Outriders – Guida al platino

0

Outriders (di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione) è il titolo che andremo ad affrontare oggi per aggiungere un nuovo trofeo di platino alla nostra lista. Si tratta di uno sparatutto in terza persona sviluppato dai ragazzi di People Can Fly e pubblicato da Square Enix che ha alle sue spalle un team composto da veterani dell’industria: molti degli sviluppatori hanno lavorato alla saga di Gears of War in passato. Pad alla mano vi troverete di fronte a uno shooter adrenalinico, che fa della cooperazione tra player il suo punto forte. Vi ricordiamo che tra i giochi più recenti, al momento in cui scriviamo ci sono It Takes Two (eccovi la nostra guida al platino e recensione), Balan Wonderworld (eccovi anche di quest’ultimo la nostra guida al platino e recensione) e Oddworld: Soulstorm (anche qui la nostra guida al platinorecensione).

How to play: Per ottenere il platino di Outriders il consiglio più spassionato che possiamo darvi è quello di giocare il titolo con uno o due amici.

TROFEI BRONZO

  • Un risveglio da incubo – Risvegliati e affronta la nuova era oscura di Enoch.
    Otterrete il trofeo durante il corso della storia, impossibile da mancare.
  • Ed ecco un eroe – Uccidi Gauss presso l’impianto solare.
    Otterrete il trofeo durante il corso della storia, impossibile da mancare.
  • Frequenze da sogno – Scopri la direzione della sorgente del segnale.
    Otterrete il trofeo durante il corso della storia, impossibile da mancare.
  • Pessime abitudini – Uccidi Scurlock.
    Otterrete il trofeo durante il corso della storia, impossibile da mancare.
  • Sigillo spezzato – Apri il portale che conduce fuori dalla foresta.
    Otterrete il trofeo durante il corso della storia, impossibile da mancare.
  • Non è facile essere padre, capo – Sconficci Yagak a Utargak.
    Otterrete il trofeo durante il corso della storia, impossibile da mancare.
  • La via della furia – Fai luce sulle origini dei Ferali.
    Otterrete il trofeo durante il corso della storia, impossibile da mancare.
  • Padrone del passato – Completa la serie di missioni Storico.
    Guarda il trofeo Dritto all’obiettivo.
  • La mano della morte – Completa la serie di missioni Taglie.
    Guarda il trofeo Dritto all’obiettivo.
  • Esperto di caccia grossa – Completa la serie di missioni Cacciatore.
    Guarda il trofeo Dritto all’obiettivo.
  • Il nostro fardello – Completa “L’Eredità dell’Outrider”.
    L’Eredità dell’Outrider è una missione secondaria che potete trovare a Trench Town. Inizierete la quest interagendo con un cadavere appeso con un punto esclamativo (!)  giallo. In questo modo potrete semplicemente selezionarla dall’apposito menù.
  • Questione urgente – Completa una missione secondaria.
    Guarda il trofeo Dritto all’obiettivo.
  • Straordinari all’obitorio – Uccidi 3.500 nemici.
    Guarda il trofeo Il miglior amico del becchino.
  • Uno schiocco di dita – Infliggi un totale di 1.000.000 di danni.
    Come da titolo, dovrete infliggere un totale di 1.000.000 danni. Otterrete il trofeo probabilmente semplicemente giocando.
  • La sventura viaggia sempre accompagnata – Uccidi 10 nemici a intervalli di massimo 2 secondi.
    Per ottenere il trofeo vi consigliamo di giocare la missione secondaria Oscurità Infinita, ottenibile dal venditore presente nella Prima città. La missione è ripetibile quindi armatevi semplicemente di pazienza. Impostate la difficoltà del mondo su 1, lasciate che 10 nemici Perforo (le piccole bestie rosse) si riuniscano e cercate di usare le vostre abilità, o un colpo in salto, per ucciderne 10 contemporaneamente. Potete anche indebolirli prima.
  • Colpo di grazia – Uccidi un nemico colpito da almeno 4 differenti effetti di stato.
    Gli effetti di stato sono causati dalle armi con mod elementali o dalle abilità. Vi consigliamo di usare un mix tra armi e abilità per ottenere facilmente il trofeo.
  • Scontro tra mutazioni – Uccidi 5 élite usando soltanto le abilità.
    Il modo più semplice di ottenere il trofeo è impostare la difficoltà del Mondo a 1 e trovare 5 élite. A quel punto vi basterà ucciderne uno alla volta solamente con una delle vostre abilità.
  • Bingo! – Uccidi 1.000 nemici nelle Spedizioni.
    Come da titolo. Otterrete il trofeo uccidendo 1.000 nemici nelle Spedizioni. Le Spedizioni si sbloccano dopo aver completato la storia principale di Outriders. Puoi avviarle dal tavolo presente nel Campo Outriders.
  • Asso nella manica – Usa un’abilità potenziata da 4 diverse mod.
    Per ottenere questo trofeo dovrete utilizzare 4 diverse mod armatura che potenziano una stessa abilità. Il nostro consiglio è quello di smantellare armature blu, viola e giallo fino a trovare le mod che vi possano servire per l’ottenimento del trofeo. Considerate che ogni pezzo di armatura può contenere massimo 1 o 2 mod.
  • Pugno contro pugno – Uccidi 50 nemici con un’abilità da mischia.
    Per ottenere il trofeo vi basterà uccidere 50 nemici con uccisioni corpo a corpo (tasto R3). Vi consigliamo di impostare la difficoltà del Mondo a 1.
  • La fortuna aiuta gli audaci – Raggiungi il livello personaggio 10.
    Guarda il trofeo Addio umanità.
  • La tempesta sta montando – Sblocca un nodo dell’albero delle abilità.
    Come da titolo, vi basterà sbloccare un nodo dell’albero delle abilità con i vostri Punti Classe.
  • Oltre la tempesta – Padroneggia un ramo dell’albero delle abilità.
    Come da titolo, vi basterà sbloccare tutti i nodi di un ramo dell’albero delle abilità a vostra scelta.
  • Affarista provetto – Vendi 300 oggetti.
    In Outriders non sarete mai a corto di oggetti da vendere, vi consigliamo di disfarvi di quelli bianchi e verdi.
  • Scheletri nell’armadio… – Smonta 300 oggetti.
    In Outriders non sarete mai a corto di oggetti, vi consigliamo di smantellare gli oggetti ogni qual volta il vostro inventario sia pieno.
  • Autentico potenziale – Usa la creazione per migliorare la rarità di 15 oggetti.
    Interagite con Zahedi in uno degli accampamenti, lo incontrerete in maniera automatica durante la storia. Interagendo con lui potrete migliorare la rarità dei vostri oggetti. Vi consigliamo di effettuare il trofeo migliorando oggetti di rarità verde in modo tale da non sprecare troppi materiali rari.
  • Ingegneria estrema – Usa la creazione per sostituire 10 mod oggetto.
    Interagite con Zahedi in uno degli accampamenti, lo incontrerete in maniera automatica durante la storia. Vi basterà interagire con lui e sostituire 10 mod totali tra i vostri equipaggiamenti.
  • Bottino di guerra – Equipaggia un oggetto leggendario.
    Vi basterà equipaggiare un oggetto leggendario. Per aumentare la probabilità di trovarne aumentate il vostro livello del Mondo.
  • Cercatore – Recupera minerali da un giacimento 30 volte.
    I giacimenti di minerali si trovano su muri e rocce in tutto l’open world. Quando li vedete lungo i percorsi assicuratevi di interagire con loro. SI trovano in posizioni fisse e ricrescono automaticamente quando si viaggia rapidamente da una regione all’altra e si ritorna.
  • Il sapere è potere – Completa 150 pagine di diario.
    Guarda il trofeo Una storia da annali.
  • Che classe! – Completa il grado più alto di quattro encomi specifici di una classe al livello più alto.
    Guarda il trofeo Outriders di prima classe.
  • Vecchia storia… – Raggiungi il livello encomi 10.
    Guarda il trofeo Non c’è più niente da scoprire.

