Neon Abyss – Guida al platino

0

Neon Abyss, il nuovo titolo sviluppato dal team cinese Veewo Games con il supporto di Team 17, è un roguelite che vi terrà incollati ore ed ore allo schermo. Il titolo presenta un’ambientazione cyberpunk, uno stile in pixel art e un gameplay che farà la felicità di molti, in particolare dei fan di opere come The Binding of Isaac. Nel mondo di Neon Abyss gli Dei sono stati uccisi e sostituiti da Nuovi Dei venerati dagli esseri umani. Solo Ade è riuscito a scampare allo sterminio e, ora, medita di ottenere la sua rivalsa tramite voi, uno dei membri della Grim Squad. Riuscirete a portare a termine l’obiettivo affidatovi e al contempo ottenere il trofeo di platino? Tranquilli, GamesHelp è qui per darvi una mano.

How to play: il nostro consiglio è quello di giocare tutti i livelli senza pensare troppo ai trofei; riuscirete a ottenerne molti semplicemente tentando di arrivare al boss finale. Una volta terminata la “storia principale” nessuno vi toglierà la possibilità di tornare all’interno dell’abisso e ottenere gli ultimi trofei necessari per entrare in possesso dell’agognato platino. Le ore indicate nell’infografica qui di seguito sono totalmente indicative, poiché dipendono moltissimo dalle skill di ogni player. Non preoccupatevi però, siamo qui per aiutarvi in questa ardua impresa!

NEON ABYSS

7

Difficoltà

21

11

4

1

0 mancabili

50 ore

2 run

TROFEI BRONZO

  • Primo sangue – la morte è un nuovo inizio
    Conquisterete il trofeo morendo per la prima volta.
  • Niente panico – ucciditi con le tue stesse bombe
    Fate in modo di rimanere con mezzo cuore e di posizionarvi contro un muro, a quel punto basterà lanciare una bomba contro il muro per finire KO.
  • Acrobata – muori a causa di una tua bomba mentre sei in aria
    Fate in modo di rimanere con mezzo cuore e di essere al livello di difficoltà più elevato, saltate su uno dei blocchi azzurri, lanciate una bomba e cercate di riprenderla in volo.
  • Prudenza – muori a causa di danni ambientali 9 volte
    Trofeo semplice e che sbloccherete sicuramente nel corso della storia. Dovete solo far in modo di rimanere uccisi da danni ambientali come l’esplosione di un barile o cadendo sulle punte acuminate.
  • Squadra della morte  – sblocca 6 personaggi
    Come da titolo. Potete ottenere ogni personaggio sbloccandolo all’interno del menù dei potenziamenti.
  • La morte ti sorride – muori nell’abisso 99 volte
    Vi basterà morire 99 volte, probabilmente riuscirete ad ottenerlo nel tentativo di completare tutti i livelli.
  • Esperto di demolizioni – trova 99 stanze segrete
    Altro trofeo semplice per i completisti, vi basterà esplorare tutte le stanze segrete presenti nei livelli, per avere la certezza che venga generata almeno una stanza segreta all’interno del livello è consigliabile ottenere il potenziamento relativo all’interno del menù potenziamenti.
  • Pianista – completa la sfida del pianoforte 10 volte
    Per ottenere il trofeo dovrete trovare 10 stanze dei giochi e completare ogni volta la sfida saltando sulla tastiera del pianoforte.
  • Appassionato di pesca – pesca 10 volte nella relativa stanza
    Come da titolo, dovrete trovare 10 stanze di pesca e completare il minigame in ogni stanza.
  • Affari loschi – commercia con la Smirk CO. 99 volte
    Otterrete il trofeo probabilmente prima di arrivare al boss finale di Neon Abyss, vi basterà accumulare quante più monete possibili e spenderle all’interno delle stanze Smirk CO.
  • Mastro di chiavi – apri 999 forzieri chiusi
    Come da titolo, armatevi di pazienza.
  • Terra rovente – effettua 9.999 salti
    Come da titolo, probabilmente finita l’avventura sarete già a buon punto.
  • Veterano dell’abisso – discendi nell’abisso 999 volte
    Vi basterà scendere nei dungeon 999 volte.
  • Vizio del gioco – gioca alla roulette 99 volte
    Come da titolo, probabilmente riuscirete ad ottenerlo prima di arrivare al boss finale.
  • Giusto premio – guarda i riconoscimenti fino alla fine
    Vi basterà completare tutti i livelli e assistere ai riconoscimenti senza saltarli.
  • Persona di cuore – ottieni 10 contenitori di cuori in una partita
    Come da titolo, il trofeo si basa molto su l’nrg.
  • Attivare gli scudi – ottieni 10 scudi in una partita
    Come da titolo, il trofeo si basa molto su l’nrg.
  • Connessione interrotta – sconfiggi il Dio della Rete
    Vi basterà sconfiggere il Boss finale del primo dungeon.
  • Prodotti naturali – sconfiggi il Dio delle Macchine
    Vi basterà sconfiggere il Boss finale del secondo dungeon.
  • Calma zen – sconfiggi il Dio della Violenza
    Vi basterà sconfiggere il Boss finale del terzo dungeon.
  • Blackout – sconfiggi il Dio della Folgore
    Vi basterà sconfiggere il Boss finale del quarto dungeon.

