Necromunda Hired Gun – Guida al platino

0

Bentornati su GamesHelp, oggi vi aiuteremo, con questa guida, a conquistare il trofeo di platino di Necromunda Hired Gun. Questo nuovo gioco sviluppato, dallo Streum On Studio, si sviluppa nell’universo di Warhammer 40K. Giocherete nei panni di un mercenario/cacciatore di taglie, impegnato contro altre gang rivali, con lo scopo di uccidere il boss di una gang che precedentemente vi ha arrecato un’offesa. Per cominciare, diciamo che ottenere il platino di Necromunda Hired Gun non è troppo complicato e, per fortuna, nessun trofeo è collegato alla difficoltà. Tra l’altro nessun di loro può essere mancato, perché potremo rigiocare ogni missione in caso non dovessimo completare un obiettivo. Preparatevi a una sessione intensa, poiché vi serviranno dalle 11 alle 15 ore per raggiungere il platino e vi basterà una run con qualche missione da rigiocare.

How to play: Necromunda Hired Gun, praticamente, è un classico FPS lineare, quindi come prima cosa, consigliamo semplicemente di giocare la storia principale, così da prendere dimestichezza con le meccaniche. Potete provare a ottenere una A o una S, man mano che andate avanti con le missioni, ma consigliamo di lasciare il lavoro sodo per dopo. In più, potete lasciare le missioni secondarie o completarle, ma consigliamo di finire la storia così da avere i migliori potenziamenti e finirete le richieste lasciate in sospeso molto velocemente. Dopo che avrete completato la storia, dovrete ripetere tutte le missioni in cui non avete ottenuto almeno una A come voto. Adesso, però, dati i potenziamenti che avrete, sarà una passeggiata ottenere un voto alto. Infine, dopo aver preso A o S come voto su tutte le missioni, tutto ciò che vi rimarrà da fare, sarà completare i trofei relativi a determinate abilità o completare missioni con determinati requisiti. Se, però, non avete voglia di ripetere ancora una volta una missione, sappiate che la maggior parte dei trofei si può grindare in “Martyr’s End”, o al Gladiatorum.

