Mortal Shell – Guida alla lore segreta

0

Eccoci nuovamente con un’ulteriore guida riguardo il souls-like del momento, ovvero Mortal Shell. Quest’oggi vogliamo parlarmi della lore segreta del gioco, necessaria non solo a capire ovviamente la storia stessa, ma anche (e forse soprattutto per i più collezionisti) a raggiungere il trofeo Seeker of False Truths.

Grazie a Powerpyx, riusciamo a fornirvi una lista completa di tutte le iscrizioni e le incisioni presenti in-game e anche la loro posizione. Non ci resta che auguravi buona lettura e rimandarvi, in caso voleste raggiungere l’ambito platino di Mortal Shell, alla nostra guida completa al riguardo, presso questo link.

Iscrizioni

Le iscrizioni sono pezzi di conoscenza che possono essere trovati nell’ambiente di gioco, più precisamente sugli oggetti. Questi forniscono il background del videogame e le informazioni su ciascuna area.

  • Iscrizione – Il più affamato dei nascituri brucia di desiderio…
    Nell’area di Fallgrim, proprio all’inizio del gioco, andate a sinistra nell’area aperta della foresta. Troverete una spaccatura nel percorso con una statua di pietra bianca all’interno e, proprio quest’ultima, conterrà l’iscrizione.

Mortal

  • Iscrizione – Quelli all’interno delle mura di ossidiana cercano l’oblio…
    Nell’area Fallgrim, proprio all’inizio del gioco, andate a destra nell’area con i pilastri di pietra. A sinistra, appena sopra il sentiero, troverete questa iscrizione.

Mortal

  • Iscrizione – Riposa in una tomba, la più vulnerabile dei non nati…
    Dalla posizione dell’iscrizione 1, girate a sinistra e andate nell’area del cimitero. A sinistra del grande albero troverete questa iscrizione.

  • Iscrizione – Il vecchio prigioniero siede soddisfatto in cima al suo trespolo…
    Nella Torre Fallgrim, di fronte a Sester Genessa, uscite dalla porta a destra, poi girate a sinistra e andate dritti per trovare l’iscrizione.

Mortal

  • Iscrizione – Il primo martire non ha dato né sangue né corpo…
    Nella Cripta dei Martiri, seguite il percorso verso la stanza con i passaggi che conducono fuori, quindi strisciate attraverso il buco sul lato destro. Troverete l’iscrizione immediatamente a sinistra.

  • Iscrizione – La prima visione mi è venuta addosso come un sogno a occhi aperti…
    Nella Cripta dei Martiri, dove si trova Sester Genessa, andate avanti e prendete la scala che scende a sinistra per trovare un vicolo cieco con una cassa e questa iscrizione. Da notare che saranno questi corpi decapitati a contenere la suddetta iscrizione.

Mortal

  • Iscrizione – Inginocchiati davanti all’Immacolata…
    Nella Cripta dei Martiri, nell’area dell’altare, andate fino in fondo a sinistra per trovare un buco e, proprio dall’altra parte, una stanza con un corpo e questa iscrizione.

  • Iscrizione – La ricompensa per la lealtà è la servitù…
    Nella Sede dell’Infinito, troverete l’iscrizione su una piattaforma, precisamente sopra l’interruttore sul lato destro che attivate per procedere. Per arrivarci, andate dove si trova il terzo interruttore, quindi fino al muro in fondo vicino a dove si trovano i grandi alberi. Qui è presente una rampa da cui si può salire fino alla lunga piattaforma sospesa tra gli stessi. Alla fine troverete quest’iscrizione sul terreno vicino a un mucchio di lastre.

Mortal

  • Iscrizione – Non ricordiamo più i nostri nomi…
    Nella Sede dell’Infinito, dal punto di Sester Gennesa all’incrocio proseguite tutto a sinistra fino a un vicolo cieco. Sul lato destro, in una delle nicchie, si trova quest’iscrizione davanti a una grande statua.

