colpite e buttate giù per arrivare in punti che prima erano ostruiti o, addirittura, inesistenti.

Autumn Mountain

Water Shrine

Ninja Attraction

Breezy Tunnel

Ice Vellumental Mountain

Spring of Rainbows

Shangri Spa

Shroom City

All Deserts

The Princess Peach

Shogun Studios

Chestnut Valley

Overlook Tower

Overlook Mountain

Whispering Woods

Earth Temple

The Great Sea

Inoltre, sempre a tema Paper Mario: The Origami King non perdetevi le nostre guide riguardanti i momenti caffè, le canzoni e i ninja nascosti.