TROFEI ARGENTO

  • Frittatona – ottieni 50 uova in una sola partita
    Come da titolo, il trofeo si basa molto su l’nrg.
  • Amore di mamma – fai schiudere senza successo 5 uova di fila
    Come da titolo, il trofeo si basa molto su l’nrg.
  • Uova marce – fai schiudere senza successo 5 uova di fila
    Come da titolo, il trofeo si basa molto su l’nrg.
  • Disinfestatore – calpesta 999 vermi
    Riuscirete ad ottenere il trofeo probabilmente entro la fine della seconda run. State semplicemente attenti a calpestare tutti i vermi presenti nelle stanze.
  • Ebrezza del volo – salta in aria 10 volte prima di atterrare
    Per ottenere questo trofeo dovrete sbloccare il pacchetto oggetti “Gomma da masticare” all’interno del menù potenziamenti. Una volta fatto vi basterà avere 10 mascotte per poter effettuare 10 salti in aria consecutivi.
  • Sherlock – trova 5 stanze segrete consecutivamente
    Come da titolo, il trofeo si basa molto su l’nrg.
  • Giocatore professionista – sconfiggi il Dio delle Macchine senza subire danni
    Come da titolo. Assicuratevi di avere un buon livello di danno per fare prima, ma evitare i raggi del Boss finale del secondo dungeon è piuttosto semplice.
  • Facciamo sul serio! – sblocca il livello di difficoltà Abissale
    Per sbloccarlo vi basterà finire Neon Abyss per la prima volta.
  • Spese pazze – svuota 4 negozi in una partita
    Come da titolo, dovrete impegnarvi ad ottenere quante più monete possibili e accedere a tutti i negozi Smirk CO. generati nel dungeon.
  • Febbre del sabato sera – balla al bar per 30 minuti
    Vi basterà iniziare a ballare nell’hub centrale e lasciare la console accesa per 30 minuti.
  • Verità – sconfiggi la Dea delle illusioni
    Vi basterà sconfiggere il Boss dell’ultimo dungeon: Atena.

TROFEI ORO

  • Norme di sicurezza – completa una partita senza perdere cuori
    Vi consigliamo di ottenere questo trofeo impostando la difficoltà su Facile e affrontando il primo dungeon.
  • Sfida suprema – sconfiggi Atena a difficoltà Abissale
    Vi basterà affrontare l’ultimo dungeon in modalità Abissale. Cercate di potenziare quanto più possibile il vostro personaggio tramite skill tree ed esplorate ogni stanza in cerca di power up.
  • Forma smagliante – completa una partita senza raccogliere cuori
    Vi consigliamo di ottenere questo trofeo impostando la difficoltà su Facile e affrontando il primo dungeon.
  • Autarchico – sconfiggi Argo senza raccogliere oggetti
    Come da titolo, per ottenere il trofeo dovrete stare attenti a finire il primo dungeon senza raccogliere alcun oggetto.

TROFEO PLATINO

  • Platineon – ottieni tutti i trofei
    Una volta sbloccati tutti i trofei, otterrete il sudato platino di Neon Abyss.