Oddworld: Soulstorm – Guida al platino
Bentornati su GamesHelp! Come avrete letto nel titolo dell’articolo, oggi vi presentiamo la nostra guida al platino di Oddworld: Soulstorm (di cui vi abbiamo già parlato nella nostra recensione). Sequel di New ‘n’ Tasty, riprende le meccaniche del gioco originale, arricchendole con un nuovo sistema di gestione delle risorse e crafting. Prima di cominciare, però, vi ricordiamo che qui potete trovare tutte le nostre guide al platino e, in più, la lista dei trofei potrebbe contenere piccoli spoiler sulla trama. Nel frattempo, vi ricordiamo delle ultime guide complete che abbiamo pubblicato, ovvero: Zombie Army 4: Dead War, Outriders, It Takes Two e Balan Wonderworld.
How to play: il consiglio migliore che possiamo darvi in questo caso è quello di godervi tutti i quindici livelli del titolo, facendo attenzione a esplorare il più possibile e a salvare quanti più Mudokon potete. Il gioco presenta 4 finali distinti, che varieranno in base alle scelte che prenderete. Ora, se siete pronti a intraprendere questo viaggio nel platino di Oddworld: Soulstorm, buona fortuna e caccia!
- Ma da che parte stai? – Non sei riuscito a liberare i Mudokon.
Spiegazione del trofeo in arrivo. - Insegna a un Mudokon a pescare – Crea la tua prima ricetta.
Per ottenere questo trofeo, dovrete saccheggiare quanti più item possibili in giro tra i vari livelli. Una volta ottenuti sufficienti item per creare una ricetta, vi basterà entrare nell’inventario e craftarla. - Brindiamo al distillato! – Hai creato ogni tipo di oggetto presente nel gioco.
Per ottenere questo trofeo dovrete semplicemente craftare ogni ricetta che trovate nell’inventario. - Distillato mortale – Uccidi uno Slig ricoprendolo di distillato.
Otterrete questo trofeo nei primi livelli. Una volta raccolto il distillato (appare come una piccola bottiglietta verde) selezionatelo dalla ruota degli oggetti equipaggiati. Poi, prendete la mira e tiratelo addosso a un nemico, facendo attenzione che si trovi vicino ad un falò. - La luce, brucia! – Hai spaventato almeno 500 Sleech.
Spiegazione del trofeo in arrivo. - Sciacallo – Hai saccheggiato 250 oggetti da rubare.
Per ottenere questo trofeo, dovrete avvicinarvi a delle botti, con le quali potrete interagire e rifornire le vostre scorte. Una volta raggiunti i 250 oggetti rubati, otterrete il trofeo. - Abe il guaritore – Scopri, crea e usa l’antidoto su 15 differenti Mudokon malati.
Per ottenere questo trofeo, andate avanti con la storia. Una volta che il gioco vi avrà mostrato come fare, ripetete l’azione finché non ne avrete curati 15. - Attenti allo Slog – Sfuggi a uno Slog per almeno 15 secondi.
Spiegazione del trofeo in arrivo. - Il miglior riciclatore di Sekto Spring – Ricicla 100 bottiglie.
Spiegazione del trofeo in arrivo. - Grilletto facile – Uccidi 100 Slig da posseduti.
Per ottenere questo trofeo, dovrete usare l’abilità del canto di Abe. Una volta posseduto un nemico, puntate l’arma verso un altro e fatelo fuori. Il gioco vi porterà spesso in situazioni dove sarà necessario agire in questo modo, pertanto otterrete il trofeo senza alcun problema. - Maestro Ch’i – Hai posseduto ogni tipo di Slig presente nel gioco.
Ci sono 10 tipi diversi di Slig nel gioco. Per ottenere il trofeo sarà sufficiente che ne possediate uno per tipo, almeno una volta. - Hai pensato ai portali degli uccelli? – Salva 100 Mudokon attraverso i portali degli uccelli.