TROFEI ARGENTO

  • Sola andata – Prepara il blindato per entrare nella foresta.
    Otterrete il trofeo durante il corso della storia, impossibile da mancare.
  • Multitasking – Completa 25 missioni secondarie.
    Guarda il trofeo Dritto all’obiettivo.
  • Addio umanità – Raggiungi il livello personaggio 30.
    Raggiungerete il livello 30 in automatico finendo la storia e tutte le missioni secondarie, vi basteranno sulle 10 ore di gioco. Anche solo alla fine della main quest dovreste arrivare circa al livello 25.
  • L’almanacco dell’inventore – Sblocca la creazione di 125 mod per armi e corazze.
    Come da titolo. Per ottenere il trofeo dovrete smantellare equipaggiamento fino a che non otterrete 125 mod differenti tra loro.
  • L’eredità di Enoch – Equipaggia un personaggio soltanto con oggetti epici o leggendari.
    Per ottenere questo trofeo vi basterà avere un totale di 3 armi e 5 pezzi di armatura epici o leggendari. Vi consigliamo di equipaggiare 7 oggetti epici e 1 leggendario nel caso in cui abbiate difficoltà nel reperire quest’ultimi.
  • Una storia da annali – Completa 300 pagine di diario.
    Ci sono in totale 339 pagine di diario sparse per il mondo di gioco. Vi basterà completarne 300. Ne potete ottenere circa 250 finendo la storia, le Spedizioni e le missioni secondarie.
  • Outrider di prima classe – Completa tutti gli encomi specifici di una classe.
    Come da titolo, dovrete ottenere tutti gli encomi specifici di una classe.

TROFEI ORO

  • L’ultima chance – Fai atterrare i pod da sbarco.
    Otterrete il trofeo durante il corso della storia, impossibile da mancare.
  • Dritto all’obiettivo – Completa tutte le missioni secondarie.
    In Outriders ci sono 55 missioni secondarie. Puoi tenere traccia di quante ne hai completate all’interno del menù andando su Riconoscimenti > Progressione > Filantropo. Le missioni incompiute sono mostrate sulla mappa in giallo. Nell’angolo in basso a sinistra della mappa del mondo potrete trovare il numero di missioni completate in totale. Man mano che avanzerete nella storia sbloccherete varie missioni secondarie, tutte completabili in qualsiasi momento.
  • Il miglior amico del becchino – Uccidi 7.500 nemici.
    Il trofeo si spiega da solo: dovrete uccidere un totale di 7.500 nemici nel corso della vostra avventura. Solo completando la storia principale dovreste arrivare sui 3.000 nemici sconfitti.
  • Non c’è più niente da scoprire – Raggiungi il livello encomi 20.
    Come da titolo. Probabilmente otterrete il trofeo semplicemente giocando e tentando di arrivare al platino di Outriders.

TROFEO PLATINO

  • “La prima linea dell’umanità” – Ottieni tutti i trofei.
    Complimenti avete ottenuto il platino di Outriders!