  • Iscrizione – Con ogni sacramento, approfondiamo i nostri dubbi…
    Nella Sede dell’Infinito, potrete trovare quest’iscrizione direttamente al centro del sentiero prima di entrare nella struttura con le cataste di lastre.

Mortal

  • Iscrizione – Un ragno si arrampica con cautela lungo un filo d’erba bagnato…
    Dall’iscrizione sopra, andate a sinistra e nelle cataste di lastre, la troverete nell’angolo a terra.

  • Iscrizione – La pietra respira, vive…
    Nella Sede dell’Infinito, dalla parte davanti Sester Genessa seguite il muro a sinistra fino al tratto finale, prima di rientrare nel tratto con i faraglioni. Troverete l’iscrizione sul terreno a sinistra.

Mortal

  • Iscrizione 13.
    Nella Sede dell’Infinito, da Sester Genessa, proseguite per un tratto a destra e poi sul lato opposto. Questa iscrizione si trova su una lastra nascosta dietro alcune pile di lastre più corte.

  • Iscrizione 14.
    Nella Sede dell’Infinito, sempre da Sester Genessa, andate a destra verso la grande parete. Questa iscrizione sarà l’ultima lastra a terra sul lato sinistro.

Mortal

  • Iscrizione 15.
    Nella Sede dell’Infinito, di nuovo da Sester Genessa, voltatevi e andate al gruppo di lastre a terra dall’altra parte dell’area per trovare questa iscrizione.

  • Iscrizione – Uccelli che nidificano nel cranio fatiscente di un bambino…
    Nella Sede dell’Infinito, partite dall’ingresso della grande struttura con tutte le lastre, quindi scendete nel corridoio di sinistra. Quando raggiungete la pila posizionata praticamente al centro del percorso, andate a sinistra nelle altre pile per trovare questa iscrizione.

  • Iscrizione – Colpito da tutti i mali che consumavano i suoi parenti…
    Nell’area del Santuario di Ash in Mortal Shell, seguite il sentiero fino in fondo, mantenete la sinistra verso l’area con i due vasi rossi. Sul lato sinistro troverete l’iscrizione.

Mortal

  • Iscrizione 18 – Perché il grande deve morire…
    In Mortal Shell, nell’area del Santuario di Ash, scendete i gradini fino a vedere gli stendardi rossi, poi sul lato sinistro accanto ai pilastri vedrete l’iscrizione.

  • Iscrizione – Sei dannato alla nascita…
    Nel Santuario di Ash, scendete le scale nella zona inferiore e troverete l’iscrizione sulla destra.

Mortal

Incisioni

Le incisioni sono pezzi di conoscenza segreta trovati nel gioco, che vengono rivelati attaccando i muri con la vostra arma. Quando ne trovate uno, ottenete anche uno Scorcio di Saggezza. Da tenere a mente è il fatto che le 3 incisioni nell’area della Sede dell’Infinito non possono essere ottenute dopo aver sconfitto il boss, ma dovrete raccoglierli prima di batterlo o le potrete prendere nel NG+.

  • Incisione – La loro follia non è una malattia…
    Nella Cripta dei Martiri, nella stessa stanza in cui combattete Enslaved Grisha, di fronte alla porta per continuare, andate a sinistra ed entrate nell’angolo. Colpite il muro direttamente sotto la torcia per trovare quest’incisione.

  • Incisione – Uno specchio di ossidiana riflette solo ombre…
    Nella Sede dell’Infinito, più precisamente nell’area Eternal Narthyx in Mortal Shell, si trova al centro della terza struttura in pietra un “pilastro” sul lato destro della stanza. Dovrete raccoglierlo prima di sconfiggere il boss in quest’area, oppure nel NG+.

  • Incisione – Diventano opachi…
    Nella Cripta dei Martiri, troverete l’incisione sul lato opposto dal sentiero dove si trova Sester Genessa.

  • Incisione – Qual’è la differenza tra seguire e perseverare?
    A Fallgrim, attraverso il cimitero e nell’area che porta alla Cripta dei Martiri, troverete l’incisione sul muro appena a destra del buco che attraversate per raggiungere il guscio di Tiel.