Spiegazione del trofeo in arrivo. - È un KO! – Stordisci 100 Slig da posseduti.
Per ottenere questo trofeo, dovrete usare la sopracitata abilità di canto di Abe. Una volta posseduto uno Slig, sarà sufficiente premere il tasto L2 per stordirlo. - Spendaccione – Hai incassato 500 Moolah alle Moolah Gates.
Spiegazione del trofeo in arrivo. - Senza cuore – Raccogli Quarma negativo in un livello.
Per ottenere questo trofeo, dovrete cercare di salvare meno Mudokon possibile in un livello. - Incruento – Raccogli Quarma positivo in un livello.
Per ottenere questo trofeo, fate il contrario di ciò che avete fatto nel precedente. - Maestro di gioco, bronzo – Hai ottenuto un quarto di tutte le medaglie presenti nel gioco.
Entrando nel menù di pausa in un qualsiasi livello, noterete che ci sono degli obiettivi da poter completare. Più ne completerete, più velocemente otterrete i trofei inerenti a tali obiettivi. - Maestro di gioco, argento – Hai ottenuto metà di tutte le medaglie presenti nel gioco.
Vi basterà visionare il trofeo precedente.
- Treno acciuffato – Hai catturato un treno e sei fuggito da Trellis.
Spiegazione del trofeo in arrivo. - Fuga dalle miniere – Sei fuggito dal Sanctum con l’occhio di Fragon.
Spiegazione del trofeo in arrivo. - La posta in gioco è alta – Supera il Sanctum senza morire.
Spiegazione del trofeo in arrivo. - Senz’anima – Raccogli Quarma negativo in cinque livelli.
Fate riferimento al trofeo “Senza cuore” e ripetete il procedimento in cinque livelli diversi. - (Non) sei in fiamme! – Fuggi dalle Linee Monsaic senza subire danni.
Spiegazione del trofeo in arrivo. - Risparmia i tuoi Moolah – Sconfiggi l’Occhio della Tempesta senza usare distributori automatici in quel livello.
Spiegazione del trofeo in arrivo. - Amico dei Mudokon, Parte 1 – Hai salvato abbastanza Mudokon per il buon Quarma nel livello Riunione alla vecchia Trellis.
Per ottenere questo trofeo, fate esattamente ciò che vi dice la descrizione dello stesso. - Amico dei Mudokon, Parte 2 – Hai salvato abbastanza Mudokon per il buon Quarma nel livello della Fuga.
Vi basterà visionare il trofeo precedente. - Maestro di gioco, oro – Hai ottenuto tre quarti di tutte le medaglie presenti nel gioco.
Potete far riferimento agli ultimi due trofei della lista bronzo.
- Come era stato predetto – Hai liberato i Mudokon.
Spiegazione del trofeo in arrivo. - Anima piena – Raccogli Quarma positivo in cinque livelli.
Per ottenere questo trofeo salvate quanti più Mudokon possibile in 5 livelli diversi. - Troppo puro per questo mondo – Finisci il gioco uccidendo massimo 100 Slig.
Fate attenzione a non andare oltre dopo aver ottenuto il trofeo “Grilletto facile”. - Il più duro Mudokon del West – Completa ogni livello senza far morire Abe.
Per ottenere questo trofeo, vi suggeriamo di farvi una prima run tranquilla per prendere confidenza con comandi e meccaniche, facendo comunque attenzione a morire meno volte possibile. Passate poi a rigiocare ogni livello in cui non siete riusciti a mantenere in vita il protagonista. - Maestro di gioco, platino – Hai ottenuto ogni medaglia presente nel gioco.
Fate riferimento ai precedenti trofei “Maestro di gioco”.
- Il Prescelto – Hai ottenuto tutti gli altri trofei.
Una volta sbloccati tutti i trofei, otterrete il sudato platino di Oddworld: Soulstorm.