LEGO Star Wars: La saga degli Skywalker – Guida ai trofei e al platino

0

In questa guida al platino in stile GamesHelp di LEGO Star Wars: La saga degli Skywalker (di cui vi abbiamo già parlato nella nostra recensione), il nuovo titolo targato Warner Bros e TT Games, vi spiegheremo come raggiungere tutti i trofei dell’opera. Prima di partire con la guida, però, eccovi un accenno della storia: rivivete tutti i nove film della saga di Star Wars in un nuovissimo videogioco LEGO unico nel suo genere! Vivete avventure ricche di divertimento e bizzarro umorismo ed esplorate a vostro piacimento la galassia di LEGO Star Wars. Volete impersonare uno Jedi o un Sith? O forse preferite essere un Ribelle, un cacciatore di taglie o un droide? LEGO Star Wars: La saga degli Skywalker vi offre centinaia di personaggi giocabili. Potrete comandare anche diversi veicoli, sia su terra che per lo spazio. Vivete l’esperienza LEGO Star Wars DEFINITIVA.

How to play: come ogni gioco LEGO che si rispetti, anche LEGO Star Wars: La saga degli Skywalker raggiungere il platino non sarà affatto complicato, ma vi richiederà diverso tempo per completare tutti i trofei. Il nostro consiglio è quello di terminare dapprima la storia principale attraverso tutti i nove film. Dopo aver fatto ciò rigiocate i livelli attraverso la modalità Storia per poter usufruire di tutti i personaggi che vi serviranno e, infine, passate alla modalità “Galassia” per il gioco libero e completate le varie sfide relative ai collezionabili e trofei rimanenti.

LEGO STAR WARS: LA SAGA DEGLI SKYWALKER

2

Difficoltà

32

10

3

1

0 mancabili

70-80 ore

1+ run

TROFEI BRONZO

  • La minaccia del Fantasma – Completa “Episodio I – La minaccia fantasma”.
  • L’attacco dei cloni – Completa “Episodio II – L’attacco dei cloni”.
  • La vendetta dei Sith – Completa “Episodio III – La vendetta dei Sith”.
  • Una nuova speranza – Completa “Episodio IV – Una nuova speranza”.
  • L’impero colpisce ancora – Completa “Episodio V – L’Impero colpisce ancora”.
  • Il ritorno dello Jedi – Completa “Episodio VI – Il ritorno dello Jedi”.
  • La forza si risveglia – Completa “Episodio VII – Il risveglio della forza”.
  • Gli ultimi Jedi – Completa “Episodio VIII – Gli ultimi Jedi”.
  • L’ascesa di Skywalker – Completa “Episodio IX – L’ascesa di Skywalker”.
  • Il settore dell’Arkanis – Completa tutti gli eventi su Geonosis e Tatooine.
    Vi basterà leggere il trofeo d’oro “Ci vediamo in giro, ragazzo”.
  • Javin Maggiore – Completa tutti gli eventi su Bespin, Crait e Hoth.
    Vi basterà leggere il trofeo d’oro “Ci vediamo in giro, ragazzo”.
  • Nuovi territori – Completa tutti gli eventi su Cantonica, Yavin 4 e Ajan Kloss.
    Vi basterà leggere il trofeo d’oro “Ci vediamo in giro, ragazzo”.
  • Labirinto di Rishi – Completa tutti gli eventi su Kamino.
    Vi basterà leggere il trofeo d’oro “Ci vediamo in giro, ragazzo”.
  • L’interno – Completa tutti gli eventi su Coruscant, Jakku e Takodana.
    Vi basterà leggere il trofeo d’oro “Ci vediamo in giro, ragazzo”.
  • La fetta – Completa tutti gli eventi su Kashyyyk e Kijimi.
    Vi basterà leggere il trofeo d’oro “Ci vediamo in giro, ragazzo”.
  • Settori finali – Completa tutti gli eventi su D’Qar, Naboo e Pasaana.
    Vi basterà leggere il trofeo d’oro “Ci vediamo in giro, ragazzo”.
  • Regioni sconosciute – Completa tutti gli eventi su Ahch-To, Endor, Kef Bir ed Exegol.
    Vi basterà leggere il trofeo d’oro “Ci vediamo in giro, ragazzo”.
  • Portate occidentali – Completa tutti gli eventi su Dagobah, Mustafar, Utapau.
    Vi basterà leggere il trofeo d’oro “Ci vediamo in giro, ragazzo”.
  • “Pensi di essere una specie di Jedi?” – Ottieni i Veri Jedi in un unico livello.
    Vi basterà visionare il trofeo d’argento “Ora sono il Maestro”.
  • “Impressionante, impressionante” – Completa tutte le “Sfide di livello” in un unico livello.
    Vi basterà leggere il trofeo d’argento “Niente più formazione, acquisisci”.
  • “Una bella aggiunta alla mia collezione” – Colleziona tutti i Minikit in un unico livello.
    Vi basterà leggere il trofeo d’argento “Non devi preoccuparti della tua ricompensa”.
  • “Potere crudo e selvaggio” – Potenzia completamente una classe di personaggi.
    Vi basterà leggere il trofeo d’argento “Energia! Potere illimitato!”.
  • “Il pezzo di spazzatura più veloce della galassia” – Completa tutte le gare della Galassia.
    Ci sono un totale di 38 gare in giro per la Galassia e vi basterà visionarle dall’oloproiettore per sapere dove si trovano. Sono molto semplici, ma ricordatevi che dovete prendere per forza la medaglia d’oro per ognuna di esse.
  • “Fare o non fare. Non c’è una prova” – Completa tutte le sfide della Galassia.
    Sono dieci in totale e anche queste sono visionabili dall’oloproiettore. Semplicemente portatele a termine e avrete il trofeo.
  • “Affari Jedi” – Usa i trucchi mentali Jedi per far combattere 5 persone contemporaneamente nella Cantina.
    Eccovi un video esplicativo.

