Marvel’s Guardians of the Galaxy – Guida a tutte le scelte

0

Ecco una nuova guida per il titolo Marvel’s Guardians of the Galaxy, stavolta vi diremo tutte le scelte migliori da effettuare nella storia. Le scelte qui elencate sono quelle che hanno effetti a lungo termine e che possono avere un impatto sui capitoli successivi. Ovviamente, all’interno del titolo ci sono molte più scelte di dialogo durante il gioco, ma cambiano solo le righe di dialogo successive e non influiscono su nient’altro.

Per ottenere tutti i trofei, la scelta più importante è quella di non spendere alcun Credito nel Capitolo 6, in modo da avere 8000 Crediti rimasti per pagare la multa all’interno del Capitolo 9. É fondamentale anche fare amicizia con Nikki nel Capitolo 2 per ottenere la sua carta di accesso, necessaria per raggiungere alcuni collezionabili più avanti nel gioco.

Capitolo 1

  • Nessuna scelta importante. Continuiamo con la nostra guida alle scelte presenti in Marvel’s Guardians of the Galaxy.

Capitolo 2

  • Nascondi Llama o Nascondi la scorta segreta di Rocket all’inizio del capitolo potete scegliere quale nascondere. Se nascondete Llama, Ko-Rel vi multerà solo di 7000 crediti più avanti nel capitolo 2 e otterrete una scorciatoia nel capitolo 10. Se nascondete la scorta di Rocket, Ko-Rel vi multerà di 8000 crediti più avanti nel capitolo 2 e renderà un incontro nemico più avanti nel gioco leggermente più facile potenziando il danno della vostra astronave nel capitolo 9. La scelta migliore è nascondere Llama in quanto ti fa risparmiare più tempo e denaro.
  • Schierarsi con Nikki o Ko-Rel – vi consigliamo di essere gentili con Nikki per tutto il capitolo. Più tardi, durante il viaggio in ascensore con Ko-Rel e Nikki, potete schierarvi con Ko-Rel (scelte di dialogo a sinistra) o con Nikki (scelte di dialogo a destra). Vi consigliamo di schierarvi sempre con Nikki. In questo modo avrete la sua Access Card, che è un oggetto del compendio mancabile. Quest’ultima potrà essere usata più avanti nel capitolo 7 per aprire le porte chiuse ai collezionabili, che altrimenti sarebbero inaccessibili. Non c’è nessun reale vantaggio a schierarsi con Ko-Rel.
  • Ko-Rel vi multerà di 7000 o 8000 crediti in base al Llama o RocketSe avete nascosto Llama riceverete una multa di 7000, se avete nascosto la scorta segreta riceverete invece 8000 crediti di multa.

Capitolo 3

  • Vendere Rocket/Vendere Groot all’inizio del capitolo devi scegliere se vendere Rocket o Groot a Lady Hellbender. La tua scelta cambierà completamente il capitolo 4. Scegliere Groot ti consentirà di concludere l’accordo con Lady Hellbender nel capitolo 4 poiché è interessata a comprarlo. Scegliere Rocket farà ridere di te Lady Hellbender e lei lo chiama un piccolo animale del bosco e non ha interesse a comprarlo. Se hai venduto Groot andrai alla Sala del Trono di Lady Hellbender e se hai provato a vendere Rocket andrai al Vault e dovrai invece rubare i soldi. Ritroverai il membro del tuo team in un secondo momento, quindi non saranno definitivamente rimossi dal team. Ogni percorso è unico e il layout del livello completamente diverso, ma ogni percorso ha gli stessi oggetti da collezione e abiti dei Guardiani, solo in luoghi diversi. Entrambe le scelte vanno bene, ma in generale, vendere con successo Groot sarebbe il percorso di minor resistenza e la scommessa più sicura.
  • Incoraggia Drax a lanciare Rocket/Impedisci a Drax di lanciare Rocket – durante il capitolo arriverai a una scogliera e Drax raccoglie Rocket e vuole lanciarlo per creare un percorso per te. Se scegli “Incoraggia Drax“, Rocket sarà furioso con te per tutto il capitolo e di umore ancora peggiore del solito. Se scegli “Stop Drax“, Rocket lo apprezzerà e dovrai prendere un percorso alternativo intorno alla scogliera. Non ha effetti duraturi, cambia solo alcuni dialoghi della squadra durante il Capitolo 3. Nei capitoli successivi non importa. Cambia solo leggermente il percorso che prendi nel Capitolo 3, ma non rende mancabile alcun oggetto da collezione. È meglio essere gentili qui e fermare Drax.

