Nintendo Switch OLED: trailer e annuncio del nuovo modello

0

Nintendo Switch OLED, il nuovo modello finalmente annunciato dalla casa giapponese Nintendo, vedrà presto i nostri pollici. Ci piomba a ciel sereno questo trailer pubblicato sul canale YouTube dalla grande N.

Nintendo Switch OLED e le novità che ci attendono

Dopo settimane di rumor e presunte indiscrezioni, con un annuncio a sorpresa, Nintendo ha da poco ufficializzato l’esistenza di un nuovo modello di Switch. Il quale, però, non segna quel passo avanti tecnologico in cui molti speravano. Non è della vociferata Switch PRO che ci delizia l’azienda, bensì con questa versione. Schermo da 7 pollici con tecnologia OLED pensato per fornire una migliore qualità dell’immagine grazie a colori più intensi e a un maggiore contrasto. La lista delle novità include, inoltre, una regolazione dello stand maggiore, rendendolo più largo, permettendoci di impostare diversi angoli di visualizzazione e abbiamo, poi, la sezione audio migliorata grazie a due nuovi altoparlanti e una memoria interna di 64GB. La confenzione del modello OLED presenta una base leggermente rivista, che oltre alle due porte USB e all’uscita HDMI della versione standard, implementa anche una porta LAN, per poter connettere direttamente la console tramite cavo, al router.

Per quanto riguarda le prestazioni della console, non dovremmo aspettarci cambiamenti stando alle informazioni diffuse da Nintendo. I colossi di Kyoto lasciano, quindi, inalterata l’esperienza di gioco utente. Il lancio della Nintendo Switch OLED è previsto per l’8 Ottobre 2021 con un costo di 349,99$. Per quanto riguarda il nostro mercato, invece, ancora non si hanno informazioni sul prezzo del lancio del nuovo modello. Se volete rimanere aggiornati su cosa accadrà in seguito con Nintendo, o nel mondo del gaming in generale, continuate a seguirci sempre su GamesHelp.

Ora siamo anche su Twitch.