NECROMUNDA HIRED GUN

4

Difficoltà

35

11

2

1

0 mancabili

10/15 ore

1 run

TROFEI BRONZO

  • Mal di testa – Hai ucciso 100 nemici con un colpo alla testa.
    Cominciamo con il primo trofeo di bronzo di questa guida al platino per Necromunda Hired Gun. Anche se non c’è bisogno di una vera spiegazione, prendete bene la mira! Se vi interessa, anche i nemici uccisi nel Gladiatorum o nel Martyr’s End contano per questo trofeo.
  • Sadico – Hai eseguito 100 abbattimenti.
    Potrete eseguire un abbattimento semplicemente premendo quadrato vicino a un nemico quando richiesto. Consigliamo di sbloccare l’abilità “Shock” così sarete immuni ai danni durante l’animazione e recupererete un po’ di vita.
  • La Taglia – Completa il capitolo 1.
    Trofeo relativo alla storia, impossibile da mancare, lo sbloccherete al completamento della missione Kareus.
  • Il Prigioniero – Completa il capitolo 2.
    Trofeo relativo alla storia, impossibile da mancare, lo sbloccherete al completamento della missione Koloss 44.
  • La Bestia – Completa il capitolo 3.
    Trofeo relativo alla storia, impossibile da mancare, lo sbloccherete al completamento della missione Generatorum.
  • L’Imboscata – Completa il capitolo 4.
    Trofeo relativo alla storia, impossibile da mancare, lo sbloccherete al completamento della missione Geister Station.
  • La Fuga – Completa il capitolo 5.
    Trofeo relativo alla storia, impossibile da mancare, lo sbloccherete al completamento della missione Goibniu Pit.
  • L’Assedio – Completa il capitolo 6.
    Trofeo relativo alla storia, impossibile da mancare, lo sbloccherete al completamento della missione Hypogean Citadel.
  • L’Oscurità – Completa il capitolo 7.
    Trofeo relativo alla storia, impossibile da mancare, lo sbloccherete al completamento della missione Cold Black.
  • La Scala – Completa il capitolo 8.
    Trofeo relativo alla storia, impossibile da mancare, lo sbloccherete al completamento della missione Avarus.
  • L’Incontro – Completa il capitolo 9.
    Trofeo relativo alla storia, impossibile da mancare, lo sbloccherete al completamento della missione Steelway.
  • La Guerra tra gang – Completa il capitolo 10.
    Trofeo relativo alla storia, impossibile da mancare, lo sbloccherete al completamento della missione Tempus Dedra.
  • La Scia – Completa il capitolo 11.
    Trofeo relativo alla storia, impossibile da mancare, lo sbloccherete al completamento della missione Escher Lab.
  • Martyr’s End – Completa il capitolo 12.
    Trofeo relativo alla storia, impossibile da mancare, lo sbloccherete al completamento della missione Thorian’s Dome.
  • Guadagni aggiuntivi – Completa la tua prima missione secondaria.
    Sbloccherete le missioni secondarie quando completerete il capitolo 2 per la prima volta. Queste missioni sono divise in gradi, ovvero B, A e S, più alta la difficoltà della missione più sarà alto il compenso ovviamente.
  • Piccolo aggiornamento – Acquista il tuo primo potenziamento medico clandestino.
    Il medico clandestino si trova nel Martyr’s End e pagando in crediti potrete ottenere un potenziamento, per voi o per il vostro mastino. Compratene uno qualunque adatto a voi per ottenere il trofeo.
  • Piedi a ventosa – Corri sul muro per una distanza pari a 2.500 m.
    Per correre sul muro, vi basterà correre vicino ad uno di questi e tenere premuto X per attaccarvi alla parete. Percorrete una distanza pari a 2500 metri ed otterrete il trofeo.