Capitolo 4

  • Negoziazione con Lady Hellbender: se scegli di vendere Rocket, la negoziazione fallirà sempre, indipendentemente dai dialoghi che scegli. Pensa che tu stia cercando di ingannarla vendendo un animale del bosco e ride di te. Quindi scoppia il combattimento e devi rubare i soldi dal Vault. Se scegli di vendere Groot, avrà sempre successo. Tuttavia, quanti soldi ottieni sono legati ai dialoghi: Proponi altri acquirenti e mantieni la tua posizione ti farà ottenere solo 9000 poiché a Lady Hellbender non piacerà che tu negozi in malafede. Sottolineando l’unicità e lanciandolo a Drax per finalizzare l’accordo otterrai 10.500 unità perché Lady Hellbender sta flirtando con Drax. Continuiamo con la nostra guida alle scelte presenti in Marvel’s Guardians of the Galaxy.
  • Resto del capitolo 4 – il resto del capitolo sarà diverso a seconda di chi hai scelto di vendere (andare nella sala del trono se hai venduto Groot/andare al caveau per rubare soldi se hai provato a vendere Rocket).

Capitolo 5

  • Parla nell’elmo/Mettilo giù: parlare nell’elmo farà arrivare i nemici che ti attaccheranno subito, non parlare nell’elmo ti salverà da un incontro nemico (il resto delle spawn dei nemici in questo capitolo rimarranno invariate). Non ha effetti duraturi. La scelta migliore è metterlo giù, non parlare nel casco.

Capitolo 6

  • Cantare con Alien al Bar – Se scegli di entrare nel bar con gli altri Guardiani prima di separarti da loro in un filmato, incontrerai un tizio alieno chiamato “Lipless” nel bar che vuole cantare con te. Devi scegliere i testi corretti, che sono tutti legati al tempo: “Like a Hurricane” > “Through the Rain”. Se ci riesci, ti regalerà l’oggetto del compendio “Biglietto dell’emporio da collezione”. Riuscire qui è l’opzione migliore. Se passi oltre il bar non otterrai affatto l’incontro, è del tutto facoltativo e non ha effetti duraturi nei capitoli successivi.
  • IMPORTANTE: per poter pagare la multa nel capitolo 9 per il trofeo: bronzo: frugalità galattica, dovrai conservare almeno 7000 o 8000 crediti (a seconda di quanto sei stato multato nel capitolo 2)! Durante il capitolo 6 puoi spendere soldi nella piazza del mercato. Ai fini dei trofei, sarebbe meglio NON acquistare alcun oggetto qui. Se non ti dispiace perdere il trofeo e desideri un elenco di oggetti acquistabili e quanto costano, fai riferimento al capitolo 6 Guida ai collezionabili. Continuiamo con la nostra guida alle scelte presenti in Marvel’s Guardians of the Galaxy.

Capitolo 7

  • Nessuna scelta importante. Continuiamo con la nostra guida alle scelte presenti in Marvel’s Guardians of the Galaxy.

Capitolo 8

  • Parla con Raker – puoi distrarre Raker in modo che Rocket abbia abbastanza tempo per hackerare il drone dietro di lui. Questo tornerà utile più avanti nel capitolo 8, il drone hackerato tornerà per mostrarti la strada per il centro di comunicazione per farti risparmiare tempo in una stanza con nemici che si generano all’infinito. Se non riesci a distrarre Raker, catturerà Rocket. La scelta migliore è tenerlo distratto e lasciare che Rocket hackeri il drone. Scegli questi dialoghi: Distrarre Raker > Qualcosa su di lui? > Falso attacco di cuore.
  • Flashback con mamma – durante il flashback, salverai tua madre. Dopo cercherà di abbracciarti ripetutamente. Qui DEVI usare la levetta sinistra per spingerla via e poi mirare e spararle con le pistole per ucciderla. È solo un’illusione che ti tiene intrappolato nel flashback e ucciderla è la via d’uscita. Se lasci che ti abbracci, l’oscurità ti consumerà e il gioco finisce: in questo caso puoi scegliere “Ripensa alle scelte” per riprovare o “Accetta la promessa” per terminare il gioco in anticipo e tornare al titolo Schermo. Puoi ancora premere “Continua” dalla schermata del titolo e quindi scegliere di Ripensare le scelte al tentativo e quindi sparare all’illusione.

