Outriders – Guida alle classi

0

Dopo la nostra recensione e guida al platino, è giunto il momento di analizzare le varie classi presenti in Outriders. Una volta completato il prologo del gioco sarete chiamati a scegliere la classe del vostro personaggio. Ricordiamo che si tratta di una scelta importante, in quanto non potrete modificarla durante il corso della vostra avventura. Proprio per questo siamo qui ad aiutarvi nella decisione. Le classi presenti in Outriders sono quattro, andiamo a scoprirle insieme:

  • Tecnomante: classe ideale per attacchi a lungo raggio o di supporto, fa uso di gadget tecnologici;
  • Piromante: classe ideale per attacchi a medio raggio, fa uso di abilità magiche per incenerire i nemici;
  • Mistificatore: classe ideale per attacchi a corto raggio, fa uso di teletrasporto e abilità che rallentano il tempo;
  • Distruttore: classe ideale per attacchi ravvicinati, può resistere a una quantità ingente di danni.
Quale delle 4 classi sceglierete?

Outriders: vediamo le classi nel dettaglio con la nostra guida

Tecnomante

Il Tecnomante è una classe di supporto, ideale per il gioco in co-op con amici. È considerata una delle classi più difficili da usare, soprattutto perché in singolo non è molto consistente. Fa uso di gadget tecnologici e riesce a curare i compagni mentre infligge danni ai nemici. Purtroppo non ha molti strumenti per attaccare a breve raggio e richiede la presenza di un compagno che subisca gli attacchi principali.

Piromante

Il Piromante è quella che possiamo definire, forse, la classe più equilibrata e più efficace nella modalità single-player. Può infliggere danni ai nemici dalla media distanza grazie ad abilità che utilizzano il fuoco. Una di esse consente di trasformare i normali proiettili in colpi infuocati. Può inoltre creare un’onda d’urto di fuoco che spazza via i nemici che si trovano dinnanzi a lui. È specializzato nell’utilizzo delle abilità speciali piuttosto che dell’equipaggiamento. Classe ideale per chi ama infliggere molti danni in breve tempo senza preoccuparsi troppo della componente strategica.

Mistificatore

Il Mistificatore è una classe specializzata nel combattimento mordi e fuggi, ideale per ottenere un vantaggio strategico sui nemici. Le sue abilità consentono di rallentare il tempo, teletrasportarsi e congelare i nemici. Può, inoltre, aumentare la sua salute massimo, lo scudo e i danni oltre che rigenerare scudo e punti ferita.

Distruttore

Il Distruttore è il classico tank. Capace di resistere a numerosi danni, funziona particolarmente bene in multiplayer in sinergia con la classe del Tecnomante. È ottimo per attaccare dalla distanza ravvicinata creando anche, allo stesso tempo, diversivi. Può incrementare salute, armatura e curarsi a ogni uccisione.

Vi consigliamo di riflettere bene prima di prendere una decisione sulla classe da utilizzare. La scelta potrebbe dipendere sia dal vostro stile di gioco che dal fatto che pensiate di giocare o meno in compagnia. Come sempre vi invitiamo a rimanere sulle nostre pagine per aiuti e guide sui vostri giochi preferiti e, se volete saperne di più sull’opera in questione, eccovi un altro nostro articolo: Outriders – Guida al viaggio rapido.