  • Cucù – Distruggi 50 scudi con il rampino.
    Durante la seconda missione principale, vi verrà dato il rampino, che oltre al suo normale utilizzo, può essere usato per levare i grossi scudi dai nemici, così da potergli sparare normalmente. Fatelo 50 volte e sbloccherete il trofeo.
  • Morte dall’alto – Uccidi 100 nemici mentre corri sul muro.
    Mentre correte sul muro, avrete comunque l’abilità di sparare e prendere la mira, semplicemente dovrete uccidere 100 nemici nel mentre per ottenere il trofeo. Sappiate che durante la corsa sul muro, riceverete un assist sulla mira più consistente rispetto al normale, e la situazione può migliorare ancora grazie ad alcuni upgrade che potrete sbloccare (Suspensor ability). Se però vi ritrovaste ancora a mancare i bersagli, potrete utilizzare il modulo Mira perfetta, che praticamente vi darà un aimbot per un breve lasso di tempo.
  • Caccia al tesoro – Apri 20 casse.
    Le casse si troveranno durante i livelli, in luoghi preimpostati, e vi daranno una ricompensa randomica. Ne troverete sicuramente abbastanza durante il completamente degl’altri trofei, dato che quando proverete a ottenere un voto come A o S, uno dei voti per la somma finale, è basato su quante casse hai trovato durante la missione. Consigliamo di utilizzare il modulo “Augur Array ability”, che vi permetterà di trovare le casse oltre le pareti.
  • Qua la zampa – Uccidi 30 nemici con il tuo mastino.
    Il mastino è il vostro fidato compagno per tutto il gioco, e potrete convocarlo premendo cerchio quando sarà attivo. Una volta chiamato, mostrerà il contorno dei nemici vicini e inizierà ad attaccarli per un tempo limitato, o finché la sua vita non scende a zero.
  • Il miglior amico dell’uomo – Acquista un potenziamento per il tuo mastino.
    Il medico clandestino si trova nel Martyr’s End, e pagando in crediti potrete ottenere un potenziamento, per voi o per il vostro mastino. Compratene uno qualunque adatto al mastino per ottenere il trofeo.
  • Chi è un bravo cagnolino? – Accarezza il tuo cane a Martyr’s End.
    Quando siete nel Martyr’s End, il vostro mastino si troverà alla sinistra del monitor da cui scegliete le missioni. Interagite con lui premendo quadrato per ottenere il trofeo.
  • Centro perfetto – Completa l’addestramento per le armi a Martyr’s End.
    Ci sarà un poligono, nel Martyr’s End, e si trova in cima alle scale vicino al rivenditore di armi. interagite con il contatore e sparate a tutti i bersagli fino alla fine.
  • Esploratore – Trova un’arma +3.
    Le armi possono essere trovate di quattro rarità differenti, quelle base, quelle +1 (blu), le +2 (viola) e le +3 (oro). Dovrete ottenerne una d’oro dalle casse, e per rendere più facile la cosa, dovrete potenziare la vostra statistica da esploratore, con vari oggetti con il potenziamento “loot bonus”. Potrete anche comprare la “Ratskin Map” o la “Treasure Map”, prima dell’inizio di una missione, ma non è necessario.
  • Ben abbrustolito – Uccidi un rubageni con un lanciagranate.
    Prima di tutto vi serve un lancia granate “Funeral Bell”, che se non avete ottenuto dalle casse, potrete comprarlo dal venditore di armi al Martyr’s End. Adesso dovrete uccidere un rubageni con quell’arma, se avete già completato la storia e non volete ripeterla potrete cercare la missione secondaria “Purge” che vi chiederà di uccidere un rubageni.
  • Camminare è per deboli – Percorri 5 km usando il rampino.