  • “Non ne ho mai visto uno vero!” – Cavalca tutte le creature della Galassia.
    Eccovi un video esplicativo.

  • “Ragazzi, vi siete procurati una nave!” – Guadagna 17.000 borchie.
    Lo raggiungerete semplicemente giocando, senza neanche accorgervene.
  • “Porta gli equipaggi dai loro caccia” – Distruggi 100 combattenti TIE.
    Il trofeo lo raggiungerete semplicemente giocando, senza neanche accorgervene.
  • “Trattative aggressive” – Sconfiggi 3 nemici contemporaneamente con un’esplosione.
    Trofeo che raggiungerete semplicemente giocando. Eccovi un video esplicativo.

  • “E chi ti ha dato il permesso…?” – Spara con gli elmetti a 50 nemici.
    Lo raggiungerete semplicemente giocando, pensate solo a mirare bene alla testa fino a quando non avrete l’obiettivo.
  • “Un po’ corto per uno Stormtrooper…” – Crea 25 travestimenti come personaggio eroe.
    Eccovi un video esplicativo.

  • “Neanche tu mi piaci!” – Ottieni un punteggio moltiplicatore di combattimento di 30.
    Raggiungerete questo trofeo semplicemente giocando, chi vi scrive l’ha preso durante lo scontro contro Darth Maul nel primo episodio, ovvero La Minaccia Fantasma.

TROFEI ARGENTO

  • “Ora sono il Maestro” – Ottieni i Veri Jedi in ogni livello.
    Per ottenere “Vero Jedi” in un livello dovrete, letteralmente, rompere o far esplodere ogni cosa di LEGO che troverete in giro, perché vi darà mattoncini (borchie, ovvero la valuta del gioco). Semplicemente rompete tutto ciò che trovate a tiro fino a quando non raggiungerete la dicitura a schermo “Vero Jedi”.
  • “Niente più formazione, acquisisci” – Completa tutte le “Sfide di livello”.
    Le “Sfide di livello” sono diverse e segrete in ognuno di essi. Per sapere quali siano, andate nel menu di pause alla dicitura omonima e sbloccatele con 30.000 borchie ciascuna. Semplicemente: leggetele e portatele a termine, sono 3 per ogni livello.
  • “Non devi preoccuparti della tua ricompensa” – Colleziona tutti i minikit.
    I miniati sono 5 in ogni livello e per averli dovrete completare vari rompicapi. Non appena avremo un video al riguardo, ve lo posteremo qui di seguito.
  • “Energia! Potere illimitato!” – Potenzia completamente tutte le classi dei personaggi.
    Per avere tutti i trofei e il platino di LEGO Star Wars: La saga degli Skywalker, dovrete anche potenziare ogni classe. Difatti, ogni personaggio del titolo appartiene a una classe specifica, vi serviranno mattoni Kyber e borchie.
  • “Che cosa hai fatto con quei piani?” – Raccogli ogni scheda.
    Vi basterà cliccare sul nome del trofeo per essere indirizzati alla nostra guida specifica, oppure visionare il video posto di seguito.