Mortal

  • Incisione – Ho assaporato la promessa del futuro…
    Nella Sede dell’Infinito, troverete l’incisione al centro del piedistallo su cui si trova la grande statua di fronte alla torre che sale verso Sester Genessa. Dovrete raccoglierla prima di sconfiggere il boss in quest’area, oppure nel NG+.

  • Incisione – L’unico messaggio che passa tra di loro è inciso sulla pietra…
    Nell’area aperta principale di Fallgrim, guardate il sentiero come se foste diretti alla grotta dove si trova Grisha. Sulla parete rocciosa a destra dietro un tronco troverete quest’incisione.

  • Incisione – E i miei parenti?
    Nella grotta in cui trovate il guscio di Solomon, dietro la grotta di Grisha, troverete l’incisione sulla roccia proprio dietro la torcia accesa.

  • Incisione – Gritza è il MIGLIORE…
    A Fallgrim, attraversate l’area paludosa di Gorf e salite il sentiero fino a Baghead. Sulla parete a destra del campo dei briganti troverete questa incisione.

Mortal

  • Incisione – Dovrai coltivare l’ultima piantina da solo…
    Nella Torre Fallgrim, di fronte a Sester Genessa, andate nel corridoio a sinistra. A metà del tunnel, sempre sul lato sinistro, troverete questa incisione.

  • Incisione – Se sei un bravo gentiluomo…
    A Fallgrim, in piedi di fronte alla Torre Fallgrim dall’area centrale, andate a sinistra di essa, quindi lungo il sentiero centrale. A metà dello stesso, sul lato destro troverete questa incisione.

  • Incisione – Queste creature, contorte e deformi…
    A Fallgrim, proprio dove iniziate il gioco, troverete l’incisione su un muro a destra subito dopo essere caduti dalla sporgenza, prima della spaccatura nel percorso che porta al guscio di Harros o nell’area principale.

Mortal

  • Incisione – Cercano di riempire la siccità di significato con preghiere e proclami…
    A Fallgrim, nell’area che conduce alla Sede dell’Infinito, la troverete sul pilastro di pietra appena a destra delle scale.

Mortal

  • Incisione – Si chiamano fratelli e sorelle…
    Nella Sede dell’Infinito, nell’area Dim Gate, salite tutta la torre fino in cima dove trovate i due teletrasporti, uno dei quali conduce a un ascensore di collegamento e l’altro conduce alle piattaforme. Attraversate quello che porta alle piattaforme, così che possiate cadere e questa incisione sarà sul muro a sinistra appena prima del buco. Dovrete raccoglierlo prima di sconfiggere il boss in quest’area, oppure nel NG+.

  • Incisione – Il loro messia piantò i suoi semi e se ne andò…
    Nel Santuario di Ash, in Mortal Shell, andate avanti sul sentiero, poi in basso a destra nella stanza con la cripta. All’interno della stessa, guardate la porta e colpite il muro direttamente a sinistra per trovare questa incisione.

  • Incisione – Si sporcano le labbra con il vino falso…
    Nel Santuario di Ash, in Mortal Shell, scendete le scale nella zona inferiore, poi verso il muro di fondo. Colpitelo direttamente sopra il cardine che è a terra per trovare questa incisione.

Mortal

  • Incisione – Abbiamo seguito i suoi passi…
    A Fallgrim, proprio in piedi di fronte alla Torre Fallgrim dall’area centrale, c’è un pilastro di pietra a sinistra della campana, praticamente dove si trova Vlas. All’interno di questo pilastro sul sentiero che sale alla collina troverete quest’incisione.

Mortal

  • Incisione – Il mio liuto è la vita…
    Nella Torre Fallgrim di fronte a Sester Genessa, in Mortal Shell, attraversate il tunnel a sinistra fuori, quindi, andate su a destra fino al vicolo cieco dove si trova un campo di briganti. A destra della tenda sul muro troverete l’incisione.

Mortal