    Otterrete il rampino su Koloss 44, potrete utilizzarlo premendo L1 per tirarvi verso qualunque cosa mirerete. Basterà che lo usiate un po’… su dai.
  • Specialista – Completa una missione usando solo armi speciali.
    Per questo trofeo dovrete completare una missione principale, però utilizzando solo ed esclusivamente armi speciali. Quindi le uniche 4 armi che potrete usare sono l’Hashin’s Eye – Long Las, la Burningsun -Plasma Gun, la Wrath – Gravgun e infine la già citata Funerall Bell – Grenade Launcher.
    Di queste solo 2 possono essere portate in missione, e ricordate che non potrete utilizzare neanche le granate o le abilità. Solo il rampino per muoversi e il modulo Augur Array ability possono essere utilizzati.
  • Chi ha bisogno di armi? – Uccidi 5 nemici con un singolo utilizzo del potenziamento forza.
    Quando si è sotto l’effetto del potenziamento forza, andremo in giro armati di coltello e ci muoveremo molto più velocemente. Basterà un solo colpo per uccidere tutti i nemici senza uno scudo. fate 5 kill e il trofeo sarà vostro.
  • Futuri migliori amici? – Lascia Brickjaw in vita a Koloss 44
    Brickjaw è un NPC che si trova giusto alla fine di Kolos 44. Verso la fine sarete su un treno, intento a raggiungere un prigioniero in un area di confinamento. Quando arriverete dovrete uccidere un bel numero di nemici, in seguito Brickjaw uscirà dalla sua cella per parlarti. Aprirà un portello e vi dirà di saltare dentro, fatelo e dopo aver completato la missione e sbloccherete il trofeo.
  • Spietato – Uccidi Brickjaw a Koloss 44
    Come prima, ma invece di scendere subito nel portellone sparategli. Il trofeo questa volta apparirà subito.
  • Zap – Uccidi 30 nemici con il modulo Esplosione.
    Esplosione è un abilita della sezione Luminem. Quando usata spara molteplici dardi di energia che tracciano i nemici e li danneggiano. Uccidete 30 nemici e il gioco è fatto.
  • Non sto imbrogliando – Uccidi 60 nemici con il modulo Mira perfetta.
    Mira perfetta è un abilità che si trova nella sezione Cerebral. Come già spiegato, sarà come giocare con un aimbot per un breve lasso di tempo. Uccidete 60 nemici ed il gioco è fatto
  • Boom – Uccidi 30 nemici con il modulo Frantumazione.
    Frantumazione è un abilità della sezione Luminem. Quando usata vi teletrasporterà nella direzione in cui state mirando, rilasciando una potente esplosione intorno a voi. Uccidete 30 nemici e il gioco è fatto.
  • Disinnescatore – Attiva tutte le mine a Steelway.
    Consigliamo, prima di tutto, di avere l’Augur Array ability, così da poter vedere le mine attraverso le pareti. Le mine si troveranno dopo la prima sezione della missione, ovvero dopo aver attivato delle macchine per aprire una porta. Vi troverete in lungo corridoio, dove avrete  queste mine, per disinnescarle sparategli o avvicinatevi.
    Spot numero 1 – appena entrerete nel tunnel ci sarà una lunga linea di mine lungo il centro.
    Spot numero 2 – in alto a destra ci sarà un stanza quadrata con dei nemici all’interno, e altre mine.
    Spot numero 3 – nella parte opposta alla precedente, c’è il motore di un treno che spunta da un muro. Andate nella stanza da cui spunta questo motore e troverete una singola mina di fronte a una cassa.
    Ultimo spot – più in là nel tunnel, al livello del terreno, ci sarà un vicolo cieco, dove ci saranno un gruppo di mine intorno ad una cassa. Questo era l’ultimo trofeo di bronzo per questa guida al platino di Necromunda Hired Gun.