  • “Ciao!” – Colleziona tutti i personaggi.
    Vi premettiamo che NON dovrete assolutamente comprarli tutti, semplicemente dovrete renderli “disponibili all’acquisto”, ovvero “sbloccati”. Sono un totale di 380, alcuni potrete sbloccarli grazie alla storia principale, altri grazie al completamento delle missioni secondarie, altri ancora grazie a vari eventi. Se puntate al trofeo di platino, quest’obiettivo lo raggiungerete senza neanche accorgervene.
  • “Solo un affare nella Galassia…” – Guadagna 10.000.000.000 di borchie.
    Il consiglio migliore che possiamo darvi per quest’obiettivo? Rompere, davvero, tutto ciò che trovate a tiro e, soprattutto, attivare i moltiplicatori tutti insieme (grazie alle schede raccolte, vedete il trofeo d’argento “Che cosa hai fatto con quei piani?”).
  • “Ehi, cosa stai cercando di spingerci addosso?” – Completa tutte le missioni “Droide difettoso” di Jawa su Tatooine.
    Sono 8 missioni secondarie in totale, andate nell’oloproiettore e acquistate le “dicerie” per sapere dove si trovano. Portatele a termine e avrete il trofeo.
  • “GONK!” – Completa tutte le missioni di scorta dei droidi GNK.
    Sono 8 missioni secondarie in totale, andate nell’oloproiettore e acquistate le “dicerie” per sapere dove si trovano. Portatele a termine e avrete il trofeo.
  • “Posso volare qualsiasi cosa” – Completa un livello di volo senza morire.
    Raggiungerete questo trofeo semplicemente giocando, chi vi scrive questa guida il suddetto obiettivo l’ha preso durante la battaglia finale del primo episodio, ovvero La Minaccia Fantasma.

TROFEI ORO

  • “È vero… tutto questo” – Completa La saga degli Skywalker.
  • “Puoi sparare quando sei pronto” – Raccogli 1000 mattoni Kyber.
    Questi tipi di mattoni sono tanti (molti di più di 1000) e sparsi davvero per l’intera galassia di gioco. Ogni livello, se completato al 100%, vi darà 6 mattoni. Per le varie città, però, troverete diversi NPC che vi chiederanno una mano per risolvere rompicapi o richieste, i quali poi vi ricompenseranno con mattoni Kyber. Insomma, ci sono vari modi di ottenerli, appena avremo un video al riguardo ve lo posteremo.
  • “Ci vediamo in giro, ragazzo” – Completa tutti gli eventi della Galassia.
    Il trofeo che vi richiederà più tempo in assoluto. Dovrete letteralmente completare ogni pianeta e ogni “spazio del pianeta” al 100% (e questo equivale a dire il prendere anche tutti i 1166 mattoni Kyber). L’unico nostro consiglio è quello di consultare frequentemente l’oloproiettore per visionare le varie sfide, missioni, collezionabili, ecc. Con un pochino di pazienza, porterete a casa anche questo trofeo, il quale molto probabilmente sarà il vostro ultimo prima del platino di LEGO Star Wars: La saga degli Skywalker.

TROFEO PLATINO

  • Tanto tempo fa in una galassia lontana, molto lontana… – Colleziona tutti i trofei.
    Una volta ottenuti tutti i trofei di LEGO Star Wars: La saga degli Skywalker raggiungerete il semplice platino.