Limbo: guida ai collezionabili

0

A 8 anni dal debutto, Limbo, opera targata Playdead, è arrivato finalmente su Nintendo Switch. Il platform game, che si adatta perfettamente alla console ibrida, presenta degli enigmi alquanto interessanti e, come spesso accade in titoli del genere, i collezionabili presenti sono davvero difficili da ottenere. Per aiutare gli utenti più in difficoltà con le dieci “uova” (questa la forma dei collezionabili), ecco a voi la guida per non mancarne nemmeno una.

Le dieci uova

Uovo numero 1: Avviate il capitolo 1 e, una volta in piedi, andate verso sinistra per trovare il primo collezionabile.

Uovo numero 2: Avviate il capitolo 4 e iniziate ad arrampicarvi sugli alberi. Una volta lanciato il tronco verso il basso, dirigetevi verso sinistra, saltate e aggrappatevi a una liana, così da dondolare e lanciarvi verso il secondo collezionabile.

Uovo numero 3: Avviate il capitolo 19 e, una volta localizzata la piattaforma galleggiante, spingetela verso destra, fino ad arrivare in prossimità del tubo da cui fuoriesce l’acqua. A questo punto salite sulla piattaforma e lanciatevi sull’appiglio a sinistra per far cadere il collezionabile.

Uovo numero 4: Avviate il capitolo 24 e salite sull’ascensore per raggiungere il piano superiore. A questo punto premete il pulsante per mandare l’ascensore giù e trascinate il mezzo verso destra. Una volta completato il processo, premete nuovamente il tasto per salire e lanciatevi sulla cima dell’ascensore. Infine, lanciatevi verso l’appiglio a sinistra per far cadere il collezionabile.

Uovo numero 5: Avviate il capitolo 26 e scendete tramite la scala posta alla vostra sinistra. Una volta arrivati a terra, dirigetevi verso la grotta a destra e continuate a camminare e saltare per proseguire. A un certo punto cadrete nel vuoto e poco più avanti troverete il collezionabile. Piccola nota: a destra c’è una porta chiusa, che potrete aprire solamente dopo aver ottenuto tutti i collezionabili.

Uovo numero 6: Avviate il capitolo 27 e lanciatevi sull’ingranaggio. Arrivati all’apice, potrete decidere se salire o scendere: scegliete la seconda opzione e troverete poco avanti il collezionabile.

Uovo numero 7: Avviate il capitolo 30 e arrivate al nastro trasportatore in prossimità dell’ingranaggio in movimento. A questo punto spingete una scatola verso destra per sincronizzare il suo arrivo in fondo a sinistra con l’apertura della pressa a sinistra (se fallite qualche volta, non demordete, basta solo qualche tentativo). Una volta aggrappati, attendete che la pressa si riapra e dirigetevi verso l’altra estremità: saltate sulla scala non appena si chiuderà. Completata la salita, troverete il collezionabile.

Uovo numero 8: Avviate il capitolo 32 e attivate la leva. Dirigetevi verso destra con estrema calma, sfruttando la luce per individuare i diversi spot: prima dovrete aggrapparvi a una scala, poi oltrepassare una base elettrificata e infine sfruttare due scatole per evitare una scossa, il tutto mentre la piattaforma è in movimento. Superati tutti gli ostacoli, troverete il collezionabile.

Uovo numero 9: Avviate il capitolo 34 e aggrappatevi alla catena dell’ascensore per dirigervi verso il basso per trovare il collezionabile sul fondo.

Uovo numero 10: Avviate il capitolo 38 e saltate sul pulsante per invertire la gravità. Fatto ciò, tornate indietro e spingete la cassa in avanti il più possibile. A questo punto, il timer dovrebbe finire e starà a voi cascare precisamente sopra il pulsante per riprendere il processo da dove l’avevate lasciato. Tornate dunque indietro il più possibile fino a individuare un cassetto: apritelo per rivelarne il contenuto. Una volta ripristinata la gravità, potrete ottenere l’ultimo collezionabile.