TROFEI ARGENTO

  • Nuovi alleati – Riempi una barra fazione.
    Ogni missione secondaria ha una fazione che la sponsorizza, completando una missione riempirete la barra della fazione che la sponsorizzava. Una volta riempita la barra, otterrete un premio extra e la barra verrà sostituita da un simbolo d’oro. Riempite la barra di una qualunque fazione per ottenere il trofeo. Bravi avete completato il primo trofeo d’argento di questa guida al platino per Necromunda Hired Gun.
  • Ancora umano? – Potenzia un impianto fino alla classe 4.
    Potrete potenziare gli impianti acquistati fino al livello 4, senza non potrete portare le abilità relative a quell’impianto avanti.
  • Chi è il capo adesso? – Completa una missione con il grado S.
    Quando completerete una qualunque missione, vi verrà assegnato un voto, ottenendo S sbloccherete questo trofeo. Per semplificare la situazione vi basterà sapere che bisognerà ricevere 2 voti con S mentre un altro deve essere almeno ad A. Quindi consigliamo di provare a prendere A nel Kill Style, una S nelle Casse del Tesoro, ovvero trovare tutte le casse del livello (se non ce n’erano il voto sarà automaticamente S), infine S in Medicazioni e Mantenimento, ovvero non utilizzare Medkits e gli Stimms.
  • Amante delle armi – Uccidi un nemico con ogni arma.
    Molto semplice, ottenere questo trofeo. Non è importante la rarità dell’arma basta che sia quella giusta. Se non avrete voglia di cercarle nelle casse, dopo il capitolo 5 saranno disponibili dal venditore di armi.
  • Specialista degli impianti bionici – Uccidi 100 nemici usando i poteri dei tuoi impianti bionici.
    Trofeo che sbloccherete sicuramente, mentre proverete a sbloccare i trofei Zap, Chi ha bisogno di armi?, Non sto imbrogliando!, Kaboom.
  • Arma definitiva – Personalizza tutti gli aspetti di una singola arma.
    Prima di iniziare una missione, potrete modificare le vostre armi con le varie parti che troverete in giro per le missioni o che potrete acquistare dal venditore. Dovrete riempire ogni slot dell’arma con un accessorio non base, il che non risulta molto costoso, finché non parliamo dello slot della skin, che verrà a costare 80.000 crediti, di conseguenza consigliamo di occuparvene alla fine del gioco.
    Se siete interessati a l’arma con meno slot per le modifiche, di nuovo torna in gioco il Funeral Bell – il lanciagranate, che con soli 4 slot, si aggiudica il premio come arma con meno slot.
  • Banchiere – Accumula 100.000 crediti.
    Trofeo impossibile da mancare, poiché anche se doveste in qualche modo non preoccuparvi di raccogliere gli oggetti durante le missioni, il completamento della missione finale, vi ricompenserà con 250.000 crediti extra.
  • L’inimitabile – Finisci Kaerus usando esclusivamente l’Ironfist.
    Per questo trofeo, dovrete completare Kaerus usando solo ed esclusivamente la pistola Ironfist. L’utilizzo di una qualunque altra arma all’infuori del raccoglierla, renderà invalido il tentativo, e anche l’utilizzo delle abilità o del mastino. In pratica dovrete sparare ed uccidere solo con l’Ironfist. Questo è uno dei trofei più complicati per questa guida al platino di Necromunda.
  • Pedone – Supera Avarus senza usare il rampino.
    Qui, dovrete completare l’ottava missione senza utilizzare mai il rampino, il che non sarà molto complicato, data la struttura stessa del livello che permetterà di correre sui muri per raggiungere ogni luogo.
  • Chi semina bombe… – Piazza 5 bombe in meno di 2 minuti nel laboratorio Escher.
    Consigliamo di provare questo trofeo durante il replay di questa missione, così da conoscere meglio il percorso. Il timer inizierà una volta piazzata la prima bomba, e dato lo spawn infinito dei nemici, sconsigliamo di combatterli ma di evitarli. Se, da quando avrete piazzato la prima bomba, non vi fermerete mai, avrete sicuramente un’ottima finestra di tempo nel cui piazzare le 5 bombe.
  • Cecchino – Uccidi 10 nemici consecutivamente con colpi alla testa.
    Conviene provare a ottenere questo trofeo nel Gladiatorum, dove i nemici spawneranno con regolarità, così eviterete sorprese. In più non è necessario mirare, ma potrete anche avvicinarvi e sparare a brucia pelo sulla faccia del nemico. Se però state tentando questo trofeo durante una missione normale, sappiate che apparirà alla fine di questa e non appena raggiunto l’obbiettivo. Questo era l’ultimo trofeo d’argento per questa guida al platino per Necromunda Hired Gun.

TROFEI ORO

  • Il Passato – Completa la campagna principale.
    Trofeo relativo alla storia, impossibile da mancare, lo sbloccherete al completamento della missione Araneus Ventri.
  • Primo della classe – Completa tutte le missioni principali con almeno il grado A.
    Come già spiegato, per ottenere un voto di grado S dovrete ottenere due voti pari a S e un voto pari ad A, ma se quel voto scende a B allora otterremo una A che comunque basterà per ottenere il trofeo, il quale consiste nell’ottenere almeno una A in tutte le 13 missioni principali. Forza, che siete molto vicini al completamento di questa guida al platino per Necromunda. Sapendo che riceveremo 3 votazioni tra Kill Style, Casse del Tesoro e Medical and Maintenance, potremo concentrarci sulle ultime due categorie, data la loro facilità. Per ottenere il rango S nelle Casse del Tesoro dovrete semplicemente trovarle tutte, mentre per ottenere la S in Medical and Mantenance, basterà non utilizzare i Medkits e gli Stimms. Così potrete non preoccuparvi troppo del Kill Style, ottenendo anche una B.

TROFEO PLATINO

  • Mercenario vero – Sblocca tutti gli altri trofei.
    Una volta sbloccati tutti i trofei, otterrete il sudato platino di Necrumunda Hired Gun.

Ora siamo anche su Twitch.