Capitolo 9

  • Gamora ha apprezzato la tua fiducia nel lasciarla inseguire Raker da sola – questa non è davvero una scelta su cui hai il controllo. Durante il capitolo 8, ci sarà un filmato molto veloce in cui Raker si presenta di nuovo in background mentre combatte contro altri nemici e Gamora dice “Lo inseguirò”, quindi corre automaticamente dietro a Raker e lascia il tuo gruppo. Non è una scelta di dialogo su cui hai il controllo. Più tardi, ottieni questo risultato rosso nell’angolo in alto a destra.
  • Worldmind non sembrava convinto da nessuno dei tuoi argomenti/ha piantato il seme del dubbio in Worldmind’s Routine – dopo una battaglia con un’astronave parlerai con Worldmind. Il miglior risultato qui è “piantare il seme del dubbio nella routine di Worldmind“, che farà tornare Worldmind più avanti nel capitolo 14 per aiutarti con un enorme incontro nemico (l’istantanea uccide tutti i nemici). Scegli i seguenti dialoghi per ottenere questo: Condividi Intel > Strategia delle domande > Metti in prospettiva. Se non riesci a convincere Worldmind, semplicemente non otterrai il suo aiuto con l’incontro con il nemico in seguito e dovrai combattere quei nemici da solo, ma non ha alcun impatto su nient’altro.
  • Mantenendo fede alla tua parola, hai deciso di pagare la tua multa/o annullare il pagamento – Per il trofeo “Paga la multa e taci” devi pagare la multa. Dopo questo punto del gioco, i tuoi crediti non saranno più utili. Se hai seguito le istruzioni del Capitolo 6 (non hai speso i tuoi soldi nella piazza del mercato del Capitolo 6) dovresti avere più che abbastanza denaro rimasto. La scelta di non pagare non ha effetti negativi sul gioco, a parte il fatto che ti perderai questo trofeo/obiettivo. C’è un terzo risultato qui, se hai speso tutti i tuoi soldi e provi a pagare, avrai troppi pochi crediti e il pagamento non andrà a buon fine, quindi perderai il trofeo.

Capitolo 10

  • Risultato della scelta del capitolo 2 – se hai nascosto il Llama all’inizio del capitolo 2, avrà aperto un buco nel muro della tua stanza, che potrai usare per scappare. Se scegli di nascondere Rocket all’inizio del capitolo 2, sarai rinchiuso nella tua stanza e dovrai usare il touchpad sul tuo letto per guidare il lama con la firma per condurlo nell’area relax (divano) in modo che rilasci il interruttore della porta per la tua stanza.

Capitolo 11

  • Nessuna scelta importante. Continuiamo con la nostra guida alle scelte presenti in Marvel’s Guardians of the Galaxy.

Capitolo 12

  • Convinci Cosmo a liberarlo dalla Promessa/non convincerlo: quando vai a salvare Cosmo, puoi scegliere tra alcuni dialoghi. Se riesci a convincerlo, sconfiggerà un enorme gruppo di nemici per te nel capitolo 14, permettendoti di saltare alcuni combattimenti. Ti farà anche risparmiare tempo perché non rimarrai intrappolato in un’illusione con i cuccioli di Cosmo. Se non riesci a convincerlo, in seguito riceverà una sequenza di illusione extra in cui devi seguire i suoni che abbaiano dei cuccioli di Cosmo e non ti aiuterà nel capitolo 14. Per convincere Cosmo: Offri la mano> Concentrati sul presente> Ricorda i cuccioli. Per non convincerlo, scegli semplicemente le scelte opposte.

Capitolo 14

  • Worldmind/Cosmo: se hai convinto Worldmind nel capitolo 9 e Cosmo nel capitolo 12, ti aiuteranno durante questo capitolo spazzando via un enorme gruppo di nemici ciascuno. Questo ti fa risparmiare un po’ di tempo e rende questi incontri più facili. Se non li hai convinti, dovrai combattere tu stesso quei nemici.

Capitolo 15

  • Risultato di lasciare che Gamora insegua Raker da sola durante il capitolo 8Raker sarà indebolito durante la battaglia con il boss. Gamora avrebbe dovuto dare la caccia a Raker automaticamente nel capitolo 8 senza alcun input da parte tua (vedi il capitolo 9 per il risultato in cui apprezza che tu lo lasci inseguire).

Capitolo 16

  • Sii gentile o scortese con Magus – Devi scuotere il Magus prendendolo in giro e mostrandogli mancanza di rispetto. Scegli di fare Slow Clap > Badger Him > Provoke the Magus, per vincere la battaglia contro il boss.

Parlando, invece, un pochino più della trama, possiamo dire che: vestite i panni di Star-Lord e combattete con uno stile sfrontato oltre ogni limite che sfrutta pistole elementali, calci acrobatici con gli stivali-razzo e attacchi di gruppo. Con i Guardiani al vostro fianco, impartite gli ordini per schiacciare gli avversari con attacchi personalizzati. Durante il viaggio dovrete affrontare le conseguenze delle vostre scelte, con risultati a volte divertenti, a volte del tutto inaspettati. Per questa guida alle scelte presenti in Marvel’s Guardians of the Galaxy è tutto. Vi consigliamo di leggere anche i nostri altri articoli posti qui di seguito, per avere ulteriori aiuti nel gioco:

Ora siamo anche su Twitch.